PDA

View Full Version : Acer Aspire 5652 WLMi


superdio2000
14-03-2006, 15:54
Salve a tutti, volevo fare una recensione di questo notebook, per essere di aiuto a chi è indeciso o comunque per dare informazioni su quello che, secondo me, è un gran bel prodotto.

ACER Aspire 5652 WLMI
- Intel Centrino Core Duo T2300 1.66 GHz with 2MB L2 cache
- 1024 MB RAM DDR2 (2 slot da 512 MB), espandibile a 4GB
- HDD 100 GB SATA / 5400 rpm
- Display 15,4" Crystalbrite (16ms), 1280 x 800, 16.7 milioni di colori
- Masterizzatore DVD Slot-in Super Multi Double Layer
- Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600 256MB dedicata
- Modem 56k ITU v.92
- 10/100/1000 Mbps Gigabit Ethernet
- Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band-tri-mode 802.11 a/b/g)
- Sintonizzatore TV analogico/digitale (si può vedere il digitale terrestre!!!) con telecomando
- Acer DVB-T antenna
- Bluetooth 2.0
- 2 Porte Infrarossi IR (una per il telecomando e l'altra per il collegamento a unità esterne)
- 4 Porte USB 2.0
- 5in1 Card Reader (MMC/SD/MS/MSPro/XD)
- Uscita S-Video/TV-out
- Batteria Litio 8 celle

Dopo questa carrellata di caratteristiche, passiamo ai commenti:
innanzitutto volevo spezzare una lancia a favore di Acer, che a detta di molti e da quanto si legge sui forum, sembra essere il tallone d'Achille dei notebook; secondo me, con l'uscita di queste nuove serie, Aspire 5650 e Aspire 5670, ha raggiunto la concorrenza e si è riproposta come marca sul mercato.

L'Acer 5652 WLMi è un gran bel gioiellino... Ha una estetica molto coinvolgente, essendo di colore grigio satinato con inserti in nero, e soprattutto molto sottile, quasi da non crederci quando lo si guarda. Forse potevano farlo un pò più leggero, ma sicuramente anche qui gli addetti Acer hanno migliorato molto rispetto ai loro precedenti prodotti (2.8 Kg).
Molto comodi sono i pulsanti che si trovano nella parte frontale del nb, quello per attivare il Bluetooth, il Wireless e il 3G, oltre agli attacchi per le cuffie, per il microfono e alla porta IR del telecomando.
Mentre sulla parte laterale si trovano 2 porte USB, il masterizzatore DVD, l'altra porta IR, il lettore 5in1 di schede e il cassettino per le schede del Digitale Terrestre, nel caso si vogliano utilizzare Mediaset Premium o LA7 carta Più per vedere le partite di calcio o i film sul proprio portatile.
Infine, nella parte posteriore, si trovano le altre 2 porte USB, l'uscita S-Video/TV-out, l'antenna per ricevere il segnale analogico/digitale, la ventola di raffreddamento e le altre solite cosucce (alimentazione, ecc...).

Ma sono rimasto stupito una volta aperto il notebook: ho acceso il monitor ed era bellissimo da vedere, lo schermo Crystalbrite è veramente splendido, molto luminoso, sebbene attiri un pò di polvere... Forse l'unica nota dolente è la qualità dei materiali di assemblaggio, che potevano essere sicuramente migliori rispetto ad altre case costruttrici (vedi Toshiba), ma non per questo scarse. Infatti la plastica si comprime un pochino quando si poggiano i polsi, ma nemmeno ci si fa tanto caso. Comunque non mi sembra un punto a sfavore... La tastiera invece sembra molto ergonomica, ovviamente sempre un pelo inferiore a quella di altri notebook, ma sono molto comodi alcuni tasti che la Acer ha fatto aggiungere, come quelli per la TV e quelli personalizzabili con le applicazioni di maggiore utilizzo.

Per quanto riguarda la rumorosità, questo notebook è silenziosissimo, a volte ci si dimentica di averlo acceso, solo in qualche rara occasione si sente partire la ventola, soprattutto durante l'antivirus e alcuni giochi. Anche l'hard disk gira che è una bellezza, molto silenzioso e molto veloce... Anche qui però c'è una piccola pecca: il masterizzatore DVD, in lettura, è piuttosto rumoroso, tanto che non vi consiglio di inserire un Cd o Dvd se state studiando in una biblioteca o in un luogo silenzioso :help:

La memoria RAM, a mio parere, è ottimamente divisa in 2 slot, così da aumentare le prestazioni e l'autonomia del nb, dato che se si eseguono programmi "leggeri", il nb utilizza solo uno dei 2 slot, mantenendo "libero" il secondo.
E proprio a proposito dell'autonomia, volevo fare i miei più sinceri complimenti all'Intel, che con l'introduzione del Dual core, fa aumentare l'autonomia del notebook fino a 4 ore!!! E, nel caso si voglia giocare, arriva a circa 1 ora e mezzo!!! fantastico!!!!

Passiamo alla scheda video: qui ci sono pareri contrastanti sulla NVIDIA GeForce Go 7600, perchè moltissimi rivenditori la consigliano e la elogiano, e un pò hanno ragione, essendo la migliore scheda video GeForce che si possa montare al momento su un note, ma facendo le relative prove a punti con benchmark, risulterebbe molto inferiore alla aspettative; per questo, se volete un portatile futile, sia per lavorare che per giocare che per navigare, non ci sono problemi; mentre se volete un portatile con alte prestazioni perchè dovete giocare, vi consiglio altri notebook con la X600 (se non sbaglio...), anche se la differenza non è poi così evidente... Comunque la 7600 è ottima, ma non eccezionale.

Ecco che arriviamo all'oggetto che più attrae di questo note, il sintonizzatore TV; anche qui bisogna fare alcune considerazioni: se pensate che potrete andare all'università o al lavoro o stare in macchina e vedere la TV con l'antenna in dotazione, ve lo dovete scordare, in quanto non si prende quasi niente come canali. Quindi vi conviene collegare il notebook all'antenna di casa, in modo da vedere tutti i canali, sia analogici che del digitale e poter registrare i proprio programmi preferiti (I SIMPSON!!!) su DVD o CD. Ma ripeto: scordatevi di vedere qualche canale con quell'aggeggio in dotazione che assomiglia a una antenna... :doh:
E per quanto riguarda il digitale, molto comodo è il cassettino porta schede, per Mediaset Premium o LA7 carta Più, che vi consente di poter vedere le partite di calcio, i film, gli spettacoli sul digitale di Mediaset e di LA7.

Per quanto riguarda, invece, il trasferimento di file dal notebook al cellulare o viceversa (o con qualche altro dispositivo), è assolutamente semplice; è già tutto installato, basta attivare il Bluetooh o gli IR del cellulare e del Pc e il gioco è fatto :cool:

Un'ultima considerazione: davvero utile (ed è stato un mio motivo d'acquisto di questo note) la batteria al litio a 8 celle, che contribuisce tantissimo al bassissimo consumo. Pensavo che fosse sì comoda, ma non così tanto. E' lei , o quasi, che insieme al Core Duo, ti fanno vivere il notebook per ben 4 ore... :eek:

Beh, direi di aver detto più o meno tutto, quindi mi appresto a concludere:
il 5652 WLMi è veramente un prodotto eccellente, di buonissima meccanica e con prestazioni quasi al top. Peccato per la qualità dei materiali, un pò scarsini, e per la scheda video, che non è la migliore in circolazione; per il resto ha tutto quello che un utente può desiderare, dall'hard disk alla RAM, dal bluetooth al wireless, fino al sintonizzatore TV e al lettore di schede.
Sono stato veramente contento di questo acquisto, e sono tuttora entusiasta, anche perchè il prezzo, per i componenti che ha, è più che abbordabile.

Voto: 85/100

AndreaGa
14-03-2006, 17:52
Grazie per la bella recensione, anch'io sono interessato a questo portatile e sono ancora indeciso con il Toshiba A100. Infatti per risolvere alcuni dubbi volevo sapere se queste benedette plastiche sono veramente "leggerine" e sei assolutamente sicuro che si possono utilizzare le schede di mediaset e la7. Ed inoltre se puoi fare alcuni benchmark tipo i vari 3dmark.

Rlele
14-03-2006, 18:19
grazie per la recensione molto utile, io sono indeciso tra questo notebook e il fratello maggiore ossia il 5672 quello con 2g di ram e 120 di hd per intenderci, e la web, ma il fatto che abbia il sintonizzatore mi intriga molto, anche perchè spesso vedo le partite a casa sul digitale terrestre. quindi mi farebbe comodo.. volevo sapere qualcosa di più dettagliato a riguardo della tv. per vederla senza antenna (anche se hai ampiamente precisato che non si vede nulla e te ne sono grato per questo) si collega a qualcosaltro o è tutto incluso?
se dovessi prendere il modello senza il sintonizzatore posso aggiungerlo a parte?
ps: quanto l'hai pagato? dalle mie parti in puglia sta intorno alle 1499€

superdio2000
15-03-2006, 10:46
Per AndreaGa...
le plastiche non sono "leggerine", ma a confronto con altri notebook sì. Però questo non significa che se una piuma si poggia sul note, le plastiche scricchiolino :)
Per quanto riguarda le schede Mediaset e LA7 del digitale terrestre, il cassettino porta schede c'è, sul fianco sinistro, però prima dovresti informarti se la tua zona è coperta dal segnale... Io che abito a Modena non l'ho fatto, ho comprato una scheda Mediaset Premium ma non ricevevo i canali Premium, e sono rimasto fregato. Quindi prima controlla sul sito www.mediasetpremium.it se la tua zona è coperta, poi verifica, collegando il notebook all'antenna di casa se ricevi i canali di mediaset premium; se tutto questo funziona, allora vai a comprare la scheda Mediaset e goditi le partite :D Stessa cosa per LA7...
P.S. i benchmark li posto appena ho tempo, perchè al momento sono un pò impeganto con gli esami all'università... :muro:

Per Rlele...
la TV su questo portatile la vedi solo se lo colleghi al cavo dell'antenna di casa tua, perchè come ho già detto, con l'antenna portatile che ti danno non si prende nulla. In questo modo il notebook prende il segnale direttamente dall'antenna di casa e i canali che ricevi sono della stessa qualità video/audio di quelli che prendi con la TV del salotto.
Se dovessi prendere il 5672, il sintonizzatore devi comprarlo a parte, ma devi prenderne uno esterno USB, mentre sul 5652 il sintonizzatore è una scheda interna.
L'ho pagato 1499 euro...

Rlele
20-03-2006, 13:26
grazie ancora per la risp esaustiva, e pensare che nel'acer point continuano a dire che non c'è il vano porta scheda per mediaset premium..

nocturn
20-03-2006, 13:50
ciao anche io sono indeciso se prendere questo pupo o il sony vaio fe11h
quello che mi lascia perplesso di acer sono come dicevi tu le plastiche
poi su tutti gli acer porovati e sono molti sti cavolo di lettori dvd fanno un baccano terribile
tanto che rendono fastidioso l'ascolto o la visione di un dvd io lo ritengo un difetto nn da poco!
anche questo modello è così rumoroso? e da nache molte vibrazioni?
ah ma col sintonizzatore tv ti danno anche un telecomando?
viao e grazie!

awgn78
27-03-2006, 14:07
puoi postare una foto del vano dove inserire la scheda di mediaset o la 7?
ho guardato sul manuale ma neanche l'ombra!!

Phedrus
27-03-2006, 16:07
Passiamo alla scheda video: qui ci sono pareri contrastanti sulla NVIDIA GeForce Go 7600, perchè moltissimi rivenditori la consigliano e la elogiano, e un pò hanno ragione, essendo la migliore scheda video GeForce che si possa montare al momento su un note, ma facendo le relative prove a punti con benchmark, risulterebbe molto inferiore alla aspettative; per questo, se volete un portatile futile, sia per lavorare che per giocare che per navigare, non ci sono problemi; mentre se volete un portatile con alte prestazioni perchè dovete giocare, vi consiglio altri notebook con la X600 (se non sbaglio...), anche se la differenza non è poi così evidente... Comunque la 7600 è ottima, ma non eccezionale.

Giusto per correttezza t correggo: la X1600 ati ke poi tral'altro è praticamente lì,insieme alla 7600 come prestazioni...se si vuole giokare seriamente bisognerebbe andare su geforce 7800 0 7800 gtx

aldo77
31-03-2006, 12:48
Salve a tutti...
le caratteristiche di questo notebook sono davvero eccezionali x il prezzo che ha.... l'unica cosa che mi lascia un po perplesso e' il marchio!!! Dovrei comprare il mio primo portatile, non ho esperienze e quindi mi rifaccio su quello che leggo in giro nei vari forum...
Oggi ho visto questo modello esposto in un negozio e ho potuto toccare con mano che effettivamente le plastiche non sembrano proprio resistenti... ho notato che la plastica a destra del pad, dove si poggiano le mani x scrivere con la tastiera, si abbassa gia' con poca pressione... mi chiedo se si deformeranno con il calore... :confused:

Chi l'ha come si trova?? Riscalda parecchio??? Oltre la rumorosita' del lettore ottico (comune cmq anche ad altri modelli di fascia superiore vedi toshiba) la ventola si fa sentire parecchio??

Altra cosa... oggi non ho notato il cassettino dove mettere le schede del digitale terrestre... nella parte destra del portatile c'e' solo il lettore, nella parte sinistra ho visto slot express, slot tipo II, lettore di schede di memoria (sd ecc...) infrarosso e altre cose ma non questo cassettino.... ma dov'era??

Ultima cosa... processore e scheda video si comportano bene??
Non cambio computer spesso... Secondo voi e' un notebook che puo' durare nel tempo??

Grazie a tutti... :rolleyes:

levhy
04-04-2006, 00:19
Potete postare le temperature???

Abba33
06-04-2006, 17:41
Per Superdio 2000!!!!

Volevo farti una domanda quando parte la ventola in notebook è silenzioso? o la ventola fa rumore?????

Ciao e grazie

stevross
11-04-2006, 23:40
io l'ho preso a 1310euro (sfruttanto lo sconto dei 175euro di mio fratello che ha fatto 16anni) e mi trovo benissimo.
Solo che non ho capito una cosa: ma il software di gestione delle connessione wifi, supporta il protocollo WPA o no? A me non spunta da nessuna parte :what:

Ikozzo
12-04-2006, 00:39
Questo portatile mi attira molto visto il prezzo e l'ottima configurazione, avrei due domandine:

1) Queste plastiche come sono? Il portatile scalda?

2) Esiste una versione con il processore T2400?

mandolino2006
13-04-2006, 14:50
per tutti gli interessati sul listino di aprile 2006 il notebook costa 1.399€

...è sceso di prezzo

alephant
19-04-2006, 09:15
Ciao a tutti.
Ieri è arrivato l'Aspire 5652WLMi che ho ordinato (pagato €1374).
Ho notato che l'avvio di Windows, precaricato con svariate utility dell'Acer, era piuttosto lento e, siccome avevo la necessità di rifare le partizioni per mettere anche Linux, fiducioso del fatto che sul sito della Acer ci fossero tutti i driver, ho provveduto alla formattazione del disco.
Sfortuna vuole che, una volta reinstallato Windows XP, due componenti non vogliano saperne di funzionare. Trattasi di Wireless Lan e Bluetooth.
Per quanto riguarda la WLan, ho provato a installare sia i driver scaricati dal sito Acer che dal sito del produttore, ma in entrambi i casi non risulta alcuna scheda installata sul mio pc. In Gestione Periferiche non appare nessun componente non riconosciuto :help: Faccio presente che, col sistema operativo precaricato, funzionava correttamente.
Una cosa che mi preoccupa è che il tastino presente sul fronte del notebook, non si accende nemmeno la lucina del wireless card.
Per il bluetooth invece non trovo i driver da nessuna parte. Accendendo il bluetooth tramite il tasto presente sul fronte del notebook, in Gestione Periferiche compare un dispositivo "Acer module" con la tipica icona gialla del componente privo di driver.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? :)

mux85
19-04-2006, 09:55
io ho fatto la stessa cosa e non ho avuto problemi.
hai installato il sp2?
i driver del bt li ho trovati sul dvd di ripristino che ti fa masterizzare all'inizio.
l'hai fatto prima di formattare?
il driver della wlan l'ho trovato nella pagina dei driver (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5610_5650.html) e funziona benissimo.

alephant
19-04-2006, 09:58
No, non ho fatto il disco di ripristino, visto che sul sito mi sembrava ci fossero tutti i driver non pensavo che avrei avuto problemi :rolleyes:
Il SP2 l'ho messo, è integrato nel cd di Windows. Tu l'hai installato a parte?Casomi stasera provo in altra maniera.
Per il bluetooth, pensi di potermi passare i driver in qualche modo? Oppure spedirmi addirittura il cd di ripristino (ovviamente a mie spese).

alva
19-04-2006, 14:50
mi iscrivo alla discussione ;)

MrKLux
19-04-2006, 16:09
Dopo svariate email e telefonate all'assistenza tecnica acer, mi hanno dato la conferma che sul mio portatile Aspire 5652 non è ancora implementata la tecnologia 3G e mai potrà essere installata...bella fregata che ho preso :mad: :cry:
Va beh pazienza...è cmq un gran bel portatile.
Ciao

ecorman
19-04-2006, 18:13
scusa cosa vuol dire che non è 3g?

ecorman
19-04-2006, 18:16
come lo schermo ho letto che dovrebbe essere migliore degli altri acer come lo trovate?Come resa cromati come vi sembra?
L'ho trovato a 1229 mi sembra un ottimo prezzo che ne dite?

MrKLux
20-04-2006, 07:17
scusa cosa vuol dire che non è 3g?
Significa che nonostante nelle recensioni, negli articoli e nelle "news" del sito acer si dichiarasse che questo modello fosse dotato della tecnologia 3G UMTS/GPRS/GSM x collegarsi senza fili senza bisogno di accessori add-on quali schede PCMCI, tale caratteristiche non sono ancora state "montate" sui portatili usciti in questi mesi. Il fatto che ci sia il tastino sul frontale non significa nulla.Infatti nel vano batteria dove dovrebbe esserci l'alloggiamento per inserire la scheda telefonica sim non c'è un bel niente. :cry:

Ciao

nocturn
20-04-2006, 09:26
come lo schermo ho letto che dovrebbe essere migliore degli altri acer come lo trovate?Come resa cromati come vi sembra?
L'ho trovato a 1229 mi sembra un ottimo prezzo che ne dite?

mi diic in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo?

ecorman
20-04-2006, 12:23
lo trovatosu questo siti:
www.computerprojectpc.it
Non so se spediscono!
Qualcuno mi da notizie sul Lcd?Come va lo schermo?

levhy
21-04-2006, 19:14
Ma potete postare qualke foto sia del notebook sia dei benchmark??!!!!
sembrano fantasmi questi ke posseggono questo notebook!!!

MDL22
22-04-2006, 14:16
salve a tutti

sono di roma e sto cercando disperatamente questo portatile per i vari negozi(sono stato da wellcome e da computerdiscount ...senza successo)
qualcuno ha qualche dritta da darmi?

ringraziamenti anticipati

alephant
24-04-2006, 23:28
Ciao,
io l'ho ordinato una settimana fa da www.eprice.it, pagato 1374.
A Roma oltretutto c'è un punto di ritiro (zona Portuense), detto pick & pay, molto comodo perchè ti permette di pagare quanto vai a ritirare di persona l'oggetto, risparmiando pure le spese di spedizione.

MDL22
25-04-2006, 10:16
ti ringrazio per la risposta

sono andato a vedere ora sul sito e NATURALMENTE sotto al note c'è la dicitura:
il prodotto NON è disponibile.Può essere comunque ordinato

non capisco cosa si intenda..cioè se non è disponibile da dove lo ordinano?


comunque sto portatile è un fantasma...non si trova da nessuna parte...anche se è presente sul listino computer discount i punti vendita non sembrano poterlo ordinare...

alephant
25-04-2006, 14:17
Non preoccuparti, era così anche quando l'ho preso io, significa solo che non ce l'hanno già in magazzino e devono farselo arrivare. Ho dovuto aspettare solo una decina di giorni, con la Pasqua di mezzo. Il mio è arrivato il 18 aprile, l'avevo ordinato più o meno il 9.
Però sono stato fortunato perchè in quei giorni è anche sceso di prezzo (120 euro) e sebbene io lo avessi ordinato quando costava 1490 me l'hanno fatto pagare 1370 :D Sono stati corretti. :)
Devo dire che oltre al mio credo ne avessero fatti arrivare diversi altri, in quanto per alcuni (pochi) giorni sul sito riportava la disponibilità di una ventina di pezzi, ma sono andati via come il pane.
Ad ogni modo puoi stare tranquillo perchè grazie al pick&pay non paghi nulla in anticipo, quindi anche loro hanno tutto l'interesse a farlo arrivare il prima possibile ;)

[kalman]
26-04-2006, 15:59
Ciao a tutti....
anche io ho acquistato questo favoloso notebook...Ho un problema, o forse no, credo che l'avvio del pc e' davvero lento (1 min circa) anche se ho eliminato quasi tutto dall'avvio. Come e' il vostro avvio?

MDL22
26-04-2006, 16:39
ma quanto scalda?
e come va con i giochi?

mux85
26-04-2006, 18:20
']Ciao a tutti....
anche io ho acquistato questo favoloso notebook...Ho un problema, o forse no, credo che l'avvio del pc e' davvero lento (1 min circa) anche se ho eliminato quasi tutto dall'avvio. Come e' il vostro avvio?
il mio avvio va benissimo, forse dovresti disintallare tutti i programmi inutili che ci sono su quando lo compri o meglio ancora formattarlo

Ezequiel82
27-04-2006, 09:22
Ollè martedi questo portatile sarà sulla mia scrivania. Come arriva tutti i test a manetta e vi so dire qualcosa anche io

[kalman]
28-04-2006, 10:34
il mio avvio va benissimo, forse dovresti disintallare tutti i programmi inutili che ci sono su quando lo compri o meglio ancora formattarlo

Ho formattato, e utilizzato il disco di rispristino che ho fatto al primo avvio.Poi ho eliminato tutti i programmi acer forniti e installato Notebook Hardware Control. Ho messo in esecuzione automatica molti servizi. Ho installato Antivir e Zone Alarm. Non mi sembra un set-up malvagio. Pero' il mio avvo mi sembra davvero lento. in piu' se provo ad utilizzare NTFS il tempo aumenta ancora. A voi + o - in quanto tempo si avvia? Attendo vostre risposte........grazie

mux85
28-04-2006, 14:19
']Ho formattato, e utilizzato il disco di rispristino che ho fatto al primo avvio.Poi ho eliminato tutti i programmi acer forniti e installato Notebook Hardware Control. Ho messo in esecuzione automatica molti servizi. Ho installato Antivir e Zone Alarm. Non mi sembra un set-up malvagio. Pero' il mio avvo mi sembra davvero lento. in piu' se provo ad utilizzare NTFS il tempo aumenta ancora. A voi + o - in quanto tempo si avvia? Attendo vostre risposte........grazie
ci impiega circa 55sec considerando l'avvio di varie applicazioni in background(compreso norton 2005). non mi sembra molto. ho winxp pro sp2 e ho formattato con ntfs

Gemello2D
30-04-2006, 18:19
Salve ragazzi,
io ho gia fatto qualche intervento su questo portatile che ho acquistato il 9 marzo 2006. Ora alla luce dei quasi 2 mesi di utilizzo intensivo (sto facendo la tesi in Ing.) come tutte le cose ci sono pregi e difetti. Allora per quanto riguarda i materiali penso che siano + che buoni, poi dipende dalla vostra attenzione. E' sempre un portatile!
Lo schermo è impeccabile ma rispetto ad un sony vaio perde, ma recupera con la configurazione che sapete.
I pregi sono:
- silenziosità, durata + che soddisfacente, circa 3ore (dipende dall'utilizzo)
- lcd ben fisso grazie alle cerniere di qualità
- lcd luminoso e buona aconfigurazione hw
Difetti:
- la tastiera risponde bene ma alcune volte i tasti ripetuti + di una volta "cigolano" (freccie di direzione, backspace); nella zona del tasto ESC quando ci batto su la tastiera sembra essersi scollata e quindi oltre all'effetto di battitura del tasto si sente anche abbassarsi la base della tastiera
- il mio sintonizzatore tv non sintonizza e con l'antenna tv solo 2/3 canali e oltretutto una schifezza. Il digitale, quello è mi è sconosciuto.

Conclusioni; Sono contento tutto sommato anche se tastiera e sintoizzatore mi costringeranno a mandarlo in assistenza, speriamo di risolverlo.

Ps. Fatemi sapere come sintonizza la tv analogiace e digitale terrestre. Se potete postarmia che qualche immagine ve ne sono grato.

Sp4rr0W
08-05-2006, 16:29
Ciao a tutti.
Ma veramente l'Acer 5652WLMi supporta le schede mediaset premium?

La scheda tv è compatibile con windows xp media center?

Grazie

Sp4rr0W
09-05-2006, 10:38
Ciao a tutti.
Ma veramente l'Acer 5652WLMi supporta le schede mediaset premium?

La scheda tv è compatibile con windows xp media center?

Grazie

Qualcuno mi conferma la presenza dello slot per le carte pay per view DTT???

Lo sto per ordinare e vorrie essere sicuro

Grazie

tur80
09-05-2006, 17:57
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e non ho potuto fare a meno di leggere questa recensione (a proposito….complimenti all’autore, è molto chiaro e dà una visione completa).
Sono in procinto di acquistare un notebook ma, come sempre nel caso del primo acquisto, sono indeciso…innanzitutto sul tipo di processore (Turion, Centrino o Centrino Duo?) e poi, in base a questo, i modelli. Sulle marche mi sarei orientato su ASUS ed ACER (che ne pensate?) ed in particolare sui seguenti modelli divisi per tipo di processore:

AMD Turion 64:
1. ASUS (in questo caso cambia solo la scheda video…qual è meglio?
• A6KT – Q001H
• A6KM – Q004P
(Stessa configurazione ma con scheda video Nvidia GeForce 7300 con 256 MB di RAM TurboCache).

INTEL Centrino:
1. ASUS
• A6VA – Q021H a cui aggiungo 512 di ram
(Pentium M 740, 512 Mb di ram, ati x700, 80 GB di HD e circa simile alla serie A6K)

2. ACER

• Aspire 1692 Wlmi
(Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 740(1.73GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, Display 15,4”Wide Acer CrystalBrite ATIX700 256MB Dedicato, Ram 1024MB (2*512MB), HDD 80GB, DVD-Double Layer, Wireless, Bluetooth)
• Aspire 1693 Wlmi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 750, Microsoft® Windows® XP Home
Edition, Display 15,4”Wide Acer Crystalbrite, Ram 1024MB DDRII (2*512MB), HDD 100GB, ATIX700
256MB, DVDDoubleLayer, Wired & Wireless, 4 IN 1 Card reader, Bluethoot , 8 cell Battery )
• Aspire 5514 WLMi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 760, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15,4”WXGA CrystalBrite, ATI Mobility X700 256Mb, 16 Ms, Ram 1024Mb (2 x 512), HDD 100Gb, DVDRW Double layer, Gigabit LAN & 802.11g Aspire Arcade, Card reader 4-in-1, Batteria 8 celle TUNER TV Ibrido (TNT/ANA).

INTEL Centrino Duo:
1. ASUS
• A6JC – Q008H
15,4’ TFT (WXGA) Color shine – intel core duo T2300 – pci expr . Nvidia GeForce 7300 512 MB TurboCache – Ram 1024 (2x512)MB DDR II – 80 GB di HDD – dvd-double layer – wireless LAN – gigabit LAN – webcam – etc - win xp home- works
• A6JA – Q002H
Sostanzialmente simile tranne per scheda video ATI X1600 512 MB DDR Hyper memory, la ram è su unico slot da 1 GB, 100GB HDD

2. ACER
• Acer Aspire 5652WLMi
Intel® Core™ Duo T2300 1.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, GeForce Go 7600 256MB, RAM 1024MB (2 x 512MB), HDD 100GB SATA, DVD SuperMulti, 802.11a/b/g, Bluetooth, Batteria 8 celle, Sintonizzatore TV analogico/digitale .
.
• Aspire 5672WLMi
Intel® Core™ Duo T2300, Microsoft® Windows® XP Home Edition, Display 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512) , HDD 100GB SATA (5400 rpm) , ATI X1400 512MB HM , DVD Super Multi , Wireless Intel 3945 a/b/g, 8 Cell Battery, DVI , Camera 1.3MP,


Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi ad una scelta definitiva!!!!!!!!

Luca_6680_
10-05-2006, 12:30
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e non ho potuto fare a meno di leggere questa recensione (a proposito….complimenti all’autore, è molto chiaro e dà una visione completa).
Sono in procinto di acquistare un notebook ma, come sempre nel caso del primo acquisto, sono indeciso…innanzitutto sul tipo di processore (Turion, Centrino o Centrino Duo?) e poi, in base a questo, i modelli. Sulle marche mi sarei orientato su ASUS ed ACER (che ne pensate?) ed in particolare sui seguenti modelli divisi per tipo di processore:

AMD Turion 64:
1. ASUS (in questo caso cambia solo la scheda video…qual è meglio?
• A6KT – Q001H
• A6KM – Q004P
(Stessa configurazione ma con scheda video Nvidia GeForce 7300 con 256 MB di RAM TurboCache).

INTEL Centrino:
1. ASUS
• A6VA – Q021H a cui aggiungo 512 di ram
(Pentium M 740, 512 Mb di ram, ati x700, 80 GB di HD e circa simile alla serie A6K)

2. ACER

• Aspire 1692 Wlmi
(Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 740(1.73GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, Display 15,4”Wide Acer CrystalBrite ATIX700 256MB Dedicato, Ram 1024MB (2*512MB), HDD 80GB, DVD-Double Layer, Wireless, Bluetooth)
• Aspire 1693 Wlmi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 750, Microsoft® Windows® XP Home
Edition, Display 15,4”Wide Acer Crystalbrite, Ram 1024MB DDRII (2*512MB), HDD 100GB, ATIX700
256MB, DVDDoubleLayer, Wired & Wireless, 4 IN 1 Card reader, Bluethoot , 8 cell Battery )
• Aspire 5514 WLMi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 760, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15,4”WXGA CrystalBrite, ATI Mobility X700 256Mb, 16 Ms, Ram 1024Mb (2 x 512), HDD 100Gb, DVDRW Double layer, Gigabit LAN & 802.11g Aspire Arcade, Card reader 4-in-1, Batteria 8 celle TUNER TV Ibrido (TNT/ANA).

INTEL Centrino Duo:
1. ASUS
• A6JC – Q008H
15,4’ TFT (WXGA) Color shine – intel core duo T2300 – pci expr . Nvidia GeForce 7300 512 MB TurboCache – Ram 1024 (2x512)MB DDR II – 80 GB di HDD – dvd-double layer – wireless LAN – gigabit LAN – webcam – etc - win xp home- works
• A6JA – Q002H
Sostanzialmente simile tranne per scheda video ATI X1600 512 MB DDR Hyper memory, la ram è su unico slot da 1 GB, 100GB HDD

2. ACER
• Acer Aspire 5652WLMi
Intel® Core™ Duo T2300 1.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, GeForce Go 7600 256MB, RAM 1024MB (2 x 512MB), HDD 100GB SATA, DVD SuperMulti, 802.11a/b/g, Bluetooth, Batteria 8 celle, Sintonizzatore TV analogico/digitale .
.
• Aspire 5672WLMi
Intel® Core™ Duo T2300, Microsoft® Windows® XP Home Edition, Display 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512) , HDD 100GB SATA (5400 rpm) , ATI X1400 512MB HM , DVD Super Multi , Wireless Intel 3945 a/b/g, 8 Cell Battery, DVI , Camera 1.3MP,


Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi ad una scelta definitiva!!!!!!!!


Di tutti i modelli che hai elencato i più prestanti sono Acer 5652 e Asus
A6JA – Q002H (prendi il modello Q0039H ha un hdd da 5400 rpm),
però considera che Asus scalda un pochino di più di Acer e le schede nvidia sono compatibili sia con linux che Mac osx (io l'ho provato e va che è uno spettacolo :D ), in più Acer ha molta più autonomia e il ricevitore digitale terrestre incorporato e un monitor eccellente (probabilmete un po meglio di asus), Acer ha la possibilità di estenzione di garanzia in a 3 anni con copertura su danno ACCIDENTALE a sole 150 € (forse scende a 130€ :D ) da attivare entro 90gg dall'acquisto, quindi hai un po di tempo per mettere da parte i soldi!
Asus è fatto con plastiche un po più resistenti almeno al tatto, ma se fai l'estenzione di garanzia nn avrai mai problemi di sorta con Acer, lo puoi pure prendere a cazzotti tanto te lo ridanno in 10gg!
Asus ha la webcam incorporata... carina... ma nn la scambierei con un ricevitore digitale terrestre, per me è meglio il ricevitore!
Una webcam la compro per 30€ max 50... un ricevitore per minimo costa 120€
Però alla fine di tutto devi decidere te... se no quello che ho fatto adesso si chiama PLAGIO :doh:

WELCOMETOMYTH
12-05-2006, 22:04
Ciao, sono molto interessato a questo pc, sopratutto dopo aver letto le recensioni di pc professionale riguardo la scheda video nvidia che risulta molto più prestante rispetto alla x1600 del toshiba a100 155 che pensavo di acquistare ( che costa molto di più nonostante la configurazione simile!).Quindi sono andato in un centro acer per un preventivo e mi hanno risposto che il notebook non lo producono più con la 7600 ma con la x1400.... e che a parere del venditore risulta una delle migliori per un portatile.....
bah ...
voi che dite? A me sembra che a volte pur di vendere......

Ikozzo
13-05-2006, 00:10
Io già sono perplesso sulla X1600 inferiore alla 7600, non parliamo poi della X1400 migliore di tutte :D

|Sendoh|
14-05-2006, 15:09
Ho comprato ieri questo notebook, ma ho un probelma con il lettore DVD
Matshita UJ-845S driver 5.1.2535.0
Non legge ne i CD ne i DVD...Nero fa' il test, ma se metto un supporto dentro non me lo vede proprio...Cosa posso fare??

Luca_6680_
19-05-2006, 18:36
Premetto che sono soddisfattismo dell'acquisto di questo note... ma ho un piccolo problemino, volevo formattare tutto per togliere un po di spazzatura e avere un formato NTFS così da gestire file .iso molto grandi :D ,
ma nn riesco a trovare un programma media center adeguato al sintonizzatore in dotazione... e spudoratamete una copia del Power Cinema ma nn riesco a config il telecomando!
In più la mia ventola fa un po di casino... una specie di ronzio, se lo fa anche a voi ditemelo, se no gli faccio fare una visita all'assistenza!

mux85
20-05-2006, 12:40
Premetto che sono soddisfattismo dell'acquisto di questo note... ma ho un piccolo problemino, volevo formattare tutto per togliere un po di spazzatura e avere un formato NTFS così da gestire file .iso molto grandi :D ,
ma nn riesco a trovare un programma media center adeguato al sintonizzatore in dotazione... e spudoratamete una copia del Power Cinema ma nn riesco a config il telecomando!
In più la mia ventola fa un po di casino... una specie di ronzio, se lo fa anche a voi ditemelo, se no gli faccio fare una visita all'assistenza!
anche io l'ho formattato appeno dopo averlo comprato e per il tv tuner ho usato un plugin di winamp ma non ho ancora capito se si può vedere il digitale terrestre e il telecomando non l'ho neanche provato.
la ventola fa un po' di rumore ogni tanto ma niente di particolarmente fastidioso

tolasudolsa
23-05-2006, 16:12
ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo e lo faccio da felice neo-possessore del 5652.

premetto che sono un utente normale e un pò capriccioso.

da due settimane mi scervellavo a scegliere un notebook che:
- fosse prestante( non workstation) a livello di scheda video per fs e cad3d
- avesse i tasti per volume comodi come i toshiba
- i tasti dedicati al wireless
- non costasse una fortuna

aggiungo che la scelta in parte era legata alla buona esperienza fatta sul vecchio acer 1452 che non mi ha mai piantato nonostante 1000 prove.

unico neo: sapevo che se avessi voluto passare a xppro avrei rognato non poco per driver, tasti che non vanno più, etc.

ieri sera l'ho ritirato e mentre vi scrivo sto completando ancora tutte le installazioni.

ho scelto il modello 5652 LX.ABV05.045 1220 + iva a reggio emilia e la sorpresa è stata un hd da 120GB.

la cosa più sorprendente è la fluidità con risoluzione 1280x800 di un acchiappa-risorse come flight simulator e i cad che uso.

anche la tv funziona però abitando nelle colline si prende poco.

ultima chicchetta:

il telecomando accende il pc anche da spento e questa proprio non me l'aspettavo.

grazie a chi a aperto questa discussione

Nando1983
23-05-2006, 19:11
Ma c'è qualcuno di voi che ha formattato e ha risolto il problema del bluetooth?Non trovo i driver da nessuna parte....sto impazzendo... :muro:

|Sendoh|
23-05-2006, 20:06
Ma c'è qualcuno di voi che ha formattato e ha risolto il problema del bluetooth?Non trovo i driver da nessuna parte....sto impazzendo... :muro:

Hai provato sul sito FTP della ACER??

Nando1983
23-05-2006, 20:54
Hai provato sul sito FTP della ACER??


Si, ma davano solo i driver per il bluetooth tramite usb...
Cmq credo di aver risolto il problema installando il driver del 5610....
Se a qualcuno interessano dovrebbero andar bene...ho appena passato un file... :D

Qualcuno ha un consiglio su un programma per sfruttare la scheda tv(acer arcade è andato con la formattazione...)?

tolasudolsa
24-05-2006, 12:54
avviando arcade ho avuto l'impressione di usare nero premium 7 (appl. nero home).

anzi...mi sembrano la stessa interfaccia.

non saprei darti altre indicazioni circa la funzionalità di telecomando etc.

come ho già accennato le mie esperienze più boriose le ho avute tentando di far funzionare tutti i tastini e gli accessori con versioni non già preconfezionate da acer.


ritengo che sia un limite per uno smanettone dei pc e un buon modo per non perdere tempo da parte di chi consapevolmente sceglie un pc completo ma pronto e con XPH

Ciocco@256
26-05-2006, 17:59
Scusate, qualcuno può gentilmente fare un 3dmark2005 ?
Per la scheda tv confermate la presenza dello slot per le schede prepagate da digitale terrestre?
Grazie mille

tolasudolsa
29-05-2006, 08:03
guarda un pò la foto...

|Sendoh|
31-05-2006, 22:10
ma la scheda del digitale dove cavolo si mette??

morpheus1210
06-06-2006, 15:19
ma la scheda video come va?è prestante?

morpheus1210
06-06-2006, 18:49
nessuno ha questo notebook?

mux85
07-06-2006, 10:36
ma la scheda video come va?è prestante?
ci faccio andare call of duty 2 con tutte le impostazioni al massimo e anche quake 4 e oblivion vanno abbasanza bene.

morpheus1210
07-06-2006, 13:21
ma è vero che non lo producono + con la geforce 7600?
A che risoluzione hai utilizzato i giochi e con quali filtri?

mux85
07-06-2006, 13:58
ma è vero che non lo producono + con la geforce 7600?
A che risoluzione hai utilizzato i giochi e con quali filtri?
il mio ha la 7600, non so come lo facciano ora. call of duty lo gioco a 1280x800 con aa 4x e filtro anisotropo e tutte le altre impostazioni al massimo. quake e oblivion li gioco a 1024x768 aa 2x e le altre impostazioni abbastanza basse (in particolare in oblivion, ad esempio ho disattivato l'erba).

mux85
07-06-2006, 14:05
ma è vero che non lo producono + con la geforce 7600?
A che risoluzione hai utilizzato i giochi e con quali filtri?
ho guardato sul listino della acer ed è segnato ancora con la 7600

tolasudolsa
07-06-2006, 14:11
vediamo se posso essere utile...
utilizzo simulatori di volo tipo fs2004 e l'ho testato su diversi pc (inclusa la ws al lavoro che monta una quadro1400 e 2g di ram).
il mio parere è più che discreto.
tecnicamente i fps fissati a 20 per una buona fluidità sono stabili e sempre rispettati anche con dettagli elevati.

della cpu invece non sono troppo entusiasta ma non avevo alternativa su questo notebook.

mux85
16-06-2006, 17:00
qualcuno ha provato ad aggiornare il bios? serve a qualcosa? perchè non trovo il file BIOS.WPH di cui si parla nel readme

mux85
16-06-2006, 17:56
in gestione periferiche ho notato che c'è un "controller del bus di gestione di sistema" per cui non sono installati i driver. qualcuno ha notato qualcosa del genere?

squarepusher
18-06-2006, 17:51
salve a tutti, anch'io da febbraio sono possessore dell'ACER Aspire 5652, solo che ieri per la prima volta, volevo registrare un cdr audio da 90 minuti,solo che il programma in dotazione(CD DVD maker) mi dice che se attivo l'overburn o il disk at once per questo tipo di supporti potrei arrecare seri danni al lettore MATSHITA DVD RAM UJ 845S e che quest'ultimo molto probabilmente nn supporta i driver per questo tipo di masterizzazione!
Voi avete mai masterizzato cd audio oltre gli 80 minuti con questo portatile?
Nn credo che sia una limitazione di software ma proprio del lettore,
come posso fare? dove posso in alternativa trovare nuovi driver per questo masterizzatore?
Grazie

colraf
11-07-2006, 12:45
Ciao a tutti!!!!!!!!!
avevo intenzione di acquistare questo pc ma sono un po perplesso per il ricevitore digitale terrestre.

Che voi sappiate funziona bene?
Che voi sappiate ci sono ricevitori esterni per pc che funzionino bene senza collegarsi all'antenna di casa. A me piacerebbe poter vedere la tv in giro.
Fatemi sapere. A presto.

alephant
14-07-2006, 10:48
Usando una antenna esterna con alimentazione elettrica, i canali in digitale terreste li ricevo perfettamente. Purtroppo le antenne stilo portatili (ne ho presa una da un televisore 14") non sono sufficienti per una buona ricezione, ma questo vale non solo per questo modello di notebook ma un po' per tutti i ricevitori... almeno quelli che ho avuto occasione di provare :D

A tal proposito vorrei fare una domanda ai possessori dell'Aspire 5652. Come si usa l'antenna in dotazione? :D Ha lo spinotto jack tipo auricolari, dove si deve attaccare?? :confused:

ciamello
19-07-2006, 10:23
La recensione dell'Acer Aspire 5652 è ottima e completa, però dice una cosa non vera in quanto alla possibilità di vedere i programmi in pay per view (Mediaset Premium e La7 Carta Più) tramite la scheda TV integrata.
Interrogata in merito, la Acer Italia ha risposto così:


Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta La informiamo che non c'è la possibilità di vedere i programmi in Pay per view in quanto non dispone dello slot per inserire la card prepagata.

Cordiali saluti
Acer Italy

colraf
24-07-2006, 12:05
La recensione dell'Acer Aspire 5652 è ottima e completa, però dice una cosa non vera in quanto alla possibilità di vedere i programmi in pay per view (Mediaset Premium e La7 Carta Più) tramite la scheda TV integrata.
Interrogata in merito, la Acer Italia ha risposto così:


Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta La informiamo che non c'è la possibilità di vedere i programmi in Pay per view in quanto non dispone dello slot per inserire la card prepagata.

Cordiali saluti
Acer Italy

Volevo ringraziarti per questa informazione. Avevo intenzione di acquistarlo anche per quel motivo ma pensandoci bene a questo punto preferisco prendere quello super umts. Pensandoci bene, se non c'è lo slot per le prepagate, girando su internet un ricevitore digitale e analogico con telecomando e antennina si aggira a 30-40 euro, non credo ne valga la pena averlo integrato.

Uffffffff tutto da rifare!!!!!

mat884
01-08-2006, 14:29
ho letto su un sito che questo laptop fa 1800 in 3d mark 2006. qualcuno me lo puo confermare?

maxzander
03-08-2006, 08:33
come é la riproduzione audio delle casse interne di questo portatile?
grazie é simile alle casse toshiba o hp?

moscendo
23-08-2006, 18:32
Ho letto e riletto questa recensione prima di comprare il mio acer 5652 wlmi in un negozio wellcome a fine luglio per € 1999 e sono veramente soddisfatto.
Questo noebook è veramente ben fatto, e la completa multimedialità lo rende un fido compagno inseparabile.
La televisione è strepitosa e l'antennina in dotazione funziona anche meglio della Philips alimentata comprata al mediaworld che supporta il digitale terrestre, forse perchè è più facile da posizionare nei punti migliori per la ricezione.



Posto i dati del 3d mark per chi li ha chiesti

3d mark 03 punteggio 7788

3d mark 05 punteggio 3369

Dati ottenuti con utorrent che scarica e l'antivirus attivo

http://img72.imageshack.us/img72/6942/acer56523dmark03rk3.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/5567/acer56523dmark05jz0.jpg

moscendo
24-08-2006, 13:43
:doh: Errata Corridge :muro:

L'ho pagato Euro 1199 :read:

balduzz
24-08-2006, 13:53
ciao moscendo!
ho letto che il tuo note ha la geffo 7600.
volevo chiederti se avevi già provato l'uscita s-video....??
hai il Nview di nvidia vero per gestire le funzionalità grafiche?
grazie e complimenti per il tuo acquisto ;)

moscendo
24-08-2006, 22:29
Ciao Balduzz, Non ho ancora provato la super video. Ma nel w.e. se riesco a provarla ti faccio sapere. Per il resto sì, usa il Nview di Nvidia.
Ciao ciao

mischiri
31-08-2006, 12:59
Ma c'è qualcuno di voi che ha formattato e ha risolto il problema del bluetooth?Non trovo i driver da nessuna parte....sto impazzendo... :muro:

ho risolto cercando i driver su internet ... fa tutto da solo

ciao
michele

b.claudio
07-09-2006, 07:58
in base alle buone impressioni del forum l'ho acquistato ieri sera da wellcome


nonostante nella pubblicità del sito l'immagine riporti la webcam integrata nel monitor in realtà la macchina ne è priva :read:

in effetti con l'antenna dotazione si riece a vedere poco o nulla

nrafr
07-09-2006, 19:00
in base alle buone impressioni del forum l'ho acquistato ieri sera da wellcome


nonostante nella pubblicità del sito l'immagine riporti la webcam integrata nel monitor in realtà la macchina ne è priva :read:

in effetti con l'antenna dotazione si riece a vedere poco o nulla

Quanto lo pagato?
Se vuoi mi puoi rispondere anche in pvt.

BigLouis87
13-09-2006, 21:01
Salve a tutti! Sono in contatto con un grossista acer in germania dove stavo x ordinare questo fantastico NB...
Me l'ha sconsigliato perchè ha saputo che la acer li sta ritirando dal mercato e sta "revisionando" tutti quelli in circolazione per un grave problema di surriscaldamento: in pratica sembre che la ventola di raffreddamento della CPU non sia sufficiente e a lungo andare il processore frigga irreparabilmente!!!!!!! :cry: :cry:

è già successo a qualcuno? voi che ne pensate???

Cakkio era un pezzo che lo puntavo..... però meglio non rischiare!! Quasi pensavo di ripiegare sull'ASUS A6JM-AP019H: che dite? pro e contro? Sapete, ho il pallino delle GeForce!!! :D

Grazie e ciao a tutti!! :) :)

tutto_matto
14-09-2006, 20:54
anche a me riscalda tantissimo, ma l'hard disk

mux85
15-09-2006, 15:45
anch'io ho risontrato un certo riscaldamento sotto la mano sinistra (dove credo si trovi l'hd) ma la cosa non è assolutamente problematica e ti assicuro che l'ho sfruttato parecchio giocando a oblivion o quake 4 per molte ore di seguito e non mi ha mai dato problemi

BigLouis87
15-09-2006, 19:31
anch'io ho risontrato un certo riscaldamento sotto la mano sinistra (dove credo si trovi l'hd) ma la cosa non è assolutamente problematica e ti assicuro che l'ho sfruttato parecchio giocando a oblivion o quake 4 per molte ore di seguito e non mi ha mai dato problemi

Mah, speriamo che il mio amico si sbagli...... !!! :D
Forse cmq riesco a fare un piccolo sforzo economico e prendere l'ASUS A6JM-AP019H, però ancora non so decidermi..... c'è qualcuno che può aiutarmi a fare un confronto tra i due?

Ho visto che l'asus ha un processore + veloce e la stessa geforce ma col doppio di memoria.... però l'acer è + accessoriato.... vale la pena di spendere un pelo di +? :confused:

Grazie 1000 :)

Pitone2
19-09-2006, 16:24
Comperate pure gli asus (ch fano pena) così fate contenti i venditori che hanno più margine di guadagno!!! Chissà xkè sconsigliano sempre acer!!! Ahhh cmq il prtatile nn ha nulla io da luglio lo uso tutti i giorni e gioco a quake 4 senza prob!!!

tutto_matto
28-09-2006, 18:03
si confermo questo modello e diverso dai vecchi acer si puo' giocare per mlto tempo senza che si spenga e fantastico visto cio che permette la scheda video .e confermo anche il fatto che i venditori ci guadagano veramente poco.
e spezzo una lancia anche in favore del servizio assistenza ,infatti nela scatola ci doveva essere un piccolo telecomandino ,ho telefonato e tre giorni dopo e arrivato,se non e efficenza questa ditemi voi?

nrafr
28-09-2006, 22:02
Anche io oggi ho comprato questo portatile e nella scatola non era presente il telecomandino domani provvederò a contattare l'assistenza clienti e vedrò quello che succede.

nrafr
10-10-2006, 06:49
A tutti i possessori di questo portatile ,volevo sapere quanti telecomandi avete trovato nella scatola, nelle istruzioni parla di 2 tele uno con 14 tasti (forse semplificato) e uno con 48 .Io nella mia ne ho trovato uno quello da 48 il modello del portatile è quello con il sinto TV . Grazie per le risposte

mux85
10-10-2006, 15:08
A tutti i possessori di questo portatile ,volevo sapere quanti telecomandi avete trovato nella scatola, nelle istruzioni parla di 2 tele uno con 14 tasti (forse semplificato) e uno con 48 .Io nella mia ne ho trovato uno quello da 48 il modello del portatile è quello con il sinto TV . Grazie per le risposte
io ho solo quello con 48 tasti

nrafr
11-10-2006, 20:44
Ho acquistato il 5652 e mi sono reso conto che dopo poco tempo (10-15 min) che è acceso e l'HD gira, sul lato sX del tochpad la plastica poggiandoci i polsi o andando a fare un pò di pressione con le dita fà un rumore come quello che si ottiene andando ad accendere un interruttore della luce, rumore che sparisce quando il portatile è spento e si raffredda.A qualcuno di voi succede la stesa cosa o è un caso sfortunato da assistenza?
Grazie dellle eventuali risposte

mux85
10-11-2006, 12:36
ho scaricato i driver del chipset intel dal sito della acer ma intanto che installa mi da una schermata blu e si riavvia. qualcuno ha avuto lo stesso problema o è riuscito con successo ad installare i driver del chipset?

mux85
18-11-2006, 12:34
vorrei aggiornare la ram del portatile ma non riesco a capire quale tipo di moduli sono compatibili, nel senso pcxxxx. ho provato con cpuz ma in quella schermata mi dice solo la dimensione dei moduli ma non il tipo. qualcuno ha un programma che riconosce il tipo di memoria o ha trovato dove sta scritto sul manuale?
grazie

mux85
18-11-2006, 15:13
vorrei aggiornare la ram del portatile ma non riesco a capire quale tipo di moduli sono compatibili, nel senso pcxxxx. ho provato con cpuz ma in quella schermata mi dice solo la dimensione dei moduli ma non il tipo. qualcuno ha un programma che riconosce il tipo di memoria o ha trovato dove sta scritto sul manuale?
grazie
ok, ho guardato direttamente sui banchi di memoria e c'è scritto pc2 4200s

mandolino2006
02-02-2007, 09:59
l'ho trovato in negozio a 1199€ da scontare...vorrei sapere:

- se voglio mettere un core 2 duo quale posso mettere?
- la ram la posso aggiungere senza portarlo al servizio tecnico?...c'è qlke sportellino??

grazie

mux85
02-02-2007, 10:33
penso che tu possa mettere un qualsiasi core 2 duo (merom ovviamente, non conroe). per quanto riguarda la ram è abbastanza facile da accedervi, devi smontare il pannello + grande tra quelli che c sono sotto. sto per fare anch'io l'upgrade.

mandolino2006
02-02-2007, 11:42
è vero che scalda molto?

mi spieghi cosa intendi per memrom?..all'atto pratico significa...quali?

mux85
02-02-2007, 15:00
merom sono i core 2 duo per portatili, quelli con la sigla che comincia per T.
scalda ma non molto, è appena tiepido, però se metti un core 2 duo scalderà un po' di + se vai su frequenza + alte.

mux85
03-02-2007, 11:27
vorrei cambiare le ram ma non sono sicuro di quanti pin abbia il modulo, credo siano 200. qualcuno ha già cambiato la ram di questo portatile o cmq sa quanti pin hanno i moduli e sa dirmi come faccio a sapere con certezza se un modulo è compatibile con questo portatile.
lo stesso discorso vale per l'hd: come faccio a sapere se è compatibile? basta che sia sata?
grazie

sibbi3
06-02-2007, 15:23
ciao raga

Appena preso il portatile non ci o fatto caso 5 giorni fa totali, nel sito dell'offerta cera scritto nvidia go 7600 da 256 mb, adesso guardo bene e sia sull'etichetta cge c'e sul pc e sia dalle impostazioni della scheda video leggo 128 mb, secondo voi come mi devo comportare? secondo leggo che ad alcuni di voi parlate di telecomando, ma e sicuro che e per tutti i modelli aspire 5652WLMi? ci dovrebbe essere scritto da qualche parte che ci dovrebbe essere il telecomando? poi parlate anche della scheda di sky ma dove va inserita? nella pcmci?
grazie

ciao

mux85
06-02-2007, 15:41
la mia scheda è da 256 e se in teoria dovrebbe esserlo anche la tua al posto tuo mi incazzerei. il telecomando io ce l'ho, altri hanno scritto di averne addirittura 2.
per quanto riguarda la tv digitale puoi vedere solo il digitale terrestre, non sky, e mi pare che qualcuno abbia chiesto ad acer se era presente uno slot per le carte prepagate ricevendo risposta negativa.

sibbi3
08-02-2007, 12:12
Ciao

Ok per la scheda video, ma per il telecomando il mio dubbio e che non viene citato da nessuna parte, parlo dei manuali, ecco perchè chiedevo se fa arte del pacchetto.
Per il digtale terrestre, non capisco dove sia lattacco per l'antenna? e sul manuale non parla di digitale terrestre.

mux85
09-02-2007, 10:48
Ciao

Ok per la scheda video, ma per il telecomando il mio dubbio e che non viene citato da nessuna parte, parlo dei manuali, ecco perchè chiedevo se fa arte del pacchetto.
Per il digtale terrestre, non capisco dove sia lattacco per l'antenna? e sul manuale non parla di digitale terrestre.
l'attacco per l'antenna sul manuale è indicato come n°3 (ingresso s-video).
in effetti non mi sembra che dica niente sul manuale riguardo al telecomando.
puoi vedere solo il digitale terrestre per il semplice fatto che per vedere il satellitare ti servirebbe una parabola, che non credo sia possibile attaccare al pc.

sibbi3
12-02-2007, 12:18
Ciao prometto che non rompo più le scatole, grazie per avermi indicato l'attacco dell'antenna, ma io mi chiedo e già integrato il digitale? nelle periferiche hardware come viene visto? lo chiedo perchè personalmente nel mio portatile non cita nessuna periferica multimediale e se per caso avvio il software tipo mediacenter della acer mi dice che non rileva nessuna periferica, e poi nella scatola non c'e ne l'antenna ne il telecomando.
ciao

mux85
12-02-2007, 14:01
Ciao prometto che non rompo più le scatole, grazie per avermi indicato l'attacco dell'antenna, ma io mi chiedo e già integrato il digitale? nelle periferiche hardware come viene visto? lo chiedo perchè personalmente nel mio portatile non cita nessuna periferica multimediale e se per caso avvio il software tipo mediacenter della acer mi dice che non rileva nessuna periferica, e poi nella scatola non c'e ne l'antenna ne il telecomando.
ciao
in gestione periferiche compare nella sezione controller audio video e giochi come "avermedia hybrid h\w mpeg card, m115 (dvbt, ntsc, pal, secam)". dvbt credo indichi la tv digitale, gli altri sono vari formati ti tv analogico. se non la rileva probabilmente devi installare i driver. per l'antenna e il telecomando contatta l'assistenza e dovrebbero mandarteli.

sibbi3
13-02-2007, 08:45
Ciao

Mi sa che all'ora il mio pc e sprovvisto di questo pezzo hardware, lo dico perchè nelle priferiche hardware non parla di nessuna periferica che citi tu, o scaricato i driver ma il pc neanche se li fila, potrebbe essere che su questo pc non era previsto se hai altre idee fammelo sapere.
ciao

sibbi3
28-02-2007, 18:48
Ciao raga

Vedo che anche se e un portatile potente sto acer 5652 non e posseduto da tante persone, pensavo che essendo un portatile con una scheda video abbstanza potente una buona ram ddr2 ecc ecc ecc invece niente mi sento solo :cry:

sorcix
28-02-2007, 23:13
Salve ragazzi ho installato sul mio acer aspire 5652 windows vista per vedere come era, ma la combinazione alt+f10 ( quella per ripristinare le impostazioni di fabrica, e quindi windows xp home edition) non mi funziona più.
Allora ho installato windows professional edition VISTO CHE QUANDO HO COMPRATO IL MIO AER ASPIRE 5652 NON HO FATTO NESSUN DISCO DI RIPRISTINO!!!! Vi prego se potete di uploadare il file immagine del disco di ripristino delle impostazioni di fabrica su qualche server o anche su emule, oppure spedirmi a casa a spese mie il cd di ripristino!! sarei molto contento visto che adesso non mi funziona neanche la tv perchè acer Arcade non lo trovo neanche su emule...
Vi prego vivamente. contattatemi tramite msn sorcix@libero.it o anche via email (è sempre la stessa).
Spero che qualcuno di voi si faccia sentire grazie

mux85
01-03-2007, 09:59
io personalmente non reinstallerei con il disco di ripristino perchè ti installa un sacco di cose inutili. fai una bella installazione pulita con win xp e i driver ti scarichi quelli aggiornati dal sito della acer.

sibbi3
05-03-2007, 09:44
Ciao

condivido, non installare il port con il disco di ripristino, diventa molto pesante, se possiedi xp pro usa quello, sul sito acer trovi tutti i driver.
ps girava bene vista sul portatile?

sibbi3
07-03-2007, 15:32
ciao

stavo guardando bene il sito dell' acer e sinceramente per trovare i driver del 5652 non e semplicissimo si arriva alla pagina ma per trovarla o dovuto smanettare un bel po.

ciao

f4lch3tt0
19-03-2007, 09:13
Come si usa l'antenna in dotazione? :D Ha lo spinotto jack tipo auricolari, dove si deve attaccare?? :confused:

E' capitata anche a me la stessa antenna, semplicemente non si può attaccare! Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi, un mio amico aveva un Acer simile al mio ma un attacco per l'antenna diverso, e quando sono andato al negozio a chiedere spiegazioni mi ha detto che il modello era ormai esaurito da loro e non avevano più cavi da sostituirmi.

Dovrei rivolgermi direttamente alla Acer ma sono pigro...

Invece ho riscontrato un incredibile problema con il mouse touchpad. Ho installato sia Windows XP Pro che Ubuntu. Il bios vede il touchpad, se scelgo di aggiornare i driver me li fa aggiornare, ma con nessuno dei due sistemi operativi ne vuol sapere di funzionare!

In pratica è come se non fosse "attaccato". Ma il fatto che il bios lo veda mi fa pensare che in realtà non sia questo il problema.

Avete qualche idea in merito? Grazie anticipatamente!

sibbi3
25-03-2007, 18:28
Il mouse funziona correttamente mi da solo problemi quando attacco + di un hard disk usb esterno, all'ora li mi si pianta, non saprei cosa dirti.
ciao:(

sibbi3
29-07-2007, 14:20
Ciao ragazzi

O dovuto reinstallare il tutto, e andato tutto bene tranne che il portatile non riconosce nessuna periferica hardware bluetooth, nonostante abbia installato i driver? e successo qualcosa del genere anche a voi? mi potete dare dei consigli? e assurdo che non venga + ricoosciuto, sul sito dell' acer per scaricare i driver bisogna metere come modello il 5650 non esiste la versione 5652 mi potete eventualmente passare i vostri driver?
grazie

mux85
29-07-2007, 15:38
Ciao ragazzi

O dovuto reinstallare il tutto, e andato tutto bene tranne che il portatile non riconosce nessuna periferica hardware bluetooth, nonostante abbia installato i driver? e successo qualcosa del genere anche a voi? mi potete dare dei consigli? e assurdo che non venga + ricoosciuto, sul sito dell' acer per scaricare i driver bisogna metere come modello il 5650 non esiste la versione 5652 mi potete eventualmente passare i vostri driver?
grazie
i driver che hai scaricato sono quelli giusti e in effetti è strano che non ti veda il bluetooth, a me non è mai successo ma devo dire che l'ho installato una volta sola poi non l'ho mai + usato. la soluzione + ovvia è provare a reinstallare i driver ma non è detto che così risolvi.
stai usando vista o xp? io uso vista e per ora l'unico problema che ho avuto è che non si riprende dallo stanby, se usi vista anche tu fammi sapere se hai lo stesso problema.
ciao

sibbi3
29-07-2007, 18:36
Ciao

All'ora ti spiego avevo installato vista ma visto che mi dava troppi problemi anche quello specificato da te, quindi o reinstallato il tutto ma non mi vede come periferica hardware il bluetooth, in un paio di post + in dietro ci sono state persone che avevano avuto il mio stesso problema e volevo sapere come lo avevano risolto.
ciao sigh:muro:

sibbi3
30-07-2007, 10:38
up help my :muro: :cry:

mux85
30-07-2007, 14:15
ma quando dici che hai reinstallato tutto intendi windows xp o vista?
se è xp prova questo link http://support.microsoft.com/kb/840635/it

sibbi3
30-07-2007, 18:49
ciao

Intendo che o reinstallato xp ma non quella di ripristino ma la mia licenza della versione professional sp2, o letto quello che mi hai lincato, e de un problema già riscontrato precedentemente ma parla di un problema software per neutralizzare il software integrato nella sp2, il mio problema e che non riconosce + la parte hardware sigh.
grazie lo stesso aspetto altri riscontri

|Sendoh|
30-08-2007, 21:53
Dopo 18 mesi e' arrivata l'ora di fare un bel format e un bel ripristino...
Riprendo la scatola..cerco il cd...ma...MA COME LO FACCIO IL RIPRISTONO SENZA CD DI WIN HOME ORIGINALE???

Aiutatemi please!!!:mc: :mc: :mc:

sibbi3
09-09-2007, 13:36
Ciao

Il cd di ripristino non c'e, ma c'e la partizione di ripristino che si attiva all'accensione cliccando alt+f12 o f11 non ricordo bene.
Per tutti nel mio acer e sorto un grosso problema, quando attivo il bluetooth mi dice che non e stata trovata nessuna periferica bluetooth o reinstallato il tutto con la partizione di ripristino ma il pc non rileva nessun hardware bluetooth secondo voi cosa devo fare? lo mando in assistenz avisto che e in garanzia? dentro il pc dovè situata la parte hardware del bluetooth? ho aperto il portatile "semplicemente o svitato le viti dei 3 pannelli sotto" il pc e ho notato che c'e uno slot dove si può inserire una specie di banco ram ma non e per la ram ma credetemi e quasi uguale secondo voi a che cosa serve?
ciao

sibbi3
20-09-2007, 12:17
Ciao nessuno sa dirmi niente?:muro:

albert75
30-03-2008, 13:55
salve ragazzi posto qui perche on riesco a capire che acer posseggo:
su un adesivo accanto al tablet leggo 5613zwlmi, in basso su un logo vicino al display leggo 5610z e infine nelle proprieta' del sistema leggo 5650:ciapet:
bohh....comunque il mio problema e' nella visione di dvd:
1) non riesco a far funzionare i tasti predefiniti che stanno sul lettore dvd ply avanti dietro volume etc etc

2) l'audio nei dvd e' basso, ripeto solo nei dvd: nella riproduzione dei cd invece no:
in questo momento sto riproducendo un dvd con windows media player tutti i livelli al massimo e questo e ' il livello che arrivo ad ottenere
http://img72.imageshack.us/img72/1953/nuovaimmaginebitmapiv1.jpg
nello stesso momento aprendo il missaggio stereo qui il volume risulta cosi:
http://img241.imageshack.us/img241/5052/nuovaimmaginebitmap1cb6.jpg
secondo voi e' un problema del lettore dvd o della scheda audio del portatile
help:sofico:

albert75
30-03-2008, 17:21
salve ragazzi posto qui perche on riesco a capire che acer posseggo:
su un adesivo accanto al tablet leggo 5613zwlmi, in basso su un logo vicino al display leggo 5610z e infine nelle proprieta' del sistema leggo 5650:ciapet:
bohh....comunque il mio problema e' nella visione di dvd:
1) non riesco a far funzionare i tasti predefiniti che stanno sul lettore dvd ply avanti dietro volume etc etc

2) l'audio nei dvd e' basso, ripeto solo nei dvd: nella riproduzione dei cd invece no:
in questo momento sto riproducendo un dvd con windows media player tutti i livelli al massimo e questo e ' il livello che arrivo ad ottenere

http://img72.imageshack.us/img72/1953/nuovaimmaginebitmapiv1.jpg


nello stesso momento aprendo il missaggio stereo qui il volume risulta cosi:

http://img241.imageshack.us/img241/5052/nuovaimmaginebitmap1cb6.jpg
secondo voi e' un problema del lettore dvd o della scheda audio del portatile
help:sofico:
up

Arradgiato
30-03-2008, 23:51
up

è un problema un pò di tutti i portatili..o meglio di tutti i dvd che hanno traccia ac3 molto al di sotto del livello delle altre sorgenti sonore..sui portatile è maggiormente evidente il problema perchè non hanno potenze per lo quali in uscita dagli altoparlanti minuscoli..l'unico modo è collegare delle casse amplificate per avere un risultato decente

oldfield
03-05-2008, 08:06
Salve ragazzi,ho tra le mani un acer aspire 5650;ho reinstallato win xp prof.sp2,ed al momento d'installare il driver vga(nVidia 7600),il portatile si riavvia continuamente! ho provato anche ad installa il driver suo dal sito della nvidia,e...uguale.Prima escono sullo schermo delle cose strane,e poi...buoi e si riavvia;e quindi posso usarlo solo col driver di windows,ma a far scorrere la pagina si vede l'ondulazione.
Qualcuno può darmi un indirizzo(a parte quello del produtt.),dove posso trovare dei drivers diversi?
Grazie

Jackal2006
29-04-2011, 11:43
qualcuno sa quale sia attualmente la cpu più performate per questo portatile? so che il socket è il 479 mpga e il chipset è i945PM

In giro ho cercato ma non ho capito se i socket m, p, 478-479 dei core duo e dei core 2 duo sono compatibili

Jackal2006
07-05-2011, 09:15
up