PDA

View Full Version : Attivazione Fastweb immediata o dopo 24h?

JoeLatino
14-03-2006, 12:37
Scusate....
Ieri sono venuti i tecnici ad installarmi la fibra ;) ,ma sebbene mi avevano detto che era gia' tutto attivo e funzionante, potevo solo usare il telefono poiche' nella configurazione di rete mi veniva detto che non c'era linea... e/o comunque c'erano problemi con la mia scheda di rete :cry:
Ho telefonato poi al servizio clienti e mi hanno detto che dovevano trascorrere 24h prima dell'attivazione, e' vero?
A voi e' funzionato tutto subito o cosa?
Non e' tanto il problema di aspettare stasera per provare, ma e' che per colpa dei tecnici (che dicevano dipendesse dalle mie schede di rete) stavo per acquistarne un'altra, oltre che a tribulare per un paio di ore per cercare di far funzionare il tutto!
Grazie

Ps faccio notare comunque che con tre diverse schede di rete mi viene fuori lo stesso errore e mi da' poi in ip strano..........

stefanolab
14-03-2006, 17:26
io avevo Fastweb su fibra un paio di anni or sono e mi ha funzionato dal primo istante, così come la nuova linea installata (non su fibra) da pochi giorni, funzionante dal momento dell'attivazione (ovvero subito dopo l'installazione fisica e la telefonata dell'installatore per l'attivazione).
incazzati un pò con loro, magari il vero problema esce fuori prima... ;)

JoeLatino
14-03-2006, 18:34
;) risolto grazie...
in effetti probabilmente ero gia' attivo da ieri,ma avevo un problemino con la scheda di rete che non mi dava l'ip corretto;oggi pero' grazie ad un altro forum ho scoperto che mi si era sputtanato il winsock.L'ho ripristinato ed ora funziona tutto alla grande :p

LordSilverj
15-03-2006, 09:46
qui a Francavilla al Mare (provincia di Chieti, in Abruzzo) c'è una lieve discrepanza di tempo tra l'installazione dell'HAG e l'attivazione della linea.

al di là del fatto che Fastweb si appoggia (almeno qui) su ditte esterne per l'installazione dell'impianto, il centro assistenza mi ha avvisato che dal momento dell'installazione dell'apparato all'attivazione vera e propria passeranno 7 giorni lavorativi.

in pratica montato ieri, attivo il 23.

stessa storia ad un amico che abita a Chieti.

succede così anche in altre parti?

JoeLatino
15-03-2006, 11:21
Qui a Milano sono venuti i tecnici dopo qualche giorno dalla richiesta dell'abbonamento (fibra) e l'attivazione e' stata immediata!

Clessidra
15-03-2006, 12:48
In genere sono rapidi, trattasi sempre di ditte esterne in tutta italia.
Del resto FastWeb non ha interesse a dedicare risorse per l'installazione e per il forum interno.

Il livello di installazione (professionalità) è alto, resta il forum l'unico neo della struttura, più che un forum è una badante per adolescenti.
Rapide e professionali le risposte per tematiche tecniche.