PDA

View Full Version : Problema PES 5

AttilaxXx
14-03-2006, 13:17
Ciao raga...ho comprato questo splendido gioco ma ho un problerma fastidioso..a volte mi compare una linea orizzontale nel monitor mentre gioco e mi da tremendo fastidio eppure quando compare pare ke il gioco vado + fluido mentre quando nn compare il gioco va più veloce ma ogni tanto scattikkia!!!

Sapete quale possa essere il problema?

Ho una X800GTO2 e un Athlon64 3000+ xciò non penso sia colpa del mio hardware...come driver ho messo gli ultimi Catalyst senza ATI Control Pannel...

Sapete darmi una soluzione? Anche a voi è mai capitato?

L'unico modo per togliere la linea pare che sia modificando il refresh ma mi sebra ke il gioco non faccia altro che girare peggio....cioè mi pare ke l immagine sia meno nitida anke se il gioco + veloce e ogni tanto scattikkia...HELP PLEASE! :mad:

Enriko81
14-03-2006, 17:46
Ciao raga...ho comprato questo splendido gioco ma ho un problerma fastidioso..a volte mi compare una linea orizzontale nel monitor mentre gioco e mi da tremendo fastidio eppure quando compare pare ke il gioco vado + fluido mentre quando nn compare il gioco va più veloce ma ogni tanto scattikkia!!!

Sapete quale possa essere il problema?

Ho una X800GTO2 e un Athlon64 3000+ xciò non penso sia colpa del mio hardware...come driver ho messo gli ultimi Catalyst senza ATI Control Pannel...

Sapete darmi una soluzione? Anche a voi è mai capitato?

L'unico modo per togliere la linea pare che sia modificando il refresh ma mi sebra ke il gioco non faccia altro che girare peggio....cioè mi pare ke l immagine sia meno nitida anke se il gioco + veloce e ogni tanto scattikkia...HELP PLEASE! :mad:

metti il vsync della vga on....
in pes 5 non esiste il filtro antialiasing quindi toglilo che ti ciuccia solo risorse dalla vga.... metti solo l'anisotropico.

AttilaxXx
14-03-2006, 19:46
in pes 5 non esiste il filtro antialiasing quindi toglilo che ti ciuccia solo risorse dalla vga.... metti solo l'anisotropico.

E come si mette il vsync on se nn ho il control pannell? :(

Enriko81
15-03-2006, 00:44
E come si mette il vsync on se nn ho il control pannell? :(

hai ATI o invidia?

se hai ATI usa ATITool http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html

se hai invidia basta che usi un sw analogo come Riva Tuner 2.0 RC 15.8
http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html

posta nella sezione vga se non riesci...

AttilaxXx
15-03-2006, 15:59
L' ho attivato e pare che il gioco vada + fluido...ma tenendo sempre il vync attivo non affatico maggiormente la scheda video? :cry:

Enriko81
16-03-2006, 19:33
L' ho attivato e pare che il gioco vada + fluido...ma tenendo sempre il vync attivo non affatico maggiormente la scheda video? :cry:

infatti per default le case costruttici lo mettono OFF per le prestazioni...
io preferisco avere 60 fps costanti quindi gioco @1024*768 dettaglio medio , vsync OFF, senza anisotropico... e poi alla grafica dopo un po' ti ci abitui.

AttilaxXx
17-03-2006, 23:16
Ma il mio pc dovrebbe permettersi questo ed altro con PES 5 :mad:

17mika
17-03-2006, 23:39
in pes 5 non esiste il filtro antialiasing..

Ma sono l'unico a cui l'antialiasing in PES5 funziona?? :confused:
L'avevo già sentita in giro questa cosa che non andava.. boh.

D3vil
18-03-2006, 00:38
Ma sono l'unico a cui l'antialiasing in PES5 funziona?? :confused:
L'avevo già sentita in giro questa cosa che non andava.. boh.

A me funziona.

AttilaxXx
18-03-2006, 08:27
E come si attiva l'antialising in PES 5 se nelle impostazioni del gioco non c'è questa voce?

Ditemelo e ci provo anche io! :D

D3vil
18-03-2006, 09:57
E come si attiva l'antialising in PES 5 se nelle impostazioni del gioco non c'è questa voce?

Ditemelo e ci provo anche io! :D

Io lo attivo dal pannello dei driver della scheda video. :D

AttilaxXx
18-03-2006, 10:34
Io lo attivo dal pannello dei driver della scheda video. :D

E come??? :confused:

Lo attivi per tutte le applicazioni o solo per PES 5? :mc:

D3vil
18-03-2006, 10:44
E come??? :confused:

Lo attivi per tutte le applicazioni o solo per PES 5? :mc:

Per tutte le applicazioni.

17mika
18-03-2006, 10:44
Contraddico quello che ho detto prima :p
Effettivamente l'Antialiasing è applicato "male". Mi spiego.. il risultato è migliore rispeto al non metterlo, ma non "smootha" (scusate non trovo il corrispettivo italiano :D ) come dovrebbe. strano.

AttilaxXx
18-03-2006, 14:14
Ma la voce nell' ATI Tool per applicare in tutte le applicazioni l'Antialising....? :cry:

windir
18-03-2006, 19:11
a me succede una cosa simile se imposto le risoluzioni più basse magari con la qualità settata su medio.

aumentando la qualità grafica la cosa svanisce.

ho una semplice X550 e gioco senza problemi a 1280 con qualità alta, credo che il gioco sia abbastanza leggero.

percaso utilizzavi anche tu basse risoluzioni?

AttilaxXx
19-03-2006, 11:14
a me succede una cosa simile se imposto le risoluzioni più basse magari con la qualità settata su medio.

aumentando la qualità grafica la cosa svanisce.

ho una semplice X550 e gioco senza problemi a 1280 con qualità alta, credo che il gioco sia abbastanza leggero.

percaso utilizzavi anche tu basse risoluzioni?

No io gioco con tutto al max! :D

Ho attivato l'Antialising per tutte le applicazioni ma non noto questo salto di qualità nella grafica a PES 5... :doh:

AttilaxXx
20-03-2006, 11:46
Perchè non usate il thread ufficiale... :O

Comunque non c'è verso di attivare filtro anisotropico e antialiasing su Pes5...a mio modo di vederla.

L'unico miglioramento lo si può avere passando da 1024*768 a 1280*1024...anche se è un miglioramento molto relativo! :p

Anche attivato non cambia un tubo :mad:

Cmq si l 'unico vero cambiamento si ha passando alla max risoluzione...cosa ke ho sempre fatto! ;)