PDA

View Full Version : Ho bruciato il NEC?

Nejiro
14-03-2006, 11:46
Salve a tutti,per mia stupidita' ,stamattina non avendo nulla da fare ho provato a flashare il mio NEC 4550 in 4551 seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135327&page=1&pp=20 .Tutto sembrava era andato bene,il mast ha iniziato a lampeggiare,poi mi si e' bloccato il PC ed ho dovuto fare RESET.Al riavvio il NEC mi viene identificato come NEC 4551 ma non riesco a flashargli nessun Firmware per 4551.Premetto che la luce del LED verde lampeggia di continuo.E' possibile fare qualcosa o e' da buttare?
GRAZIE

fantacalcio
02-04-2006, 20:50
Ciao , scusami io ho un problema da ieri con il mio nec 4550 ma io NON ho provato nessun flash al 4551 ma all'improvviso quando metto un qualsiasi cd\dvd il led resta accesso per un po' (oltre il normale) poi si spegne il led e nn riconosce nessun supporto come se nn c'è niente...ho fatto vari tentativi , disinstallato il 4550, ho provato a mettere il fw 1.08 , ma anche se ci sono riuscito non è cambiato niente...ho addirittura formattato! :muro: :muro: ma il problema rimane...come posso fare?è sicuro danneggiato?

ciccio83a
03-04-2006, 07:55
io ho il nec 3520 e da ieri non legge più nessun cd nè lo riesce a scrivere, con i dvd sembra tutto ok...
Il tutto è successo mentre stavo masterizzando un cd a 24x, dopo qualche secondo di masterizzazione mi ha dato errore e da allora nono vede più nessuna marca di cd. neanche gli originali. :confused: