PDA

View Full Version : Primo utilizzo con Sygate

el Pantera
14-03-2006, 12:02
Appena si avvia la prima connessione, il firewall comincia a mostrare i primi messaggi per stabilire le regole dei programmi che vogliono accedere ad internet.

La prima domanda riguarda il noto processo di Windows XP, se si usa questo sistema operativo, che vuole accedere ad internet; è possibile bloccare l’accesso spuntando la voce Remember my answer….. e premendo No

http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_5.htm

questo è quello che la guida in linea riporta,siamo sicuri che bisogna bloccare Windows XP che vuole accedere a internet???

andorra24
14-03-2006, 12:42
Tieni bloccati Sistema e Kernel NT e il Generic Host Process for Win32 Services. Vanno sbloccati solo in casi di autentica necessita', ad esempio per gli aggiornamenti di windows bisogna sbloccare generic Host Process for Win32.

el Pantera
14-03-2006, 12:46
grazie andorra....e se per semplificare le cose invece di dirgli no all'inizio come suggerisce la guida.....e gli dò si....che succederebbe???

:flower:

andorra24
14-03-2006, 13:05
grazie andorra....e se per semplificare le cose invece di dirgli no all'inizio come suggerisce la guida.....e gli dò si....che succederebbe???

:flower:
Per aumentare il livello di sicurezza e' meglio se fai come ho detto sopra. Il generic host process lo sblocchi solo ed esclusivamente prima di fare i windows update e poi lo blocchi nuovamente. :)

el Pantera
14-03-2006, 13:11
okkkei.....dai allora frà un pò vado con l'istallazione di Sygate...me lo stò studiando bene.ciao mua

el Pantera
14-03-2006, 18:51
istallato e sttato come da guida...ora sarei curioso di provare a fare una controscansione per vedere se sono visibili delle porte o vulnerabili in qualche modo....

ce un bel post che ne lo stà trattando...

ho provato con Broadband e mi ha dato questo:

monitor.dslreports.com scanning 87.0.178.75..
does NOT respond to a ICMP ping
does NOT respond to a TCP ping
does NOT respond to a UDP ping
testing TCP ports with SYN packets
data on 0 ports collected
testing UDP ports for echos
Scan complete.
Open TCP port 139 was NOT seen
microsoft netbios check skipped
Press results button.

I vostri risultati per questo esplorazione
Conclusione: Messa a punto Sana! Potremmo non rilevare risposte interessanti da c'è ne degli orificii comunemente sondati del UDP e di TCP. Sarebbe difficile affinchè un attacker conosca dove cominciare senza ulteriori informazioni.
TCP TUTTO FILTRATO Nessun pacchetto di risposta è stato ricevuto.
UDP TUTTO FILTRATO Nessun pacchetto di risposta è stato ricevuto.

mi sembra tutto ok....

andorra24
14-03-2006, 19:09
Hai superato molto bene quel test. :)

el Pantera
14-03-2006, 20:37
sono un veterano dell'informatica.... :winner:

el Pantera
14-03-2006, 20:56
ah dimenticavo andorra...ho dato un'occhiata al sicurity log,cioè dove vengono lasciati i dati di chi ha tentato di fare un tentativo di'hakeraggio e su quali porte però ho trovato questo:

Application Hijacking has been detected
The application: c:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe try to launch another application: c:\Programmi\McAfee.com\VSO\McVSEscn.exe to go to remote host pop.tiscali.it

cosa che sia???

ciao

andorra24
14-03-2006, 21:23
ah dimenticavo andorra...ho dato un'occhiata al sicurity log,cioè dove vengono lasciati i dati di chi ha tentato di fare un tentativo di'hakeraggio e su quali porte però ho trovato questo:

Application Hijacking has been detected
The application: c:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe try to launch another application: c:\Programmi\McAfee.com\VSO\McVSEscn.exe to go to remote host pop.tiscali.it

cosa che sia???

ciao
Niente di allarmante, riguarda il mcafee e la scansione delle email.

Stev-O
14-03-2006, 21:30
sono un veterano dell'informatica.... :winner:
congratulazioni :cool: