PDA

View Full Version : avete presente la wikipedia?ecco, stessa cosa ma con i politici

Drago
14-03-2006, 12:38
ho trovato un'articolo su linus di questo mese che parla di questo sito:merita di darci un'occhiata secondo me

www.openpolis.it

* OpenPolis vuole monitorare l’attività politica e istituzionale dei politici italiani, favorire la comunicazione paritaria tra rappresentanti e cittadini, promuovere la formazione di communità di utenti rispetto a tematiche e territori mettendo a disposizione strumenti ad hoc per il lobbying comunitario e l’azione comune

* OpenPolis è codice libero e aperto, pubblicazione aperta, contenuti liberi e aperti. È geneticamente GPL in tutti i suoi aspetti

* OpenPolis è sviluppo collaborativo, redazione decentrata, data entry collettivo, controllo diffuso, creazione e moderazione comunitaria

* OpenPolis scardina i codici proprietari della politica in mano di pochi per renderli accessibili, modificabili, verificabili e a disposizione di tutti

* OpenPolis vuole la trasparenza totale di ogni atto, procedimento o decisione che riguardino la collettività e persegue la riservatezza assoluta di tutto ciò che riguarda la vita privata delle persone

* OpenPolis è la macchina della memoria collettiva dove resta traccia di quello che viene detto, di quello che viene fatto, da chi, come e perché

* OpenPolis è stimolato da Moveon, Meetup, theyworkforyou, Public Whip. Tutti ci piacciono, nessuno ci soddisfa pienamente

* OpenPolis è indipendente, imparziale e aperto e dunque può essere credibile.

* OpenPolis e' un esperimento tecnologico, sociale e politico che nasce dalla rete per andare oltre

* OpenPolis e' quello che da qui in poi possiamo fare solo insieme...

Lucio Virzì
14-03-2006, 12:53
Più che altro è basato proprio su wiki ;)
Comunque già wikipedia contiene un ampia sezione dedicata ai politici ;)
Do una occhiata, grazie del link ;)

LuVi

Johnn
25-03-2008, 22:14
Un up pre-elezioni.

Che dite può essere utile? :D

P.S. tra le altre cose: http://www.openpolis.it/lista_temi/vsq08

ozeta
25-03-2008, 22:20
ma come diavolo aggiornano tutte le schede dei deputati? :eek: :eek:

dasdsasderterowaa
25-03-2008, 22:50
Ho controllato qualche scheda e mi sembra che gli errori non siano pochi.