PDA

View Full Version : Igloo2470 vs Aero7+

PII400
14-03-2006, 12:26
Parto con la domanda secca:

come è possibile avere la stessa temperatura del processore montando sullo stesso sistema (e con la stessa ventola) un dissi in alluminio GlacialTech Igloo2470 e un CoolerMaster Aero7+ in rame?

Ora mi spiego meglio:
con il pc in sign montando il mio vecchio dissi in allumionio Igloo2470, case aperto, ottenevo una temperatura della cpu di 47° semplicemente navigando...

Acquisto allora sul mercatino un aero7+ (naturalmente in rame), purtroppo mi arriva col potenziometro rotto, ma il venditore mi rimborsa.
Con questo dissi la temperatura supera i 51 gradi nelle stesse condizioni di prima; ora nn posso regolare la potenza della ventola, rimane al minimo.

Provo sostituendo l'xp2400 con un duron1600, stesso risultato:l'igloo in alluminio batte l'aero7+.

Rimetto il 2400 e riprovo con l'igloo, tutto nella norma.

Ora viene il bello: riposiziono l'aero ma tolgo la sua turbina originale sostituendola con quella montata sull'igloo e....ottengo la stessa identica temperatura dell'igloo.

Potrei anche accettarre che l'igloo raffreddi maggiormente dell'aero 7+ quando quest'ultimo abbia la velocità della ventola al minimo, ma come si spiega che con la stessa ventola montata sui entrambi i dissi ottengo la stessa temperatura?

Nelle varie prove ho sempre usato la stessa pasta d'argento, il case era nella stessa identica posizione e tenevo sempre aperte le stesse pagine internet, entrambi i dissi si agganciano bene nella giusta posizione.

Tutto ciò è normale?