PDA

View Full Version : Piccolo-Leggero-Economico-Durata Batteria

--vodoo3dfx--
14-03-2006, 16:21
esiste un portatile con le caratteristiche come da titolo?

Vorrei comprare un portatile leggero (basta che sia sotto ai 3 kg, meglio se 2,5kg o meno), relativamente piccolo (mi piacciono i portatili sottili...forse un pò come a tutti), la durata della batteria deve essere di almeno 3,5 ore o meglio 4 o +, e il prezzo è limitato a 1200 euro (ma meglio se costa molto meno).

I portatili che finora ho visto e che mi piacciono:

1. Acer 5500 --> piccolo (14") e sottile, leggero (dichiarati 2,25 kg --effettivi 2,5 kg), ok il prezzo 1125 euro, ma la batteria è appena sufficiente con una durata che va dalle 2 ore e 45 alle 3 e 15.

2. Acer 8100 --> sottile, prodotto valido da un punto di vista qualitativo, peso appena accettabile (2,89 kg dichiarati), prezzo un pò sopra: 1235 euro, batteria ok con 4 ore e passa di durata.

3. Fujitsu-Siemens Amilo Pro V2040 --> da quello che ho letto dovrebbe essere sottile, la batteria dovrebbe durare circa 5 ore, ed il prezzo è sotto ai 1000 euro. Ma oltre a questi dati non so nulla perchè sul web non ho trovato niente.

4. Benq Joybook 7000 --> ottimo da quasi tutti i punti di vista (peso 2,2kg, durata batterie buono, piccolino e prezzo accettabile) ma non lo trovo nei negozi dove posso comprare (voglio aproffittare della promozione statale "un cappuccino per un pc").

Aggiungo che la potenza di calcolo mi interessa molto poco (mi va bene anche un celeron 1,4Ghz), perchè nel 90% dei casi lo utilizzerò per scrivere. Non ho niente in contrario per gli amd (anzi), purchè la batteria duri abbastanza. La sezione video non mi interessa (anche se dai modelli acer e benq che ho proposto sopra si direbbe il contrario).

Aggiungo che alcune marche non mi ispirano molto come Asus, perchè l'hanno avuto dei miei amici e non hanno avuto altro che problemi.

Illuminatemi!!

grazie, ciao

--voodoo3dfx--

an-cic
14-03-2006, 16:44
la tua è una scelta obbligata allora: apple ibook www.apple.com/it/ibook .
con lo sconto educational il 12" non arriva a 1000 euro.

saluti

--vodoo3dfx--
15-03-2006, 09:17
grazie dell'informazione, ottimo prodotto davvero, piccolo, leggero, resistente, ottima autonomia (mai visto niente di simile), le uniche cose che non mi convincono sono il fatto che non ho mai avuto tra le mani un mac, e credo che tutto il software che ho accumulato in questi anni dovrò cambiarlo, ed infine l'apple adesso sta passando a processori intel sarà il caso di acquistare un powerpc?

ci penserò,
grazie

ciao

--voodoo3dfx--

p.s.
un piccolo neo...non ha il masterizzatore dvd

_bastiancontrario_
15-03-2006, 11:38
Microstar serie S270 con turion64,
o serie S260 con centrino.
entrambi tra i 1150/1200, batterie oltre le 3 ore.
a 1400 altrimenti c'è l'ottimo dell d410, con 4 ore di autonomia "effettive" (ma masterizzatore esterno).

--vodoo3dfx--
16-03-2006, 10:07
da quanto ho letto e ricordo i microstar S2** hanno delle ottime caratteristiche in quanto a peso e dimensioni ma la batteria da soli 2100milliamper dava durata mediocre. Se mi sbaglio potrebbe essere sicuramente un'ottimo portatile.

Appena ho un po di tempo cercherò di verificare...
intanto grazie,
ciao

--voodoo3dfx--

_bastiancontrario_
16-03-2006, 10:24
la batteria che dici tu è quella piccola.
quella grande in dotazione è a 8 celle, e 3 ore sono garantite (max luminosità, senza software di ottimizzazione)