View Full Version : divx, VLC e formato video
Ciao a tutti, ho un problemino: su alcuni filmZ (divx) VLC non mi rispetta il corretto formato video (ad es. 2:35:1) e quando lo passo a fullscreen (mela F) me lo spalma a 4:3 stirando le immagini... ma dove trovo un'opzione che mi permetta di definire l'aspect ratio? possibile che non ci sia? :muro:
Grazie! :)
Alex
io ho cancellato tutte le preferenze ed è tornato normale
uh? ma a me (se non ricordo male) lo ha fatto sin dall'inizio, e non sempre, solo con alcuni film... il fatto e' che i film che non vanno non hanno nessun minimo comun denominatore (o almeno io non l'ho trovato)... ora, non per fare il solito ex-pciista del c@xxo che lamenta il malware perduto :D, ma su win ai tempi dei tempi usavo BSPlayer, un lettore multimediale molto leggero e configurabboli, che aveva per l'appunto le opzioni di "Aspect Ratio" con le quali potevo decidere come vedere il film... mi chiedo se VLC non abbia le stesse opzioni (mi sembra strano di no), magari annegate in quel mare magnum che e' il menu' delle preferenze, dove se clicchi su "Avanzate" ti si apre l'iperspazio della configurazione (e mi ci perdo).
Someone can help me? :help: :fagiano:
Grazie!
Alex
P.S. nel caso in cui non riuscissi a venirne a capo mi potresti dire cmq dove stanno i file delle preferenze che li ranzo via (giusto per provare)?
thx!
vlc dovrebbe capire da solo il formato del video e adattarsi di conseguenza
cerca "vlc" in spotlight e butta via la cartella VLC e org.videolan.vlc.plist
ovviamente non l'applicazione
cestina tutto e riapri il programma
forse mPlayer lo fà ma non ne sono sicuro :)
Dagli uno sguardo :D
forse mPlayer lo fà ma non ne sono sicuro :)
Dagli uno sguardo :D
no MPlayer non lo uso piu' perche' l'encoder mi da' problemi video...
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.