View Full Version : voltaggio LED
rinosan_76
14-03-2006, 14:49
Ciao a tutti e scusate la domanda scema... devo cambiare i led alla mia mobo (quelli del power e dell'HD) perchè devo prolungarli per metterli in plancia in auto... che voltaggio hanno? mi basta chiedere dei led (uno rosso ed uno verde) o devo chiedere altro?
Grazie
Rino
Allora se non ricordo male i led rossi per poter essere alimentati con una tensione di 12v volevano una resistenza di 1kOhm (1000 ohm) in questo articolo qui:
http://digilander.libero.it/nick47/dled.htm
parla di resistenza fra i 400 ed i 500 ohm, cmq credo che funzionerebbe anche con 1000. Dipende anche dal tipo di led che ci vuoi mettere. Chiedi a chi te li vende a che tensione vanno alimentati, poi il conto da fare è molto semplice (spiegato nella pagina lincata).
Ma che vuoi fare? Overcloccare in auto? :D
rinosan_76
14-03-2006, 16:10
no... vorrei semplicemente portare i led della mobo sulla plancia dell'auto (carPc) solo che non so i led della mobo che voltaggio (o caratteristiche) hanno.
no... vorrei semplicemente portare i led della mobo sulla plancia dell'auto (carPc) solo che non so i led della mobo che voltaggio (o caratteristiche) hanno.
Scusa basta che accendi la mobo e metti i puntali del tester fra i due poli dei led per vedere la tensione di alimentazione, in base a quella chiedi al negoziante i led che vuoi e li monti con un pezzo di filo in mezzo. Se il percorso non è molto lungo non cambia nulla.
Ciao.
rinosan_76
14-03-2006, 20:03
lo so... e che ho brasato il tester! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.