View Full Version : ABILITARE IL PURE VIDEO
possedendo una 6800le agp e installando i nuovi driver penso di poter sfruttare la funzionalità pure video con i film dvd
ma devo abilitare qualche opzione?
uso power dvd 6 ma non ho trovato nessuna opzione da abilitare ne nei driver ne in powerdvd
desmacker
14-03-2006, 15:11
possedendo una 6800le agp e installando i nuovi driver penso di poter sfruttare la funzionalità pure video con i film dvd
ma devo abilitare qualche opzione?
uso power dvd 6 ma non ho trovato nessuna opzione da abilitare ne nei driver ne in powerdvd
PureVideo decoder non è contenuto nei drivers ma è un software aggiuntivo devi scaricarlo dal sito Nvidia sotto la voce Multimedia software. ;)
PureVideo decoder non è contenuto nei drivers ma è un software aggiuntivo devi scaricarlo dal sito Nvidia sotto la voce Multimedia software. ;)
ed è a pagamento :(
bYeZ!
Codename47
14-03-2006, 15:29
Quoto entrambi. Trovo scandaloso il fatto che sia a pagamento, dovrebbero rilasciarlo gratuitamente visto che comunque sfrutta una funzionalità già presente in hardware nella scheda. ;)
ok ma se lo scarico non posso nemmeno testarlo in trial? e cmq dove vedrei la differenza o almeno l'opzione di abilitazione? appare una nuova voce in powerdvd?
Murakami
14-03-2006, 19:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036091
Murakami
14-03-2006, 19:53
Quoto entrambi. Trovo scandaloso il fatto che sia a pagamento, dovrebbero rilasciarlo gratuitamente visto che comunque sfrutta una funzionalità già presente in hardware nella scheda. ;)
Un decoder MPEG2 non può essere gratuito, non fosse altro che per una questione di licenza: sarebbe come se PowerDVD o WinDVD fossero free.
Il problema di nVidia è un altro e precisamente che, a differenza di Ati, non ha reso disponibile ogni funzionalità del processore video tramite estensioni standard DXVA, che possano cioè essere implementate in modo trasparente anche da altri player e decoder.
Per la cronaca, ragionando così (dovrebbero rilasciarlo gratuitamente visto che comunque sfrutta una funzionalità già presente in hardware nella scheda) anche il decoder hardware H.264 dovrebbe essere gratuito, cosa che non avviene nemmeno per la controparte Ati.
desmacker
15-03-2006, 01:02
Un decoder MPEG2 non può essere gratuito, non fosse altro che per una questione di licenza: sarebbe come se PowerDVD o WinDVD fossero free.
Il problema di nVidia è un altro e precisamente che, a differenza di Ati, non ha reso disponibile ogni funzionalità del processore video tramite estensioni standard DXVA, che possano cioè essere implementate in modo trasparente anche da altri player e decoder.
Per la cronaca, ragionando così (dovrebbero rilasciarlo gratuitamente visto che comunque sfrutta una funzionalità già presente in hardware nella scheda) anche il decoder hardware H.264 dovrebbe essere gratuito, cosa che non avviene nemmeno per la controparte Ati.
PureVideoDecoder dovrebbe essere OEM incluso in bundle nella scheda al posto dei giochi che possono anche non interessare :muro: ,comunque non credo che la qualità sia aumentata di tanto rispetto alle versioni precedenti. :rolleyes:
posso farvi una domanda quindi? non ho molto bene capito.
la nuova codifica serve solo alla visualizzazione dei nuovi video hd (che ho provato a vedere prendendoli dal sito microsoft, a 1080) o anche per migliorare la visione dei classici dvd? io sinceramente ora non vedo nulla di meglio...
non ho trovato nessuna utility aggiunta (nulla nel menù start e solo nstartmedia che forse c'era già) e dovrei usare sempre questo per vedere i video con la nuova codifica?
Murakami
15-03-2006, 08:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036091
Mi autoquoto: tutte le risposte che cercate sono in questo thread, al quale siete invitati a partecipare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.