View Full Version : Richiesta info Sharp HR-MB3S
kuabba82
14-03-2006, 16:39
Questo è quanto appare sul sito ufficiale, ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno che magari ce l'ha sa darmi qualche impressione?
http://www.sharp.it/products/img/3001242.jpg
Lettore MP3, WMA e WAV
Fino a 20 ore di riproduzione continua
Fino a 1000 brani
Porta USB 2.0
32 Mbyte di memoria
Batterie al litio ricaricabili
Alimentatore incluso
E' un lettore con HD da 4 GB e da Expert lo vendono a 150 euro...a me in particolare interesserebbe sapere se la qualità audio è buona e se è presente la funzione drag & drop dei brani senza installazione di software.
kuabba82
15-03-2006, 12:50
Ho trovato il manuale sempre sul sito ufficiale, e ho letto cose interessanti a mio parere. Innanzitutto ha in dotazione una batteria ricaricabile, e poi non ha bisogno di software per trasferire dati da pc al lettore. Fa tutto con windows media player, c'è scritto tutto sulle istruzioni (non so però se sia possibile usare il drag & drop). E funziona anche come archivio di file dati.
Ha l'equalizzatore e i brani vengono catalogati in varie sottocartelle, c'è quella dell'artista e poi quelle degli album. E si possono eseguire in vari modi, per artista, per album, per genere o per cartella.
Leggendo questo manuale non ho trovato cose che potrebbero non andarmi bene, per cui lo ritengo molto interessante. Però avrei bisogno di impressioni d'uso prima di spendere 150 euro (in offerta a chi ha la credit card expert), in particolare 3 cose...qualità audio, affidabilità dell'HD, cioè se per caso qualcuno ha riscontrato malfunzionamenti, e poi, visto che in pratica ha lo stesso metodo di inserimento brani del Philips HDD 1620 recensito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1131893) vorrei sapere se c'è bisogno anche qui del plug in per windows media player per essere riconosciuto e se eventualmente si inserissero i brani manualmente come un HD il lettore li legge oppure come il Philips li legge solo se sincronizzati con windows media player...
Chi ce l'ha...parli. :D
kuabba82
18-03-2006, 09:35
Allora...mi sembra di essere la particella di sodio...c'è nessuno?? :D
Comunque...ragionando un po' ho riflettuto un po' sui due manuali dei due lettori, questo Sharp e il Philips che ho menzionato prima. In quello del Philips si parla chiaramente di installare il software sul cd, mentre in quello Sharp no. E girando un po' in rete mi è parso di capire che lo Sharp il cd non ce l'ha nemmeno in dotazione, nè tantomeno sul sito si scaricano i driver, quindi ne deduco che il lettore venga riconosciuto immediatamente senza alcunchè da installare.
A questo punto rimarrebbe solo l'incognita della qualità audio e dell'affidabilità dell'HD...ma a quanto pare nessuno ha ancora questo lettore... :muro:
Magari ci penso un po' e tra qualche mese lo acquisto per primo e ne faccio una recensione...se nel frattempo qualcuno mi precede, ben venga :D
Edit: Ho trovato altre caratteristiche...mi sembrano ottime, soprattutto la risposta in frequenza...
Dimensioni 57x106x17mm
Peso 113gr
Tipo batteria Li-Ion
Durata batteria 20h
Display LCD a colori
Capacità HHD 4GBGB
Formato Audio/Video riproducibile MP3, WMA, WAV
Risposta in frequenza 20 - 20.000Hz
Equalizzatore 5 bande
USB 2.0
Altre interfacce 1000 brani
Altre caratteristiche protezione antiurti, alimentazione 100-240V, 50/60Hz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.