PDA

View Full Version : AIUTOOOOOO Installazione windows xp

Rodney
14-03-2006, 14:43
non riesco ad installare xp perchè a 34 minuti dalla fine si blocca; precisamente mentre installa le periferiche ad un certo punto lo schermo diventa nero e lampeggia il led del monitor e non va più avanti.
nessun errore
il bios è l' ultimo
niente overclock
ho inserito i driver per il controller sata
la configurazione è:

sk madre: asrock dual sata2
cpu: opteron 146
ram: 512 mb v-data a 166 mhz
ali:enermax noisetaker 485 watt
hd p-ata: 10gb (con installato ubuntu e tutto ok)
hd sata: wd raptor 74 gb (dove vorrei installare win e non va)
sk video: ati radeon 7000/VE agp 4x

memtest86+ niente errori dopo 5 ore
rapotor verificato a fondo con l' utility della wd
su ubuntu tutto ok
ho provato ad installare xp pro sp1 e home sp1 e da lo stesso problema;
sul raptor ho anche installato ubuntu per escludere ulteriormente un problema di disco e va una meraviglia.

credo che il problema sia la scheda video (lo schermo si spegne) ma non mi risulta ci siano problemi di incompatibilità tra xp e radeon 7000/VE. si può aggiornare il bios della sk video?

aiutatemi non so più cosa pensare o provare

naso
14-03-2006, 15:47
a me quel problema lo dava quando o c'erano problemi di ram (nn credo che sia il tuo caso dopo 5 ore di test...) o quando usavo un cd con il key già integrato e o era sbagliato il key o nn c'era proprio il key o altre info erano mancanti (facendo una unnattend..)

Rodney
14-03-2006, 16:04
cos'è una unnattend?
quindi dovrei cambiare cd secondo te?
escludi che possa essere un problema di sk video?

Utonto\Bis
14-03-2006, 16:16
dall esperienza sul campo direi asrcok pero come ben si sa non è detto....tutto è possibile...

naso
14-03-2006, 17:02
cos'è una unnattend?
quindi dovrei cambiare cd secondo te?
escludi che possa essere un problema di sk video?
unattend, una versione di windows con già preimpostate diverse opzioni riguardanti appunto il key, il nome utente, la lingua il fuso orario etc....

sicuramente è meglio provare questo piuttosto che dover sostituire una sk video o la sk mamma....

dream83
14-03-2006, 17:12
...prova anche a scaricare i driver aggiornati del sata

Rodney
15-03-2006, 00:52
ho provato a scaricare la versione aggiornata dei driver dal sito della asrock ma il file è un eseguibile di windows e non posso installarlo da linux (con wine si blocca)...il file è di 2.29 mb quindi non posso metterlo su floppy ed in ogni caso non sarebeb bootable perchè è un file unico .exe...
ora provo con la unattend...speriamo bene

Rodney
16-03-2006, 16:57
alla fine è andata con una corporate unattended anche se i fdriver che avevo caricato con nlite non li ha presi..
boh, meglio così...