PDA

View Full Version : Busta paga + sorpresa

Lucio Virzì
14-03-2006, 13:16
Secondo voi che vuol dire quando assieme alla busta paga ti allegano una offerta di un istituto di credito per prestiti a tasso agevolato (TAEN 6.90% TAEG ISC 7.63%! :eek: ) :rolleyes:
Dite che si rendono conto che potrei aver bisogno di un prestito? :fagiano:

LuVi

matteo1
14-03-2006, 13:47
io la chiamerei pubblicità :)

Pitonti
14-03-2006, 13:59
quanto hai preso? :stordita:

lukeskywalker
14-03-2006, 14:06
Secondo voi che vuol dire quando assieme alla busta paga ti allegano una offerta di un istituto di credito per prestiti a tasso agevolato (TAEN 6.90% TAEG ISC 7.63%! :eek: ) :rolleyes:

LuVi
sei un dipendente statale e quindi pagatore affidabile.

Lucio Virzì
14-03-2006, 14:09
sei un dipendente statale e quindi pagatore affidabile.

No, sono dipendente privato. :)

LuVi

ferste
14-03-2006, 14:11

LuVi

beh ma hai casa di proprietà e coniuge lavorante......direi che di garanzie ne offri....... :D

lukeskywalker
14-03-2006, 14:21

LuVi
non l'avrei mai detto, e quando lavori se sei sempre sul forum? :D

Lucio Virzì
14-03-2006, 14:27
beh ma hai casa di proprietà e coniuge lavorante......direi che di garanzie ne offri....... :D

L'hanno mandata a tutti i dipendenti.;)

LuVi

Lucio Virzì
14-03-2006, 14:29
non l'avrei mai detto, e quando lavori se sei sempre sul forum? :D

Ovviamente sono pesantemente multithread! :O

Northern Antarctica
14-03-2006, 15:19

LuVi

a Giugno al posto della quattordicesima ti troverai allegato alla busta paga direttamente un TV al plasma :ciapet: :D

Lucio Virzì
14-03-2006, 15:26
a Giugno al posto della quattordicesima ti troverai allegato alla busta paga direttamente un TV al plasma :ciapet: :D

Sarebbe un bel passo avanti.... visto che non ce l'ho! :cry: :D
Finalmente potrei sfoggiare anche io il plasma, come tutta Italia :sofico:

LuVi

salsero71
14-03-2006, 17:43
x LuVì: ...ma anch'io non ce l'ho il plasma, per cui non faccio parte di tutt'Italia? ;)
Purtroppo è pubblicità più o meno serie che abbiamo almeno 2 volte l'anno, anche noi dipendenti pubblici, come penso voi privati!
Eppoi se ho bisogno di un prestito, secondo il datore, me lo faccio fare proprio da chi gli passerà la "mancia"? :rolleyes: :confused:
Andrò da chi mi offrirà condizioni migliori, secondo i miei gusti!
Ciaoooo

generals
14-03-2006, 17:58

LuVi

Ma cos'è uno strozzino con quei tassi ?

Lucio Virzì
14-03-2006, 18:04
Ma cos'è uno strozzino con quei tassi ?

Ma va, è il primo gruppo bancario privato Italiano... :(:(

LuVi

Korn
14-03-2006, 18:06
ci hanno provato anche con me, un paio di volte, anche se sono un misero cocopro :)

sider
14-03-2006, 18:52

LuVi

Confermo..ed ho già attivato i sindacati
A parte che in azienda abbiamo un sistema di prestiti solidale a cui partecipano e puoi prendere fino a 5000 euro con tasso 2%, per cui....

Lucio Virzì
14-03-2006, 19:40
Confermo..ed ho già attivato i sindacati
A parte che in azienda abbiamo un sistema di prestiti solidale a cui partecipano e puoi prendere fino a 5000 euro con tasso 2%, per cui....

Qualche tempo fa proposi di destinare il contributo di solidarietà ai colleghi in CIGS... ma sono rimasto inascoltato, purtroppo.

LuVi

verloc
14-03-2006, 19:43
E' un fatto gravissimo:chi cazzo aspettate a denunciarli al garante della privacy?

Vuol dire che questi elaborano un database con le buste paga dei dipendenti!
Dovreste vederci chiaro :mbe:

sider
14-03-2006, 20:14
E' un fatto gravissimo:chi cazzo aspettate a denunciarli al garante della privacy?

Non credo..piuttosto credo che paghino per inserire la loro brochure in busta paga.
L'azienda stampa le buste a costo zero.
Diventeremo un popolo di indebitati come gli USA

Northern Antarctica
14-03-2006, 20:34

denunciare??? :confused:

Non credo abbiano aperto la sua busta paga e ci abbiano infilato un'offerta nominativa (oltretutto nelle aziende medio-grandi spesso sono stampate su moduli continui sigillati, quindi come fai? :confused: ), avranno stampato tanti depliant quanti sono i dipendenti e li avranno spillati alle buste ;) :D

Lucio Virzì
14-03-2006, 20:50
denunciare??? :confused:

Non credo abbiano aperto la sua busta paga e ci abbiano infilato un'offerta nominativa (oltretutto nelle aziende medio-grandi spesso sono stampate su moduli continui sigillati, quindi come fai? :confused: ), avranno stampato tanti depliant quanti sono i dipendenti e li avranno spillati alle buste ;) :D

Si, esatto, è così, quale denuncia?!?! ;)
Qui io contesto la circostanza in cui, evidentemente consci del ridotto potere di acquisto dello stipendio, direi invariato nell'ultimo anno, per lo meno, sentono di poterti "vendere" all'istituto di credito di fiducia ;)

LuVi

shinji_85
14-03-2006, 23:04
io la chiamerei pubblicità :)

Pure io... Invasiva ormai... Ma c'è dappertutto... :)

wsHaRkw
15-03-2006, 01:50
ma...ma...ma... io non ce l'ho!!!! :cry:
vuol dire che sono così misero che manco un prestito mi danno??? :cry:

:D

LUVІ
08-08-2006, 13:04
A proposito di benessere diffuso e finanziarie....

LuVi

Onisem
08-08-2006, 13:34

LuVi
Io andrei all'ufficio personale a restituire gentilmente il volantino, magari ironizzando sul fatto che se gli stipendi fossero un pò più decenti, non ci sarebbe bisogno di ricorrere a finanziarie e quindi non avrebbe senso far loro pubblicità. E poi i tassi... :rolleyes:

tdi150cv
08-08-2006, 13:45
Io andrei all'ufficio personale a restituire gentilmente il volantino, magari ironizzando sul fatto che se gli stipendi fossero un pò più decenti, non ci sarebbe bisogno di ricorrere a finanziarie e quindi non avrebbe senso far loro pubblicità. E poi i tassi... :rolleyes:

Ottima scelta ... cosi' poi stai sereno che non vedrai piu' una lira oltre quello che ti spetta. :D
comunque sia i tassi a meno pare che i tassi siano cosi' alti. Se parliamo del valore assoluto ok ma equiparati a quelli che ci sono i giro direio che ORA sono perfettamente in linea.

gioy
08-08-2006, 14:03
Tranquilli, che ora con la sinistra al potere e berlusca a casa nessuno avra piu bisogno di prestiti, ci raddoppieranno lo stipendio!!!! ;)

LUVІ
08-08-2006, 14:13

Tu scherzi, ma io al mega direttore del personale, che alla fin fine ha sotto migliaia di persone, gliel'ho detto chiaro.
Sono ancora qui :D

Tranquilli, che ora con la sinistra al potere e berlusca a casa nessuno avra piu bisogno di prestiti, ci raddoppieranno lo stipendio!!!! ;)

Ottimo contributo al thread, bravo ;)
C'è da dire che non ci si aspetta granchè....

LuVi

gioy
08-08-2006, 14:15
Tu scherzi, ma io al mega direttore del personale, che alla fin fine ha sotto migliaia di persone, gliel'ho detto chiaro.

Ottimo contributo al thread, bravo ;)
C'è da dire che non ci si aspetta granchè....

LuVi

Mi volevo solo togliere qualche sassolino dalle scarpe....... ;)

LUVІ
08-08-2006, 14:18
Mi volevo solo togliere qualche sassolino dalle scarpe....... ;)

Da qualche altra parte, grazie.
E leggiti la data del primo post del thread.

LuVi

roverello
08-08-2006, 14:21

Solo per chi ha votato csx, e finanziato con le decurtazioni di chi ha votato cdx...
Magariiiiiiiiii!!

gioy
08-08-2006, 14:24
Da qualche altra parte, grazie.
E leggiti la data del primo post del thread.

LuVi

......14 marzo 2006.........a maggior ragione non dobbiamo piu preoccuparci, ora siamo in buone mani.....ora.

ps: i sassolini me li tolgo dove, quando e come dico io.

gioy
08-08-2006, 14:26
Solo per chi ha votato csx, e finanziato con le decurtazioni di chi ha votato cdx...
Magariiiiiiiiii!!

That's democracy......

Onisem
08-08-2006, 15:52
Ottima scelta ... cosi' poi stai sereno che non vedrai piu' una lira oltre quello che ti spetta. :D
comunque sia i tassi a meno pare che i tassi siano cosi' alti. Se parliamo del valore assoluto ok ma equiparati a quelli che ci sono i giro direio che ORA sono perfettamente in linea.
Se un'azienda serba rancore o attua ripercussioni per una battuta, magari nei confronti di un dipendente anche capace, mi auguro seriamente che fallisca nel più breve tempo possibile. Non ci si può lamentare che non siamo produttivi e competitivi, e poi applicare logiche vecchie di 50 anni.

sempreio
08-08-2006, 16:49
Se un'azienda serba rancore o attua ripercussioni per una battuta, magari nei confronti di un dipendente anche capace, mi auguro seriamente che fallisca nel più breve tempo possibile. Non ci si può lamentare che non siamo produttivi e competitivi, e poi applicare logiche vecchie di 50 anni.

come qualcuno ha detto sul forum le aziende italiane sono indebitate come il loro fatturato, non c' è spazio per nessun aumento e questo il dipendente dovrebbe pure capirlo, se paga come da contratto non ci si deve lamentare minimamente visto che molti imprenditori di questi tempi lasciano aperto solo per portare alla pensione i suoi dipendenti, quindi battute di quel genere in questo periodo sono meglio evitarle.

Onisem
08-08-2006, 17:56
come qualcuno ha detto sul forum le aziende italiane sono indebitate come il loro fatturato, non c' è spazio per nessun aumento e questo il dipendente dovrebbe pure capirlo, se paga come da contratto non ci si deve lamentare minimamente visto che molti imprenditori di questi tempi lasciano aperto solo per portare alla pensione i suoi dipendenti, quindi battute di quel genere in questo periodo sono meglio evitarle.
Secondo me è meglio evitare di blaterare sul nulla: ci sono aziende indebitate come aziende che fanno utili e profitti in abbondanza. Io non so in che condizioni sia quella di Lucio, ma la mia va dichiarando a mezzo stampa di anno in anno che gli utili sono raddoppiati, poi però quando si tratta di elargire incentivi a chi la produttività la fa veramente piange il morto, così come quando si tratta di scucire soldi al SSN. In quest'ottica è maturata la mia battuta. Sarebbe bene che la piantassimo una volta per tutte con questo masochistico, stramaledetto e continuo voler giustificare a tutti i costi la proprietà e dare ad intendere che i dipendenti sarebbero degli ingordi ed ingrati, è un atteggiamento che ha davvero rotto i coglioni, soprattutto se proviene da chi di questa situazione non si avvantaggia ma anzi ci rimette, e che inspiegabilmente gioisce della propria miseria.

Froze
08-08-2006, 18:22
come qualcuno ha detto sul forum le aziende italiane sono indebitate come il loro fatturato, non c' è spazio per nessun aumento e questo il dipendente dovrebbe pure capirlo, se paga come da contratto non ci si deve lamentare minimamente visto che molti imprenditori di questi tempi lasciano aperto solo per portare alla pensione i suoi dipendenti
sono per caso gli stessi imprenditori che non danno 1 cent in piu' rispetto al minimo contrattuale e aspettano il mese di agosto per installare l'aria condizionata per i dipendenti "causa momentanei problemi finanziari" salvo poi presentarsi con un Quattroporte nuovo fiammante? :rolleyes:

sempreio
08-08-2006, 19:18
Secondo me è meglio evitare di blaterare sul nulla: ci sono aziende indebitate come aziende che fanno utili e profitti in abbondanza. Io non so in che condizioni sia quella di Lucio, ma la mia va dichiarando a mezzo stampa di anno in anno che gli utili sono raddoppiati, poi però quando si tratta di elargire incentivi a chi la produttività la fa veramente piange il morto, così come quando si tratta di scucire soldi al SSN. In quest'ottica è maturata la mia battuta. Sarebbe bene che la piantassimo una volta per tutte con questo masochistico, stramaledetto e continuo voler giustificare a tutti i costi la proprietà e dare ad intendere che i dipendenti sarebbero degli ingordi ed ingrati, è un atteggiamento che ha davvero rotto i coglioni, soprattutto se proviene da chi di questa situazione non si avvantaggia ma anzi ci rimette, e che inspiegabilmente gioisce della propria miseria.

quelli che fanno utili e fatturano bene in questo momento o lavorano per enti statali e parastatali o hanno portato produzioni all' estero, si salva quella ristretta area della meccanica di precisione che esporta nei paesi asiatici, quindi alla fine rimane ben poco da urlare, se quell' unico settore va bene e assurdo appesantirlo di costi su costi, invece i cittadini dovrebbero più protestare per eliminare quei posti statali inutili, pensioni di vecchiaia e baby pensioni, allora si alleggerirebbe il carico fiscale dell' azienda

sempreio
08-08-2006, 19:33
sono per caso gli stessi imprenditori che non danno 1 cent in piu' rispetto al minimo contrattuale e aspettano il mese di agosto per installare l'aria condizionata per i dipendenti "causa momentanei problemi finanziari" salvo poi presentarsi con un Quattroporte nuovo fiammante? :rolleyes:

ma se è pieno di imprenditori con suv da 100000euro indebitati fino al collo e sai perchè? perchè sono quelle leggi fatte a doc per "aiutare" il mercato tedesco, solo che tutte quelle belle tasse che si potrebbero prendere partono per la germania, ecco perchè il governo tedesco è sempre ben disposto, perchè i politici italiani sanno mettersi a 90°come nessuno altro :muro:

DonaldDuck
08-08-2006, 20:27
Quando?

http://img419.imageshack.us/img419/4091/copdjcms5.jpg

Onisem
08-08-2006, 21:27
quelli che fanno utili e fatturano bene in questo momento o lavorano per enti statali e parastatali o hanno portato produzioni all' estero, si salva quella ristretta area della meccanica di precisione che esporta nei paesi asiatici, quindi alla fine rimane ben poco da urlare, se quell' unico settore va bene e assurdo appesantirlo di costi su costi, invece i cittadini dovrebbero più protestare per eliminare quei posti statali inutili, pensioni di vecchiaia e baby pensioni, allora si alleggerirebbe il carico fiscale dell' azienda
Sai che faccio? Accolgo il tuo invito alla "responsabilità" e dal prossimo mese chiedo di prendere 200€ in meno in busta paga. Magari devolvo anche qualcosa ai poveretti dell'Enel.

sempreio
08-08-2006, 22:21
Sai che faccio? Accolgo il tuo invito alla "responsabilità" e dal prossimo mese chiedo di prendere 200€ in meno in busta paga. Magari devolvo anche qualcosa ai poveretti dell'Enel.

affatto, casomai è il contrario, inanzitutto devi far rispettare tutti i tuoi diritti visto che ci sono,
ma andare dal capo a protestare se è perfettamente in regola con te in special modo in italia dove non so quante persone lavorano a nero senza la ben che minima contribuzione da parte del datore di lavoro è quantomeno assurdo.

Feric Jaggar
08-08-2006, 22:39

Ehi, ma tu hai un dialogo con Lui!

Il mio invece ripete sempre come un disco rotto:

"BASTA STRAORDINARI - BASTA TRASFERTE - SEGNA MENO CHILOMETRI - LAVORA E STA' ZITTO"

LUVІ
08-08-2006, 23:39
Ehi, ma tu hai un dialogo con Lui!

Il mio invece ripete sempre come un disco rotto:

"BASTA STRAORDINARI - BASTA TRASFERTE - SEGNA MENO CHILOMETRI - LAVORA E STA' ZITTO"

Ehehe, l'unica volta in cui ho rivolto la parola al mega direttore del personale :D
Quasi 5000 dipendenti... micacazzi....

Se da noi ci togliessero gli straordinari è la vera volta che andiamo tutti in sciopero :D

Io faccio straordinari, qualche volta anche sabati e domeniche, ma non me li pagano.

LuVi

tdi150cv
09-08-2006, 09:02

guarda , sui macchinoni in mano agli imprenditori metterei una pietra sopra. Prova a controllare quanti di questi smettono di pagare il leasing dopo 6 mesi o un anno ... tanto poi con la macchina giudiziaria itaGLIana passa n'altro anno e mezzo prima che gli venga poi confiscata.
Poi che fanno ? trovano sempre chi gli apre ancora un bel leasing e avanti cosi' ... quindi su questo non me ne preoccuperei piu' di tanto.
Volendo potrebbero farlo QUASI tutti. Partita iva e sei a posto.

Onisem
09-08-2006, 10:46
affatto, casomai è il contrario, inanzitutto devi far rispettare tutti i tuoi diritti visto che ci sono,
ma andare dal capo a protestare se è perfettamente in regola con te in special modo in italia dove non so quante persone lavorano a nero senza la ben che minima contribuzione da parte del datore di lavoro è quantomeno assurdo.
Se secondo te infilare la pubblicità degli strozzini della finanziaria dentro la busta paga di un dipendente è corretto, si vede che abbiamo concezioni un pò diverse.

sempreio
09-08-2006, 14:30
Se secondo te infilare la pubblicità degli strozzini della finanziaria dentro la busta paga di un dipendente è corretto, si vede che abbiamo concezioni un pò diverse.

le cose importanti per cui bisogna realmente protestare sono ben altre, come i dipendenti che non vedono le loro buste paghe da mesi e in questa situazione ce ne sono tanti o straordinari non messi in conto ( :Perfido: ) , prendersela perchè ti mettono sulla busta paga un volantino pubblicitario e una cavolata, come quanto alle superiori si facevano gli scioperi per lo yogurt o i panini alla soppressa. con tutta probabilità sai perchè inseriscono questi volantini dentro le buste paghe? perchè i dipendenti continuano a chiedere prestiti o la possibilità di fare straordinari anche se la società e con l' acqua alla gola, allora per ribadire che non sono una finanziare e non congedono prestiti gli cazzano sti volantini (magari ci guadagnano una piccola percentuale, in ogni caso non vedo il problema)

sempreio
09-08-2006, 14:33
Mi sono ritrovato spesso e volentieri la pubblicità delle finanziarie sul vetro della mia macchina e tutte le volte avevo il cestino non a portata di mano.
Le finanziarie applicano dei tassi da usurai. Ho fatto a rate un paio di volte, ma il TAEG era appena dell' 1%.

perchè il tasso massimo applicabile in italia per i prestiti è ben del 45% annuo, in svizzera come ci aveva fatto notare swiss è del 16%
che ti aspetti da un paese pasta, mafia e spaghetti? :rolleyes: