PDA

View Full Version : cpu a temperatura ambiente

beleno
14-03-2006, 13:39
ciao a tutti!
dunque ho cominciato ad overclockare il mio sistema,niente di che, giusto per togliermi lo sfizio. col venice in sign sono andato a 2300 mhz circa (230*10,ram a 208)ed eseguendo qualche test ho visto che la cpu non supera mai i 29-30°C col dissi originale. volevo mettere lo zalman 7000cu che ho su un altro pc ma sono un pò incerto, secondo voi può essere il sensore termico che fa i capricci?l'unico caso in cui supero i 30°c è con la conversione dvx cioè quano la cpu sta a 100% pe 4 o 5 ore, che comunque ho sempre fatto a default. che mi dite? la temperatura può essere effettivamente quella o è la rilevazione sballata?grazie

beleno
15-03-2006, 12:44
:(

ceck
15-03-2006, 13:26
Io penso che in IDLE ad aria con un buon dissy un 10° sopra la Tamb ci stai tranquillamente.

Secondo me il sensore sballa un pochino tipo 3-4°.

Sarebbe interessante vedere la temperatura quando giochi o alla fine della conversione in DivX.

Ciauz :)

beleno
16-03-2006, 07:46
35°c alla fine di una conersione divx (per prova ho fatto il divx di Nemo); ho installato per curiosità lo zalman e le temperature sono un po' diminuite, sicuramente è aumentata la velocità con cui la cpu torna alla temperatura standard dopo aver eseguito per esempio un super pi 1 M. dopo aver messo il 7000 cu sono salito tranquillamente a 2450 mhz e ancora nessun aumento. o ho una cpu moooolto fortunata o mi rimane il dubbio del sensore. qualcuno che mi dice le proprie temperature con il 3200+?
grazie!

toxik
16-03-2006, 14:46
35°c alla fine di una conersione divx (per prova ho fatto il divx di Nemo); ho installato per curiosità lo zalman e le temperature sono un po' diminuite, sicuramente è aumentata la velocità con cui la cpu torna alla temperatura standard dopo aver eseguito per esempio un super pi 1 M. dopo aver messo il 7000 cu sono salito tranquillamente a 2450 mhz e ancora nessun aumento. o ho una cpu moooolto fortunata o mi rimane il dubbio del sensore. qualcuno che mi dice le proprie temperature con il 3200+?
grazie!

Ho provato anche io un 3200+ e sn risucito ad arrivare a 2700 mhz e le temperature magicamente stanno sempre sui 30 max 35° nn so perchè anche il pc in questione aveva il dissi originale. forse gli amd scaldano di meno, BO!!