PDA

View Full Version : [HELP!] Ieri connesso, oggi no!

ivanisevic82
14-03-2006, 13:12
Ciao ragazzi ho un problemino...spero di poterlo risolvere presto!
Ieri (dopo tante comunicazioni via email, telefono e posta) mi hanno attivato l'adsl.
Avevano detto che ci sarebbero stati disservizi telefonici a un certo orario, effettivamente ci sono stati e poi si è connesso.
Velocità davvero ottima, non ero mai andato così veloce, linea stabile.

Questa mattina la sorpresa: provo a connettermi, senza aver cambiato nulla, mi da errore 678, impossibile connettersi al computer remoto o qualcosa del genere...

La cosa strana è che il modem è perfettamente allineato, la spia "adsl" è fissa e non ci sono problemi hardware, ieri in questa stessa situazione andava alla grande!

Ho chiamato l'assistenza ma automaticamente mi dirottano a quella generica (155) perchè sui loro terminali io non risulto ancora attivo. Dicono che passeranno un paio di giorni prima che risulti come tale...

Cioè, la loro linea ha cominciato a darmi problemi prim ancora che a loro risulti attiva???

In ogni caso....è un problema "noto"?
Sapete se ci sono speranze di risolvere in breve tempo?
Questo errore 678 cosa vuol dire esattamente?

Grazie, ciao!

[Gnomix]
14-03-2006, 13:20
Se è un problema della centrale e non del tuo pc non ci puoi fare nulla, nemmeno sollecitandoli

ivanisevic82
14-03-2006, 13:22
']Se è un problema della centrale e non del tuo pc non ci puoi fare nulla, nemmeno sollecitandoli

Che vuol dire nemmeno sollecitandoli?
Se non posso risolvere nemmeno contattando loro come dovrei fare?

Da quello che ho scritto risulta che il problema sia della centrale?

ivanisevic82
14-03-2006, 13:38
A me sembra strana una cosa: mi da sempre lo stesso errore, sia che tengo il modem attaccato e allineato, sia che lo spengo.
Se il sistema prendesse "in considerazione" il modem, penso che darebbe risultati diversi a seconda che sia collegato o meno.
Magari per primo caso mi direbbe che non è stato possibile connettere...o che password e username sono errati...
Mentre nel secondo caso (col modem staccato) mi direbbe che non è stato possibile connettersi per mancanza di modem o qualcosa del genenre...

In ogni caso, non credo che sia normale che da lo stesso errore sia a modem attaccato e allineato, sia senza modem!
Insomma, a questo punto è come se il modem non ci fosse!

Che sia un problema del modem adsl?