PDA

View Full Version : [OT] Quanto può durare massimo un RMA?!


BlueKnight
14-03-2006, 16:08
Ciao a tutti,
ho un problema da un pò di mesi per quel che riguarda l'RMA di 2 banchi di A-Data Vitesta 566.

In pratica ho comprato le memorie da un utente qui sul forum che a sua volta le aveva comprate su eBay. L'utente eBay in questione è il "famoso" Ove***lab. Le memorie non è che non andavano più, il fatto è che se non le si usava obbligatoriamente a CAS 2 queste non entravano in Windows.
A Dicembre ho contattato subito l'utente eBay in questione che si è rivelato subito un'ottima persona, cordiale e ben disposto ad aiutarmi. Il fatto è che ora a metà marzo le memorie non sono ancora tornate indietro. (tralasciando il fatto che queste memorie non le ho praticamente mai utilizzate, e nei 4 mesi oltre che per il fastidio di non poterle usare hanno perso di molto il loro valore economico) Il fatto è che il venditore eBay si appoggia a un rivenditore, questo a sua volta a un altro e così via. L'utente eBay ha in RMA 2 coppie di banchi di Vitesta 566, il suo rivenditore 50 coppie di banchi. Nel corso dei mesi ho chiesto diversi aggiornamenti al venditore, fino a settimana scorsa quando gli ho fatto la seguente proposta:

"visto che le memorie son in garanzia e son state comprate per il valore di 230 Euro circa, non sarebbe possibile visto i lunghi tempi sostituirle con 2 banchi da 1Gb di buon livello visto che ormai il prezzo attuale è quello?"

La sua risposta è stata: "è quello che avevo pensato anche io, ho provato a richiederlo al mio fornitore, ma lui ha detto che la cosa non è possibile perchè dovrebbe richiederlo al rivenditore prima di lui che dovrebbe a sua volta richiederlo a chi gli sta sopra, ecc"

Ora, io non vorrei "fare un dispetto o rivelermi" sul venditore eBay che è stato tanto cordiale, ma siccome tutti sanno che i chip TCCD non vengono + prodotti e che A-Data produrra sempre meno Vitesta DDR566 e 600, non vorrei ritrovarmi ancora fra 1 anno con una situazione che diventa con il passare del tempo sempre + irrisolvibile...e io di smenarci 200 e passa euro non ci tengo!


Per caso avete qualche idea o se c'è un modo per aiutarmi? Oppure posso solo SPERARE e ATTENDERE?

Ciao e grazie

sualocin
14-03-2006, 18:22
beh dicembre è lontano a me sembra che ti prendano in giro, sembra una catena di sant'antonio.
se lui non è in grado di darti un rma sono fatti suoi nel senso che tu hai diritto e che lui si sia appoggitato ad altri non è affar tuo.
Io mi rivolgerei a qualcuno di competenza legali e lo avvisi perché tu hai pagato ed hai diritto a tempi che non sono 4 mesi

BlueKnight
15-03-2006, 15:41
Grazie per il consiglio...

però spero che ci sia qualche legge o regola che tuteli un cliente per l'RMA...nel senso, queste situazione potrebbe paradossalmente portarsi avanti per un sacco di tempo..senza che io riceva niente perchè loro possono giustificare il ritardo dando la colpa ad A-Data.

mmmm...le vedo grigia...

BlueKnight
16-03-2006, 14:27
Nessuno nessuno...eppure è pieno di negozianti qui!