View Full Version : Ludovico Einaudi
qualcuno conosce questo signor compositore? ieri sera sono stato con la mia donzella al concerto quà a Perugia al teatro turreno..mi è piaciuto parecchio :)
Io, ho sentito 2-3 album, bravo si, ma ad esempio preferisco i 2 album "minimali" di Ryuichi Sakamoto, b.t.t.b. e 1996.
grazie del consiglio..vedrò di ascoltare qualcosa anche di Ryuichi Sakamoto :D
di Einaudi preferisco "I giorni" :)
Posseggo qualche suo cd e l'ho visto diverse volte dal vivo.
Direi bravo, atmosfere piacevoli anche se è uno stile un pò troppo 'liquido'.
Ti consiglio l'album 'Eden Roc'. ;)
è più bello de "i giorni"? c'è stella del mattino che sono 3 minuti di pura poesia :)
Rik`[']è più bello de "i giorni"? c'è stella del mattino che sono 3 minuti di pura poesia :)
'Più bello' non so, però è il mio preferito. ;)
ok lo ascolterò appena possibile :D
Rik`[']grazie del consiglio..vedrò di ascoltare qualcosa anche di Ryuichi Sakamoto :D
di Einaudi preferisco "I giorni" :)
Infatti ho ascoltato questo album e un altro di cui non ricordo il nome. Devo esser sincero come musica è molto bella, ma a lungo andare è leggermente noiosa. Son sicuro che se ci mettesse qualche arpa, basso (nel senso di strumento), violino e qualche chitarra classica non guasterebbe, anzi.
Infatti ho ascoltato questo album e un altro di cui non ricordo il nome. Devo esser sincero come musica è molto bella, ma a lungo andare è leggermente noiosa. Son sicuro che se ci mettesse qualche arpa, basso (nel senso di strumento), violino e qualche chitarra classica non guasterebbe, anzi.
magari con un'arpa...
Rik`[']magari con un'arpa...
se lo vuoi sentire insieme ad un'arpa...comprati il cd Le Stanze, suona insieme a Cecilia chailly (arpa elettrica). E' un cd un po' datato ma molto d'avanguardia, direi molto diverso dallo stile di Einaudi, musica molto di ricerca.
A me Einaudi piace molto e se potessi lo andrei a sentire ai suoi concerti.
L'ultimo cd uscito Diario Mali è a dir poco meraviglioso, riporta la mente a paesaggi africani!
La composizione "I giorni" facente parte dell'omonima raccolta è incredibilmente toccante.
Per chi la volesse sentire qui (http://myspace.com/Einaudi), probabilmente in via del tutto ufficiosa, la si può ascoltare.
Fabiaccio
04-06-2006, 11:01
Non so se ti è già smarrita la passione per Einaudi però io fossi in te Le onde lo ascolterei e magari pure il doppio live del 3-3-2003 ;).
Ho preso l'ultimo cd uscito....DIVENIRE. Assolutamente fantastico!!!
Ci sono pezzi fatti con un'orchestra d'archi, pezzi al piano con sottofondi elettronici e loop vari...decisamente bello!!! :) :) :) :) :)
e sono anche riuscita a farmelo autografare..... :D :D :D :D
Fabiaccio
08-11-2006, 22:52
Ho preso l'ultimo cd uscito....DIVENIRE. Assolutamente fantastico!!!
Ci sono pezzi fatti con un'orchestra d'archi, pezzi al piano con sottofondi elettronici e loop vari...decisamente bello!!! :) :) :) :) :)
e sono anche riuscita a farmelo autografare..... :D :D :D :D
Bene bene me li procurerò (questo e Diario Malì) :Perfido:
Bene bene me li procurerò (questo e Diario Malì) :Perfido:
se vuoi sulla homepage del suo sito li puoi ascoltare...diario mali mi pare ci sia tutto, divenire qualche pezzo
ora controllo!!! ;)
di diario mali c'è Mali sajo....bellissima!!!
di divenire ci sono vari pezzetti....tra cui quelli con l'orchestra. Erano la colonna sonora del film "ovunque sei" di Michele Placido, uscito qualche anno fa. Mi pare li avesse anche fatti a un concerto su un lago...ma non vorrei dire belinate.... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.