PDA

View Full Version : Panasonic 42PA50E

Vanelder
14-03-2006, 15:48
ciao a tutti, volevo da un po' prendermi la tv al plasma, alla fine ho trovato questo modello 42 pollici in offerta e l'ho acquistato. Premetto che non capisco nulal di questa tecnologia ma sono rimasto basito quando ho visto la prima partita del digitale terrestre, l'immagine è piuttosto sgranata, direi quasi pixellosa, quasi come dere le partite tarmite adsl, ma è normale? In generale, sugli altri canali, la qualità visiva complessiva mi è parsa cmq modesta rispetto al mio vecchio sony trinitron CRT tradizionale...è il modello che fa schifo o sono caratteristiche dei plasma?

sacd
14-03-2006, 17:15
Le partite sono trasmesse con i piedi, come hai regolato il segnale che esce dal decoder?
Come hai regolato il tv?
Con la spesa che hai fatto nn potevi prendere meglio

Vanelder
14-03-2006, 17:42
Le partite sono trasmesse con i piedi, come hai regolato il segnale che esce dal decoder?
Come hai regolato il tv?
Con la spesa che hai fatto nn potevi prendere meglio

Perchè, come devo regolarlo?
Beh, come sintonia sul TV non c'è molto da regolare, ho solo settato i colori
L'ho pagato 1.299 più 109 € di base, però non so come sia come TV

sacd
14-03-2006, 17:46
Perchè, come devo regolarlo?
Beh, come sintonia sul TV non c'è molto da regolare, ho solo settato i colori
L'ho pagato 1.299 più 109 € di base, però non so come sia come TV

Il prezzo è giusto, per il decoder digitale terrestre devi settare il formato del segnale in uscita su rgb e connetterlo ad una scart del tv che accetta quel segnale in ingresso, usando ovviamente un cavo decente

Vanelder
14-03-2006, 21:48
Il prezzo è giusto, per il decoder digitale terrestre devi settare il formato del segnale in uscita su rgb e connetterlo ad una scart del tv che accetta quel segnale in ingresso, usando ovviamente un cavo decente

Pensavo fosse già così in automatico, ma posso settare come dici tu o dipende dal livello di personalizzazione della TV? miglioro in modo sensibile? come deve essere un cavo "decente"? :)

sacd
14-03-2006, 22:02
Pensavo fosse già così in automatico, ma posso settare come dici tu o dipende dal livello di personalizzazione della TV? miglioro in modo sensibile? come deve essere un cavo "decente"? :)
Io parlavo del decoder digitale terrestre.
Nel menù dello stesso devi settare il formato tv su 16/9, standard del segnale in uscita dalla scart o scart 1 se ne ha due, su Rgb.
Di solito insieme al ricevitore se è un apparecchio serio ti danno un cavo scart da usare per collegarlo, almeno philips e humax ne danno uno medio.
Un cavo scart buono costa circa 30€

Vanelder
14-03-2006, 22:20
Io parlavo del decoder digitale terrestre.
Nel menù dello stesso devi settare il formato tv su 16/9, standard del segnale in uscita dalla scart o scart 1 se ne ha due, su Rgb.
Di solito insieme al ricevitore se è un apparecchio serio ti danno un cavo scart da usare per collegarlo, almeno philips e humax ne danno uno medio.
Un cavo scart buono costa circa 30€

Allora: ho appena controllato: il formato effettivamente era settato in 4:3 e non in 16:9, circa l'RGB era già giusto :)

Il cavo lo comprerò. Un po' mi spiace perchè pensavo che la tv che ho preso fosse almeno discreta, dopotutto a presso pieno viene 1.600 e non è certo il plasma più economico nè di marca peggiore in circolazione :boh:

sacd
14-03-2006, 22:25
Allora: ho appena controllato: il formato effettivamente era settato in 4:3 e non in 16:9, circa l'RGB era già giusto :)

Il cavo lo comprerò. Un po' mi spiace perchè pensavo che la tv che ho preso fosse almeno discreta, dopotutto a presso pieno viene 1.600 e non è certo il plasma più economico nè di marca peggiore in circolazione :boh:

Ti ho già ripetuto sopra che meglio nn potevi prendere a quella cifra di plasma nn hdtv.
Lo conosco bene quel tv e ti posso dire che si vede bene.
Logico che se esistesse un 42 crt la tv via antenna la vedresti meglio, ma questo è un'altro discorso.
Per la cronaca fai un confronto con canale 5 dal decoder è quello meno compresso di tutti

Vanelder
15-03-2006, 05:50
Ti ho già ripetuto sopra che meglio nn potevi prendere a quella cifra di plasma nn hdtv.

Ti chiedo scusa, non avevo capito :)