PDA

View Full Version : Pc assemblato, forse un problema

thephilosopher
14-03-2006, 14:54
Ciao, ho assemblato il pc ma non ho la scheda video quindi non posso vedere per il momento se funziona. Ho provato ad accendelo lo stesso. L'alimentatore va, la lucetta sulla shceda di rete si accende, la ventola del processore gira (la ram è stata montata). Quello che mi preoccupa è:

1) la lucetta IDE rimane accesa fissa (Ho montato anche un HD ed un lettore)

2) non sento il bip dell'altoparlante

3) non sento lavorare l'HD

E' normale che succedano queste 2 cose?

berto1886
14-03-2006, 19:26
Dove lo hai attaccato il lettore ottico...?? Lo hai messo assieme al'HDD o da solo sull'altro canale?? Poi (se hai ancora i cavi ide vecchi cioè quelli senza il pin centrale tappato prova a girarlo sia all'HDD che al lettore ottico) ciao

thephilosopher
14-03-2006, 19:32
L'HD l'ho messo da solo, sull'altro canale. In che senso girarlo?
Comunque la mia paura è che sia brasata la scheda madre... a tal punto che oggi non ho voluto spedere soldi per la scheda video :bsod:

megthebest
14-03-2006, 19:43
senza scheda video , dovrebbe produrre beep ... come in assenza di ram ecc.....

prova magari una vecchia sk video pci ;)

berto1886
15-03-2006, 18:14
Secondo me ha semplicemente girato la/e spina/e dell'IDE...

heavymetalforever
15-03-2006, 18:29
ecco bravo... stavo per dirlo io...
.

gira il connettore HDD Led sulla scheda madre. Vedrai che sistemi.

Ciao

berto1886
15-03-2006, 18:34
Veramente io mi riferivo alle spine IDE... se il led fosse attaccato al contrario nn si accenderebbe e cmq il pc funzionerebbe correttemente lo stesso...!!

megthebest
15-03-2006, 19:01
Veramente io mi riferivo alle spine IDE... se il led fosse attaccato al contrario nn si accenderebbe e cmq il pc funzionerebbe correttemente lo stesso...!!

molto probabile berto ;)

nn boota perchè il cavo ide è al contrario magari sull'hdd , non sulla mobo ;)

però è strano , dovrebbe essere "sagomato", con la sede obbligata , e quel pin mancante ;) .. ammeno che nn abbia usato un vecchio cavo ide ;)

berto1886
15-03-2006, 21:33
Appunto!! A meno che nn habbia usato un vecchio cavo IDE... cn i cavi vecchi mi succedeva sempre di metterli al contrario ecco xkè è stata la prima cosa che ho detto!! :D