PDA

View Full Version : Tacchinatori incalliti : attenzione ...


sheva
14-03-2006, 12:39
a new york e londra si rischia !!!!

La ministra dell'Interno Fiona Mactaggart: gli uomini
dovranno stare molto più attenti ai loro comportamenti
Londra, un sì esplicito o niente sesso
Campagna choc del governo britannico
Manifesti saranno affissi nei bar, nelle discoteche e pubblicati sui giornali per uomini
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

<B>Londra, un sì esplicito o niente sesso<br>Campagna choc del governo britannico</B>
Il ministro dell'Interno britannico Fiona Mctaggart

LONDRA - L'immagine ritrae in primissimo piano un uomo e una donna nell'attimo in cui le loro labbra stanno per congiungersi in un bacio che sembra appassionato. La didascalia, in minuscoli caratteri, però ammonisce: "Questo non è un invito a stuprarmi".

Incollato sulle pareti delle toilette dei bar e delle discoteche, oppure riprodotto sulle pagine patinate di riviste per soli uomini, è il poster che lancia stamani nel Regno Unito una nuova campagna di massa contro le violenze sessuali.

Il governo di Tony Blair ha stanziato 400 mila sterline, circa 600 mila euro, per tappezzare il paese con gigantografie come questa, a base di immagini provocanti, brevi frasi ad effetto e messaggi particolarmente crudi. Il senso dell'iniziativa è che, se non vogliono finire in prigione accusati di stupro, i maschi britannici devono attendere un "via libera" esplicito ed inequivocabile dalle loro possibili partner, prima di andare avanti con il corteggiamento.

"L'obiettivo è spiegare che il consenso femminile a un rapporto sessuale è attivo, non passivo", afferma il vice-ministro degli Interni Fiona Mactaggart, promotrice dell'iniziativa. "In altre parole, finché le donne non dicono chiaramente di sì, gli uomini devono presupporre un rifiuto, e se invece proseguono, facendo finta di niente, devono preoccuparsi delle conseguenze legali di un simile comportamento".

Si tratta, in sostanza, di un irrigidimento della legge sulle violenze sessuali, per fare rientrare sotto questa categoria anche quei rapporti in cui un rapporto non viene portato a termine dall'uomo con la forza bruta o con una violenza estrema, ma comunque con un'insistenza che va contro la volontà della donna. Il silenzio, la resistenza passiva, non possono più essere scambiati per una semplice manifestazione di timidezza, o addirittura per un invito a prendere l'iniziativa: ma come un no a tutti gli effetti. E un rapporto sessuale di questo tipo viene legalmente equiparato alla violenza carnale.

L'odierna campagna pubblicitaria è una conseguenza della riforma della legge, varata lo scorso anno dalla camera dei Comuni. A sua volta, la legge era una risposta alle statistiche secondo cui, se da un lato i casi di stupro appaiono in diminuzione in Gran Bretagna, dall'altra si è registrato anche un calo delle condanne giudiziarie: nel 2004 soltanto il 5,8 per cento dei processi per stupro si sono conclusi con un verdetto di colpevolezza.

Un altro dato che ha sospinto il governo ad agire è un rapporto di Amnesty International secondo cui un terzo della popolazione britannica è convinto che la responsabilità di uno stupro vada addossata a una donna, se essa ha avuto un atteggiamento "malizioso" nei confronti dell'uomo, ovvero se ha "flirtato apertamente". Il 25 per cento degli interpellati ritiene la donna responsabile anche se indossa "abiti provocanti o che rivelano parti intime", e se è in stato di ubriachezza.

Su quest'ultimo punto il dibattito legale è complesso: se una donna ha ecceduto nel bere e apparentemente ha acconsentito a un rapporto sessuale, ma passato l'effetto della sbronza si rende conto di quanto è accaduto, secondo gli esperti governativi dovrebbe poter denunciare ugualmente l'uomo per stupro. La legge sulla violenza sessuale verrà probabilmente modificata nei prossimi mesi per prevedere più chiaramente una simile ipotesi.

"Lo scopo della campagna è duplice", ammette il viceministro Mactaggart. "Da un lato vogliamo prevenire violenze contro le donne. Dall'altro speriamo di cambiare l'atteggiamento della popolazione, anche di chi non commetterrebbe mai uno stupro, ma che è più incline a rovesciarne la responsabilità sulle donne.
D'ora in avanti la gente deve sapere che, se una donna non dice esplicitamente sì, bisogna pensare che sta dicendo di no".

(14 marzo 2006)

A New York da qualche mese alcune giovani donne hanno fondato
un movimento di protesta contro le molestie nei luoghi pubblici
Ti importunano per la strada?
Se non puoi fermarli, fotografali...
Holla Back NYC è anche un blog, sul quale si trova la Shame Gallery
di ROSARIA AMATO

<B>Ti importunano per la strada?<br>Se non puoi fermarli, fotografali...</B>
Una delle foto pubblicata da Holla Back NYC

ROMA - "Se non puoi prenderli a ceffoni, fotografali". E' la parola d'ordine di un agguerrito gruppo di giovani donne newyorchesi che hanno deciso di dire basta alle molestie stradali. Le fondatrici dell'associazione hanno dichiarato guerra ai vari "Hollllaaaaa", "Hello beautiful", urlati per strada, e per raggiungere l'obiettivo hanno costituito anche un blog, Hollabacknyc.com, sul quale vengono pubblicate le fotografie degli uomini che le hanno infastidite. Holla Back NYC è anche il nome dell'associazione.

Nella maggior parte dei casi si tratta di molestie sessuali in piena regola, sostengono, scarsamente perseguite dalla legge e proprio per questo ancora più insidiose. Cosa fare contro gli aggressori? Fotografarli con il telefono cellulare e mettere sul sito del movimento le foto. Un deterrente? Le promotrici dell'associazione se lo augurano.

"Holla Back NYC autorizza le newyorchesi a dire a loro volta Holla Back ai molestatori di strada - si legge in apertura del blog -, se voi vi state spostando, state mangiando, partecipando a una festa, ballando, camminando, bevendo o prendendo il sole, avete il diritto di farlo sentendovi al sicuro, tranquille e sexy, senza per questo diventare l'oggetto delle fantasie di qualche idiota. Basta, reagite: mandateci le foto dei molestatori di strada!".

"Hollllaaaaa a te!", esordisce per esempio il racconto di una delle partecipanti al blog, datato 18 febbraio. "Fotografarli - spiega al New York Post Lauren Spees, 24 anni, una delle fondatrici del movimento - è come dire 'No, non intendo ignorare quello che stai facendo'".

L'iniziativa sta spiazzando i molestatori. Emily May, 24 anni, di Brooklyn, ha raccontato al quotidiano newyorchese: "Ho chiesto con molta dolcezza e quasi con noncuranza a un uomo che mi aveva importunato se potevo fotografarlo. Mi ha chiesto: "Perchè vuoi fotografarmi?". E io gli ho risposto: "Sto fotografando tutte le persone che oggi mi dicono che sono carina".

L'aggressione stradale è stata definita "una forma di molestia sessuale che ha luogo in spazi pubblici". L'attività delle aderenti a Holla Back NYC è documentata dalle foto già pubblicate dal sito, la Holla Shame Gallery.

Accanto alle foto, c'è anche l'accurato racconto dell'episodio a queste collegato. "Signore, possiamo accompagnarvi?", chiedono per esempio i tre giovani fotografati in una delle immagini pubblicate dal sito. "Possiamo?", chiedono con insistenza. "Non potete perchè non vi conosciamo", risponde Teresa, la ragazza che ha inviato la foto. E aggiunge: "Voglio farvi sapere che quando strani ragazzi importunano le ragazze per strada, le ragazze hanno paura". "Cosa? Vogliano solo conoscervi!, protestano i tre.

Le reazioni documentate dalle Hollaback girl sono spesso di profondo stupore. "Cosa? Ti ho solo chiamato dea, ti crea dei problemi?", protesta un molestatore. "Ragazza, tu puoi fotografarmi ogni giorno", replica invece serafico un giovane.

Sul sito Hollabacknyc.com si possono anche trovare gli appuntamenti del movimento. Il prossimo è il 18 marzo: una sera di "street level educating". "Insegnamo ai nostri amici newyorchesi che la molestia di strada non è ok, e facciamo sapere alle donne che ci sono altre possibilità rispetto alla mera accettazione dello status quo", si legge sull'invito.

(13 marzo 2006)

"Signore, possiamo accompagnarvi? ", "Ciao dea" queste sono molestie sessuali ??? :mbe:

Un "si" esplicito dalle donne :help: ??? :eek:

sempreio
14-03-2006, 12:48
sarà per questo che a new york c' è la più alta percentuale di zitellone ( secondo sex and the city) :asd:

Drago
14-03-2006, 13:39
assurdo. stavo guardando il sito, rendiamoci conto:

So, I was walking from the bank near the corner of 4th and King, running morning errands and minding my own business. The pedestrian light starts turning red, and so, I make a run for it. Suddenly I hear, "Where you running to, beautiful?"


questo gli ha detto qualcosa del tipo 'dove stai andando, bellezza?'

In waikiki: Pointing to my midriff section, the guy on the left tells the two other boys to look: he says "I like whats going on down there" I pulled out my cam and asked these fine gentlemen if I could snap a pic. Obviously not very photogenic, they cant refuse

e quest'altro ha detto qualcosa del genere,mentre la tizia camminava: 'mi piace quello che sta succedendo lì sotto' (credo riferendosi al sedere)


"What? I just called you a goddess, you got a problem with that?"

'cosa?ti ho solo chiamato dea, c'è qualche problema?'

e QUESTE sarebbero violenze?
se dovessi mai, per errore, vedere un qualcosa che mi riguarda su un sito come questo (a parte che non sono il tipo che ferma la gente per strada per provarci, ma se dovesse capitare) le sventrerei a forza di denunce per diffamazione. ma dove cazzo siamo arrivati????


altre chicche da siti simili:


STORY >> This may not be direct street harassment, but what about the incredibly offensive stickers on cars by men? Why must I drive behind a BFGoodrich sticker which has been rearranged to read BAGoodbich?! I hate it that men feel they can plaster all sorts of mysogynistic crap on their cars under the guise of free speech. Why don't they make similar racist statements? Because they'd risk getting their butts kicked! Only because they don't see women as able to fight back, do they continue. And, by the way, where are the police with this?
L.H., Orange County, CA

matteo1
14-03-2006, 13:45
assurdo. stavo guardando il sito, rendiamoci conto:

So, I was walking from the bank near the corner of 4th and King, running morning errands and minding my own business. The pedestrian light starts turning red, and so, I make a run for it. Suddenly I hear, "Where you running to, beautiful?"


questo gli ha detto qualcosa del tipo 'dove stai andando, bellezza?'

In waikiki: Pointing to my midriff section, the guy on the left tells the two other boys to look: he says "I like whats going on down there" I pulled out my cam and asked these fine gentlemen if I could snap a pic. Obviously not very photogenic, they cant refuse

e quest'altro ha detto qualcosa del genere,mentre la tizia camminava: 'mi piace quello che sta succedendo lì sotto' (credo riferendosi al sedere)


"What? I just called you a goddess, you got a problem with that?"

'cosa?ti ho solo chiamato dea, c'è qualche problema?'

e QUESTE sarebbero violenze?
se dovessi mai, per errore, vedere un qualcosa che mi riguarda su un sito come questo (a parte che non sono il tipo che ferma la gente per strada per provarci, ma se dovesse capitare) le sventrerei a forza di denunce per diffamazione. ma dove cazzo siamo arrivati????


Prova ad apostrofare in questo modo una ragazza e vedi che succede! :D
Oppure pensa se dei tipi dicessero le stesse cose alla tua raga

Lorekon
14-03-2006, 13:49
(nota: solo riguardo al sito delle foto)
quando saranno racchie 50enni e la gente non gli dirà più un cazzo per la strada, allora forse si pentiranno di questa sciocchezza delle foto.

Peronsalmente non lo faccio mai per strada, ma se mi facessero una foto ogni volta che faccio un complimento (in modo elegante e cortese, chiaro) a una donna che mi piace fisicamente, vedreste la mia faccia in giro più di quella di Silvio :asd:

matteo1
14-03-2006, 13:53
(nota: solo riguardo al sito delle foto)
quando saranno racchie 50enni e la gente non gli dirà più un cazzo per la strada, allora forse si pentiranno di questa sciocchezza delle foto.

Quindi tu sei dell'idea che si cucca per strada molestando le ragazze? :mbe:
Perchè comunque a parte quanto riportato da Drago il sito è nato per denunciare casi un pelino più gravi delle semplici molestie verbali come quelle esposte.

sheva
14-03-2006, 13:54
Prova ad apostrofare in questo modo una ragazza e vedi che succede! :D

dipende ... se gli piaci apprezzera parecchio .. se non gli piaci ti darà del molestatore ...


Oppure pensa se dei tipi dicessero le stesse cose alla tua raga

bè vabbè se gli fanno dei complimenti non posso che esserne felice .. diverso se insistono nell'approccio :D

matteo1
14-03-2006, 13:57
dipende ... se gli piaci apprezzera parecchio .. se non gli piaci ti darà del molestatore ...
appunto,dipende;e se quelle se la sono presa,vuol dire che non hanno aprrezzato.



bè vabbè se gli fanno dei complimenti non posso che esserne felice .. diverso se insistono nell'approccio :D
Dipende anche da quello che dicono

Lorekon
14-03-2006, 13:58
Quindi tu sei dell'idea che si cucca per strada molestando le ragazze? :mbe:
(...)

NO :D

non lo faccio con le sconosciute ;)

sheva
14-03-2006, 13:59
Quindi tu sei dell'idea che si cucca per strada molestando le ragazze? :mbe:
Perchè comunque a parte quanto riportato da Drago il sito è nato per denunciare casi un pelino più gravi delle semplici molestie verbali come quelle esposte.

no si cucca perchè ad una gli piaci .. sia che sei in strada, in palestra o ovunque .. però qua si sta esagerando ... si passa da quasi giustificare uan violenza sessuale per via di come si veste o si atteggia una ragazza a considerare violenza dei complimenti verbali o pretendere un SI esplicito da parte della ragazza prima di un coinvolgimento sessuale ... in pratica se passate a londra e rimorchiate in un bar fattele firmare una liberatoria per portarvela a letto .. non sia mai

matteo1
14-03-2006, 14:00
NO :D

non lo faccio con le sconosciute ;)
e nel caso in questione erano proprio sconosciute ;)

matteo1
14-03-2006, 14:01
no si cucca perchè ad una gli piaci .. sia che sei in strada, in palestra o ovunque .. però qua si sta esagerando ... si passa da quasi giustificare uan violenza sessuale per via di come si veste o si atteggia una ragazza a considerare violenza dei complimenti verbali o pretendere un SI esplicito da parte della ragazza prima di un coinvolgimento sessuale ... in pratica se passate a londra e rimorchiate in un bar fattele firmare una liberatoria per portarvela a letto .. non sia mai
Infatti ho detto che il sito è nato per cose ben più gravi.

sheva
14-03-2006, 14:02
appunto,dipende;e se quelle se la sono presa,vuol dire che non hanno aprrezzato.

Dipende anche da quello che dicono

scusa ma tu consideri "bellezza" o "dea" delle offese ??? :mbe:
se una ragazza ti da del "bono" quando passi tu ti senti offeso ??

appunto dipende se sono apprezzamenti pesanti e maleducati .. ma la frase in neretto non mi pare rientri in questa categoria ...

sheva
14-03-2006, 14:04
Infatti ho detto che il sito è nato per cose ben più gravi.

Si ma non nego l'utilità del sito in questione per casi gravi .... ma non x scemenze tipo "possiamo accompagnarle ??" o "dea" o cose cosi .. intanto la faccia di quei tizi sul sito c'è .. e magari vengono pure considerati dei maniaci ... ecco allora visto che giustamente deve essere usato per cose ben + gravi .. gestiscano meglio il sito

Zorcan
14-03-2006, 14:04
Di primo acchitto, la storia delle foto può portare a due scenari:

a) Calo drastico degli approcci tra uomo e donna (se basta un "posso accompagnarvi" per finire tra i "molestatori")

b) Scoppio di una moda, dove i ragazzi scelgono volontariamente di offendere le donne per strada per "fregiarsi" di essere finiti su quel sito e poi riderne con gli amici.

Un successo in entrambi i casi.

matteo1
14-03-2006, 14:04
scusa ma tu consideri "bellezza" o "dea" delle offese ??? :mbe:
se una ragazza ti da del "bono" quando passi tu ti senti offeso ??

appunto dipende se sono apprezzamenti pesanti e maleducati .. ma la frase in neretto non mi pare rientri in questa categoria ...
io pensavo al riferimento al fondoschiena della tipa.
Bisogna vedere anche il contesto;metti caso che il/i tipo/i tampinava da vicino le donne in questione e loro si siano spaventate;tieni conto che a NY gli stupri sono all'ordine del giorno.

Car|o
14-03-2006, 14:20
Solito sconfinamento nel delirio del femminismo statunitense (anche in UK se stanno adeguando, pare).
Certe PERLE COME QUESTA: "avete il diritto di farlo sentendovi al sicuro, tranquille e sexy, senza per questo diventare l'oggetto delle fantasie di qualche idiota." Ma che vulva ti senti sexy a fare se non per entrare nelle fantasie di qualcuno? Faccimo un processo alle fantasie, adesso? O è "l'idiota" che non va bene, in pratica se vai mezza nuda per strada pretendi di entrare selettivamente solo nelle fantasie di quelli/e che ti stanno a genio? E se qualcuno solo osa non nascondere l'apprezzamento è molestia sessuale? Witch Hunting galore!
I movimenti femministi dimenticano (o meglio credo non condividano) che l'obbiettivo sia la PARITÀ di trattamento. Quando io potrò denunciare di stupro la mia partner dopo un amplesso "etilico" o qualunque donna per apprezzamenti a me rivolti in pubblico (e meno male cha alcune lo fanno) se ne potrà parlare, ma mi farebbe schifo lo stesso, il fatto è che si sta andando proprio dove diceva Foucault: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11630863#post11630863

FuGu
14-03-2006, 14:25
Prova ad apostrofare in questo modo una ragazza e vedi che succede! :D
Oppure pensa se dei tipi dicessero le stesse cose alla tua raga


Beh, gli può sempre dire "Ti piace il culo della mia ragazza? se vuoi te ne faccio uno uguale" :D

sheva
14-03-2006, 14:28
Solito sconfinamento nel delirio del femminismo statunitense (anche in UK se stanno adeguando, pare).
Certe PERLE COME QUESTA: "avete il diritto di farlo sentendovi al sicuro, tranquille e sexy, senza per questo diventare l'oggetto delle fantasie di qualche idiota." Ma che vulva ti senti sexy a fare se non per entrare nelle fantasie di qualcuno? Faccimo un processo alle fantasie, adesso? O è "l'idiota" che non va bene, in pratica se vai mezza nuda per strada pretendi di entrare selettivamente solo nelle fantasie di quelli/e che ti stanno a genio? E se qualcuno solo osa non nascondere l'apprezzamento è molestia sessuale? Witch Hunting galore!
I movimenti femministi dimenticano (o meglio credo non condividano) che l'obbiettivo sia la PARITÀ di trattamento. Quando io potrò denunciare di stupro la mia partner dopo un amplesso "etilico" o qualunque donna per apprezzamenti a me rivolti in pubblico (e meno male cha alcune lo fanno) se ne potrà parlare, ma mi farebbe schifo lo stesso, il fatto è che si sta andando proprio dove diceva Foucault: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11630863#post11630863

.

aggiungo .. sto pezzo è allucinante :

"se una donna ha ecceduto nel bere e apparentemente ha acconsentito a un rapporto sessuale, ma passato l'effetto della sbronza si rende conto di quanto è accaduto, secondo gli esperti governativi dovrebbe poter denunciare ugualmente l'uomo per stupro."

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ?????? :mbe:
cioè alla fine del rapporto consumanto in maniera consenziente, anche se ubriaca, si accorge di essere nel letto con un cesso che sotto l'effetto dell'alcool gli pareva bello come Brad Pitt e lo denuncia per stupro ????
se vado a londra giro con l'etilometro :doh:

Car|o
14-03-2006, 14:30
no si cucca perchè ad una gli piaci .. sia che sei in strada, in palestra o ovunque .. però qua si sta esagerando ... si passa da quasi giustificare uan violenza sessuale per via di come si veste o si atteggia una ragazza a considerare violenza dei complimenti verbali o pretendere un SI esplicito da parte della ragazza prima di un coinvolgimento sessuale ... in pratica se passate a londra e rimorchiate in un bar fattele firmare una liberatoria per portarvela a letto .. non sia mai
Spero che il ministero incaricato emetta moduli appositi in carta copiativa. :rolleyes:

jumpermax
14-03-2006, 14:43
Per la vicenda USA in Italia per una cosa del genere si beccherebbero una bella denuncia per diffamazione e direi che ci sta tutta. Per quella inglese mi sembra un tantino assurda

"se una donna ha ecceduto nel bere e apparentemente ha acconsentito a un rapporto sessuale, ma passato l'effetto della sbronza si rende conto di quanto è accaduto, secondo gli esperti governativi dovrebbe poter denunciare ugualmente l'uomo per stupro."

fatemi capire
a)perchè la cosa dovrebbe valere per le donne e non per gli uomini. Mi imbresco scambio un cesso ambulante per la sorella della Schiffer ci vo a letto, anch'io voglio denunciarla per stupro
b)si è ubriacata di sua volontà? si. Ha acconsentito al rapporto? si e allora sono affari suoi, nessuno l'ha obbligata a fare una serie di idiozie...

parax
14-03-2006, 14:45
Per me in questo caso (e solo ed esclusivamente in questo :D) le donne hanno ragione, fossi una donna mi darebbe mooolto fastidio e prenderei a calci negli zebedei a tutti quei destrutturati che mi si rivolgessero per strada con frasi tipo ciao bella dea, c'hai un culo che parla da solo e amenità simili.

Zorcan
14-03-2006, 14:47
"se una donna ha ecceduto nel bere e apparentemente ha acconsentito a un rapporto sessuale, ma passato l'effetto della sbronza si rende conto di quanto è accaduto, secondo gli esperti governativi dovrebbe poter denunciare ugualmente l'uomo per stupro."

La storia del consenso esplicito credo sia per stimolare le uscite di gruppo: tu, lei, i vostri avvocati, due testimoni per parte, la stampa, i paramedici.

sheva
14-03-2006, 14:48
La storia del consenso esplicito credo sia per stimolare le uscite di gruppo: tu, lei, i vostri avvocati, due testimoni per parte, la stampa, i paramedici.

:rotfl:

Zorcan
14-03-2006, 14:51
Per me in questo caso (e solo ed esclusivamente in questo :D) le donne hanno ragione, fossi una donna mi darebbe mooolto fastidio e prenderei a calci negli zebedei a tutti quei destrutturati che mi si rivolgessero per strada con frasi tipo ciao bella dea, c'hai un culo che parla da solo e amenità simili.

Questo è verissimo, anche io odio i provoloni. Però non è legale pubblicare foto di una persona che tu accusi di essere un molestatore. Può averti detto cose oscene, può averti detto "posso accompagnarla", non basta una foto e un sito per dare giustizia alle donne. Con un po' di idealismo, è la cultura maschile a dover cambiare in modo da saper distinguere cos'è un complimento galante e cos'è un apprezzamento eccessivo. Facendo una foto ad un uomo e sputtanandolo sul web, si fa l'esatto opposto. Si scavalca la giustizia, si diffama e in un certo senso si legittima il comportamento di certi maschi che potrebbero usare tale diffamazione come pretesto per molestare davvero qualcuno.

Beelzebub
14-03-2006, 14:53
La cosa triste è che tutto è a discrezione delle donne: se uno sfigato fa un approccio un pò "azzardato" a una ragazza, questa potrebbe accusarlo di molestie... Se lo stesso approccio, lo fa un Costantino, aprono le cosce all'istante... :muro:

jumpermax
14-03-2006, 14:55
La storia del consenso esplicito credo sia per stimolare le uscite di gruppo: tu, lei, i vostri avvocati, due testimoni per parte, la stampa, i paramedici.
questa è strepitosa.... la posso riciclare? :D

Zorcan
14-03-2006, 14:57
questa è strepitosa.... la posso riciclare? :D

Certamente. ;)

Nevermind
14-03-2006, 15:08
A me par na stronzata :D

Cioè riflettiamno, metti che io esco la sera trovo una bella gnocca questa ci sta me la consegna e poi io non mi faccio + rivedere, metti che questa qua si incazza e inventa la storia che era ubriaca e io ne ho aprofittato....finisce che sono processato per stupro??

Car|o
14-03-2006, 15:10
Per me in questo caso (e solo ed esclusivamente in questo :D) le donne hanno ragione, fossi una donna mi darebbe mooolto fastidio e prenderei a calci negli zebedei a tutti quei destrutturati che mi si rivolgessero per strada con frasi tipo ciao bella dea, c'hai un culo che parla da solo e amenità simili.
Invece sei un uomo e ti fa solo piacere se ti dicono: "a bbono!!!" Il fatto è che l'attenzione femminile è comunemente percepita come grazia divina, quella maschile come fastidiosa esternazione scimmiesca. E ha i suoi effetti anche in noi, non a caso l'omofobia maschile è mediamente ancora assai più accentuata di quella femminile. È vero, noi Xy puzziamo di più e siamo più brutti e sporchi. Parità innanzitutto eh?

Nevermind
14-03-2006, 15:12
E cmq donne ragionate:

- vi vestite stile puttanone da strada con tutto in bella vista
- accetatte le avance
- vi fate offrire da bere
- ce la fate annusare
- ecc..


E poi vorreste dare solo un bacino??? :mbe: :mbe:

Io una così la denuncerei per frode :O :D :D :D

Car|o
14-03-2006, 15:13
questa è strepitosa.... la posso riciclare? :D
Lo faremo in molti, credo... :asd:

parax
14-03-2006, 15:28
Invece sei un uomo e ti fa solo piacere se ti dicono: "a bbono!!!" Il fatto è che l'attenzione femminile è comunemente percepita come grazia divina, quella maschile come fastidiosa esternazione scimmiesca. E ha i suoi effetti anche in noi, non a caso l'omofobia maschile è mediamente ancora assai più accentuata di quella femminile. È vero, noi Xy puzziamo di più e siamo più brutti e sporchi. Parità innanzitutto eh?


Guarda che sbagli di grosso, l'attenzione femminile è percepita come grazia divina solo ed esclusivamente per colpa degli uomini che sono sempre pronti a sbavargli dietro, così loro si sentono preziose e di conseguenza anche il peggiore scaldabagno arriva a tirarsela, se nessuno le caga devi vedere come si ridimensionano, questo effetto lo possiamo vedere al suo massimo apice in Italia dove gli uomini infastidiscono e cercano di abbordare qualsiasi ominide che sembri donna, stia su 2 gambe, respiri e superi i 35 gradi centigradi di temperatura corporea.
Vatti a fare un giro in Finalndia dove sono le donne a dover correre dietro agli uomini, che non hanno tempo per loro.
Se le italiane vivono sul loro pero di panna montata la colpa è solo che nostra.
Te lo dice uno che ha chiuso con le donne italiane da circa 3 anni.

Car|o
14-03-2006, 15:35
Guarda che sbagli di grosso, l'attenzione femminile è percepita come grazia divina solo ed esclusivamente per colpa degli uomini che sono sempre pronti a sbavargli dietro, così loro si sentono preziose e di conseguenza anche il peggiore scaldabagno arriva a tirarsela, se nessuno le caga devi vedere come si ridimensionano, questo effetto lo possiamo vedere al suo massimo apice in Italia dove gli uomini infastidiscono e cercano di abbordare qualsiasi ominide che sembri donna, stia su 2 gambe, respiri e superi i 35 gradi centigradi di temperatura corporea.
Vatti a fare un giro in Finalndia dove sono le donne a dover correre dietro agli uomini, che non hanno tempo per loro.
Se le italiane vivono sul loro pero di panna montata la colpa è solo che nostra.
Te lo dice uno che ha chiuso con le donne italiane da circa 3 anni.
Guarda che su questo siamo in sintonia, sapessi quanto la meno a tutti sul tema... Anche in quest'ottica mal sopporto lo "sbavare dietro" a qualunque paio di mammelle, ma è un problema che si ripercuote su di noi, trovo assurdo fare le vittime quando si è oggetto di innocui apprezzamenti: non mi da fastidio riceverli come uomo, non mi darebbe fastidio come donna. Sul fatto che in Italia la parità sessuale sia ancora assai indietro rispetto ad altri paesi non posso che sottoscrivere.

Drago
14-03-2006, 16:01
La storia del consenso esplicito credo sia per stimolare le uscite di gruppo: tu, lei, i vostri avvocati, due testimoni per parte, la stampa, i paramedici.

:D
non l'ho nemmeno commentata perchè parlava da sola:D

e.cera
14-03-2006, 16:28
Guarda che sbagli di grosso, l'attenzione femminile è percepita come grazia divina solo ed esclusivamente per colpa degli uomini che sono sempre pronti a sbavargli dietro, così loro si sentono preziose e di conseguenza anche il peggiore scaldabagno arriva a tirarsela, se nessuno le caga devi vedere come si ridimensionano, questo effetto lo possiamo vedere al suo massimo apice in Italia dove gli uomini infastidiscono e cercano di abbordare qualsiasi ominide che sembri donna, stia su 2 gambe, respiri e superi i 35 gradi centigradi di temperatura corporea.
Vatti a fare un giro in Finalndia dove sono le donne a dover correre dietro agli uomini, che non hanno tempo per loro.
Se le italiane vivono sul loro pero di panna montata la colpa è solo che nostra.
Te lo dice uno che ha chiuso con le donne italiane da circa 3 anni.

:ave:

lowenz
14-03-2006, 17:11
[Misogino mode ON]

Io, se fossi nelle donne inglesi, difenderei i miei diritti ma starei anche un pochino zitto e penserei un po' SE e, in caso di risposta affermativa, PERCHE' "Senza Pudore" di Helen Walsh (http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/880617150X/Senza_pudore.htm) potrebbe (sottolineo il condizionale, perchè è un ROMANZO, non un dossier di analisi sociologica) essere un ritratto corretto della realtà dei costumi edonistico-sessuali inglesi, come lei stessa dice in un'intervista:
In Gran Bretagna la sessualità femminile è diventata un'arena: le donne sono sempre più audaci e sperimentano.

[Misogino mode OFF]