View Full Version : consiglio cavalletto..
purtroppo quello che utilizzavo con al 300D+18-55 è troppo instabile..
quindi vorrei prenderne un altro che possa tenere una 20d con magari un futuro 70-200 montato (per ora al max deve tenere corpo+0,7kg), qualcosa di solido ma trasportabile (penso intorno ai 45-50cm da chiuso.. :confused: )
qualsiasi consiglio è ben accetto..
valerio
purtroppo quello che utilizzavo con al 300D+18-55 è troppo instabile..
quindi vorrei prenderne un altro che possa tenere una 20d con magari un futuro 70-200 montato (per ora al max deve tenere corpo+0,7kg), qualcosa di solido ma trasportabile (penso intorno ai 45-50cm da chiuso.. :confused: )
qualsiasi consiglio è ben accetto..
valerio
Se passi da Milano potrei venderti il mio: 60 cm da chiuso, tutto in alluminio, con testa Manfrotto 141RC, h max 160 cm; l'ho usato pochissimo e porta 2 o 3 20D :D.
http://www.tre-d-eng.it/it/treppiedi/7970.jpg
Ciao
passando per milano sarei sicueamente venuto a vederlo anche se sembra bello "massiccio" dalla foto :)
passando per milano sarei sicueamente venuto a vederlo anche se sembra bello "massiccio" dalla foto :)
Già massiccio è massiccio, ma non lo uso più, mi muovo con lo zaino e basta e questo non ci sta ne mio, mi sa che lo venderò.
Comunque guardati i Manfrotto, i Velbon, i Silk o i Gitzo (se vuoi spendere); sono tutti ottimi e ne hanno per tutte le necessità.
Ciao
P.S Dimenticavo il link: http://www.tre-d-eng.it/it/treppiedi/7970.htm
Sulla descrizione c'è scritto 1 Kg di portata, ma è mooolto di più, probabilmente hanno sbagliato (testato fino a 2.5 Kg), anche perché dipende dalla testa.
Ciao
Potete consigliarmi un sito dove vendono cavalletti a buon prezzo?
non vorrei spendere grosse cifre
grazie, per curiosità che zaino hai? è l'altra spesa che stò per affrontare.. :rolleyes:
grazie, per curiosità che zaino hai? è l'altra spesa che stò per affrontare.. :rolleyes:
Uno zaino resistente con tasche laterali in cui ci metto la reflex con un obiettivo, la compatta, nelle loro relative custodie, un cavalletto piccolo, un paio di obiettivi con custodie semirigide, l'x-drive con la sua custodia e una borsetta (da videocamera) contenete tutti gli alimentatori, GPS (per il palmare) e tutti gli alimentatori (PDA, 2 fotocamere, cellulare, x-drive) e cavetteria varia, oltre ai filtri e altri accessori per le fotocamere. Ci ho girato parecchio con questa soluzione.
Preferisco uno zaino anonimo perché spesso capito in luoghi dove non è bello attirare l'attenzione con attrezzature o borse specifiche per la fotografia.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.