View Full Version : aver 771 vs nova-t
Ciao
Ho necessità di acquistare una scheda per la ricezione del digitale terrestre e m isono un po informato, siccome ho necessità che funzioni smooth in linux mi sono affidato a questo elenco http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/PCI_devices_DVB-T
e, secondo me la scelta si restringe tra la nova-t e la aver 771, ora non so bene cosa scegliere, avete consigli?
inoltre domande.
l'antenna out e solo passante sulla nova?, o posso usarla come una normale tv-out?
abito in un condominio, e non so bene come verificare se il segnale del digitale terrestre arriva corretto, suggerimenti?
per cosa sta mph? ho cercato un poco ma non ho trovato, inoltre questo elenco e attendibile? quali canali sono a pagamento?
http://www.antennaclub.it/Digitale%20Terrestre/Digitale%20Terrestre.htm
Grazie per le informazioni :)
Domanda banale..... ma sei sicuro che la tua zona è coperta dal segnale DTT?
non ne son sicuro, come lo verifico?
Cercando qualche conoscente nei paraggi che ce l'abbia, andando in un negozio di elettricità/elettronica che vende antenne (e che si affidabile), rivolgendoti ad un antennista (come per l'altra soluzione, che sia affidabile)....
:)
ok mi informero grazie, però mi sembrerebbe strano se non arrivasse il segnale a Milano, zona Crescenzago.
edit: notato ora che non avevo segnato che mi interessava per Milano, non per Morbegno
Ciao
.....
per cosa sta mph? ho cercato un poco ma non ho trovato......
Grazie per le informazioni :)
Multimedia Home Platform
Hai cercato un po' pochino!!! :D .... trovato a primo colpo
E comunque, stà ad indicare i canali che hanno delle interattività...
Grazie mille sei molto disponibile, se vieni a Milano ti pago da bere :D, ora come verificherei che effetivamente dal cavo dell'antenna escono i segnali per il dtt? c'e un modo o mi fido.
infine, quale scheda?
Dunque, se l'impianto è abbastanza recente, dovresti non aver problemi.
Ma, se sei in un impianto centralizzato la cosa è più problematica. Io direi che se sei sicuro che funziona, intanto prendi l'HW e "giochi" con quello che hai. Se dovessi avere problemi incominci a pensare a cambiare il cavo....
Passiamo adesso all'HW. Oltre alla Aver che hai visto tu...ma di cui non so' molto...in circolazione ci sono tante schede DTT. Tante Hybrid ma solo poche (che io sappia solo due) hanno la possibilità di aggiungere una CI per utilizzare una CAM e vedere anche i canali criptati (leggi mediaset premium e Cartapiù LA7). Tra l'altro si stanno affacciando anche schede Hybrid su interfaccia PCI-Express 1X.
Delle due schede su PCI normale di una sono sicuro al 70% che funzioni con LA7 CartaPiù e sto' aspettando delle conferme sull'effettiva veridicità di tale affermazione. Certo è una cosa che costa ...ed ora ti spiego ...
Incomincio ad elencarti le schede, pregi e difetti:
1) Lifeview TRIO: è una discreta 3 in 1 uno (DVB-S, DVB-T, Analogica), ciò vuol dire che con un unica scheda hai un sintonizzatore TV normale, uno satellitare ed uno DTT. Funziona discretamente ...ma con il suo sw (che non sembra sia un grancchè). Con gli altri (tipo ProgDVB) "funzionicchia"... :) ;
2) Lifeview DUO: Aaloga alla precedente, ma senza la sezione satellitare....
3) Lifeview FlyTV Expess X1 MST-STA2: Come la TRIO ma su Bus PCI-Ex
4) Lifeview FlyTV Expess X1 MST-T2A2: Come la DUO ma su Bus PCI-Ex
5) Hauppauge HVR-1100: Schede tra le più supportate perchè marcata Hauppauge, forse tra le migliori. E' una Hybrid, quindi hai sia un DTT che un analogico normale.
6) Hauppauge HVR-1300: Analoga alla precedente ma con un punto a suo favore MOLTO interessante... ha un encoder HW MPEG2, quindi le registarzioni non caricano più di tanto la CPU.Costa!
7) Hauppauge Nova-T:La marca è garanzia di qualità , è una semplice DTT senza HW encoder.
8) Technotrend T-1300: Simile alla Hauppauge Nova-T, costa leggermente meno ma dovrebbe essere alla pari come qualità.
Nessuna di queste schede ha la possibilita di utilizzare delle CAM per ricevere canali criptati (sia per il Sat che per il DTT) a meno di non utilizzare particolari "strataggemmi" validi solo per il SAT e con alcune limitazioni.
Ora passiamo a quelle più "appetibili":
1) Twinhan DTV TER CI: HA la possibilità di una cam ma... viene data compatibile solo per Conax e Viaccess (da noi il DTT è prevalentemente in nagra se non erro..)
2) Technotrend T-1500: Questa è quella che sembra funzionare anche con i canali criptati. E' necessario acquistare a parte il modulo CI ed una cam in particolare, la T-REX ( o dragon).
Dunque c'è una vasta scelta sia in termini di caratteristiche che in termini economici. Tutto stà alle tue necessità/desideri ed alle tu tasche. Si va da 60 euro circa della semplice DTT, ai "quasi" 190 del set completo per la visione anche dei canali DTT criptati , passando dai 140 (circa) per avere una 3 in 1 "semplice".
Se vuoi anche sapere qualcosa di più su come utilizzare tali schede (e i risultati) su degli HTPC (e quindi conoscere i vari SW) segui la mia firma...
;)
grazie mille :D
la trio la escludo perche ha dei problemi con linux, almeno ha quanto ho letto, potrebbe essere disponibile a breve un driver, ma per ora mi sembra venga solo riconosciuta.
penso di prendere una nova-t, se non altro per il basso costo. I canali, a parte la 7, dovrei cmq vederli +o- tutti quelli che vedo sulla televisone analogica giusto?(almeno i 3 rai e i 3 mediaset)
Se la zona è coperta...Si.!
Cmq, la Technotrend (identica alla Nova-T) T-1300 costa 54€ circa....la Nova -T se non sbaglio 75€ ( o sbaglio?? :confused: ).Dacci un'occhio. ;)
arturo83
03-06-2006, 09:57
Ciao Ventu, io sarei intenzionato a prendere una "Lifeview FlyTV Expess X1 MST-STA2", ma a quanto mi dici dà qualche problema con ProgDVB.
Che genere di problemi dà?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.