PDA

View Full Version : Configurazione rete mista pan/lan/wan decisamente varia e complessa !

luckye
14-03-2006, 15:35
Allora sto installando un rete pan/lan domestica.
Gli strumenti sono:

Modem router adsl sitecom dc-213
Switch di rete 10/100 norte 5 vie
1 pc fisso windows Xp pro
2 portatili windows Xp home
1 portatile windows me

Allora la configurazione (ovvia) è tutto in dhcp collegato allo switch che passa tutto in rete.
Il problema (enorme) sorge quando tento di connettere il portatilino con windows me a uno degli altri per condividere internet.
Direte ci sono i tutorial ? :eek:

Si ma si tratta di connessione via bluetooth :muro: :Prrr: :sofico:

Allora premesso che riesco a mettere in pan via bluetooth il windows me con diciamo 1 portatile con windows Xp home.
Sfoglio la rete,mando i file ecc ecc.

Ma non riesco a navigare in internet e mi sono accorto che nel pc fisso manca proprio l'opzione "permetti di condividere la connessione internet di questo pc".
Ovviamente sto tentanto con uno dei due portatili che da questo punto di vista non ha problemi.
Non so che fare...con il wireless si condivide semplicemente e che putroppo avevo le chiavette usb bluetooth e mi sembrava la via piu economica.

P.s ma possibile che da test di sandra i pc dialogano all incredibile velocità di 65kb/s ? vabbè che x internet possono bastare ma...

luckye
15-03-2006, 12:35
Nessuno sa darmi un buon consiglio o risolvere il problema ?
Mi basta anche un semplice "xp pro non permette la condivisione internet tramite bluetooth" :rolleyes:

y4k
15-03-2006, 14:47
ti dico solo che la bluetooth è sconsigliatissima per le reti tra pc

CH1CC0
15-03-2006, 15:36
non so se possa esserti d'aiuto, ma qualche tempo fa avevo provato la navigazione dal palmare attraverso connessione bluetooth.

Dopo un'iniziale disperazione (perché non funzionava un cavolo), ho provato a disattivare il firewall che avevo sul pc "gateway" e magicamente tutta ho cominciato ad andare alla perfezione!

luckye
15-03-2006, 15:59
ti dico solo che la bluetooth è sconsigliatissima per le reti tra pc

A me x la pan funziona perfettamente è che proprio non ne vuole sapere di condividere la connessione internet :muro: :muro: