View Full Version : [Storage] Netgear SC101 o LaCie Ethernet mini disk 300GB
Piccola Peste
14-03-2006, 10:55
Chi conosce questi due dispositivi?
Avendo un piccolo ufficio sto valutando:
-Netgear SC101 storage central ( praticamente un contenitore vuoto per due HD ATA )
qui si può vedere (http://www.netgear.com/products/details/SC101.php)
-LaCie Ethernet mini disk 300GB ( un HD da 300G che può essere usato o USB2 o Ethernet )
e questo è quì (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10057)
Entrami hanno l'interfaccia Ethernet 10/100 ma sinceramente non ho la ben più pallida idea di come vadano :confused: :rolleyes: :muro:
Che consigliate?
Piccola Peste
14-03-2006, 23:21
:cry: :rolleyes:
Piccola Peste
15-03-2006, 11:56
Nessuno conosce "questo esemplare" ?
Uppino :(
Piccola Peste
15-03-2006, 23:19
Nessuno conosce "questo esemplare" ?
Uppino :(
:mc: :(
Piccola Peste
16-03-2006, 14:36
E vabbè non lo conosce nessuno... :(
Il NetGear ho letto che è ottimo, può ospitare 2 dischi in RAID 1, l'unico difetto che li riconosco è l'impossibilità di impostare un IP statico, questo vuol dire che devi avere un computer che fà da DHCP.
Ciauz :)
Dai un'occhio anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561)
SerMagnus
16-03-2006, 15:03
ho letto la recensione del netgear, e devo dire che l'idea di acquistarlo mi ha solleticato nn poco, unico inconveniente è che per funsionare richiede dei driver inquanto viene visto nn come una preriferica di rete ma come un disco attaccato al pc, questo ha i suoi pro e contro (x ora funge solo con win).
per ora sono alla ricerca di un qualcosa di simile senza driver un nat puro (anche se visti i prezzi °_°) in caso di esito negativo valuterò il suo acquisto x un prossimo futuro...
Piccola Peste
16-03-2006, 15:53
Il NetGear ho letto che è ottimo, può ospitare 2 dischi in RAID 1, l'unico difetto che li riconosco è l'impossibilità di impostare un IP statico, questo vuol dire che devi avere un computer che fà da DHCP.
Mi potresti spiegare meglio quest'ultima frase?
Grazie a tutti anche per il link!!!! ;)
L'SC101 non ha bisogno di drivers si collega via LAN.
Il discorso DHCP significa che hai bisogno di un PC in rete che assegni gli indirizzi IP inquanto il NetGear non da la possibilità di usare P statici.
Piccola Peste
16-03-2006, 21:33
Domani ho la possibilità di provarne anche io uno, per il fine settimana .chi me lo presta è un rivenditore che lo ha messo in prova e ne è rimasto più che soddisfatto.
Lo equipaggerei con due Maxtor DiamondMax 10 da 250G ATA 133 con 16M di buffers, io sinceramente avrei preferito i Western Digital ( con cui non ho mai avuto problemi, ma a detta del venditore , a suo avviso, i maxtor sono i migliori. per questo tipo di uso :rolleyes: ..( anche sotto l'aspetto del riscaldamento che sembra sia stato risolto ) Booo? :confused: staremo a vedere.
Voi che dite?
A questo punto se il "coso" funziona bene mi convengono Maxtor o Wester Digital?
WesternDigital senza ombra di dubbio.
Anch'io sono intenzionato a prenderne uno.
SerMagnus
17-03-2006, 07:51
sarà, ma io con i maxtor non ho mai avuto nessun problema e ne ho avuti tanti, tutti perfettamente funzionanti ancora oggi. :cool:
i maxtor hanno dalla loro che costano poco, secondo il mio parere decidi in base al prezzo e alle tue disponibilità. ciao
.....secondo il mio parere decidi in base al prezzo e alle tue disponibilità.
....ed in base al fatto se vuoi perdere tutti i dati oppure no.
SerMagnus
17-03-2006, 09:30
ma dai.... xkè siete così cattivi
Non direi "cattivi" ma "previdenti" :D :D :D
Complimentoni per il MOD dell'LCD veramente una cosa spaziale.
Grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.