PDA

View Full Version : Rete WIRELESS, problema da diventar MATTI!!!!

656
14-03-2006, 09:08
Salve a tutti, ho un problema strano alla rete wireless....

Allora, ho una rete con 2 pc, un PC Desktop ed un notebook...il modem x ALICE ADSL è nel desktop.

Nel PCdesktop uso il WI-FI integrato nella mia scheda madre (ASUS P5GD2 PREMIUM), anche nel Notebook uso il WI-FI integrato (è un PRISM 802.11g).

Il notebook è un MSI S250 (Medion sim2000).

Il problema è MOLTO STRANO. :rolleyes:

Allora, creo la rete "Ad Hoc", tutto ok....nomi delle Reti SSID sono uguali, l'ho chiamata "Rete_tra_P4_e_MEDION",
Autenticazione rete sta su APERTA, Crittografia dati addirittura DISATTIVATO (del wep mi frega poco) e l'opzione "AD HOC" è abilitata.
Anche l'opzione "Stabilisci una connessione quando la rete è a distanza di rilevamento" è attivata.

Server (PCDesktop)--------------------
ip 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
-
DNS (alice) : 212.216.112.112
212.216.172.62

Cient (Notebook)-----------------
ip 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
-
Server DNS preferito: 192.168.0.1

=========================

INSOMMA TUTTO OK!!!!!

Il pc A vede B...e B vede A, trasferimento files PERFETTO sia da A che da B, condivisione INTERNET PERFETTA .... ecc....

TUTTO PERFETTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Allora qual'è il problema?? :cry:

Bene ve lo dico subito: Sembra che la perfezione della mia rete abbia un tempo di scadenza!!!!!!!????!!!!! :eek:

Nel senso che il tutto funziona solo per poco piu' di UN GIORNO :confused: :eek:

Per sempio oggi funziona TUTTO, domani NO, E NON C'E' VERSO di far ricollegare i 2
pc in rete, anzi MI DA ADDIRITTURA "Nessuna rete wireless individuata a distanza di rilevamento", sia in A che in B! :eek:

voi direte: s'è rotto qualcosa....

invece NO!
Se cancello le reti preferite e le impostazioni degli IP (praticamente faccio tornare i 2 PC come se NON AVESSERO MAI
avuto una rete e rifaccio TUTTA la procedura per creare la RETE tra i 2 pc.....RIFUNGE TUTTO PERFETTAMENTE per un'altra giornata. :confused:

Cioè praticamente per avere la rete wi-fi tra i miei 2 pc sempre funzionante... devo "rifare" le impostazioni della rete TUTTI I GIORNI!!!! :confused:

Ho provato tutto, disabilitato firewall, antivirus, controllato nel bios, messo il WEP nell'opzioni della crittografia...ecc...nulla da fare!!!! :(

Appena faccio la rete...è TUTTO PERFETTO.....dopo qualche ora STENTANO a riconoscersi.....e dopo
un giorno NEANCHE SI RICONOSCONO PIU' (per poi ritornare tutto perfetto quando rifaccio da capo la rete)! :cry:

Come mai? Qualcuno puo' avere qualche idea??
conoscete dove trovare i drivers aggiornati???
Non sono riuscito a trovare NESSUN DRIVER aggiornato in rete per queste 2 periferiche..... :cry:

Tutti e 2 i drivers sono datati 2003 :stordita:

:cry:

ferro986
14-03-2006, 10:25
Il notebook è un centrino?(i centrino hanno una scheda di rete integrata molto valida della intel).
Se no che scheda wireless ha?
sono entrambe a 54?

Quella della scheda madre come si chiama?

Non è che dentro a internet explorer hai l'opzione disconnetti dopo tot minuti di non utilizzo delle connessione?

Hai provato a fare "ripristina il wireless" quando si pianta?(è una specie di reset)

Stev-O
14-03-2006, 10:36
Il notebook è un centrino?(i centrino hanno una scheda di rete integrata molto valida della intel).

validissima, infatti c'e' un thread aperto su come fare a cambiarla e uno su come intervenire manualmente su drivers e settaggi.... :cool:

656
14-03-2006, 11:49
grazie ragazzi delle risposte...cmq ho risolto il problema radicalmente.

tramite bios ho disabilitato la wi-fi integrata del pcdesktop ed ho comprato una chiavetta wifi Belkin da 34 fischi (dicesi Euri), questa:

http://www.autocontcontrol.cz/knurr/images/product/F5D7050.jpg

che fosse il wifi del pcdesktop ad essere scadente, l'avevo intuito xche era sempre lui che "dava il la" al'inizio dei problemi.....

per verificare se era effettivamente il wifi del pcdesktop ad avere problemi ho installato la chiavetta
wifi LASCIANDO i parametri del vecchio wifi nel pcdesk e NON RIFACENDOLI neanche nel notebook (come dovevo fare prima).

la chiavetta wi-fi ha subito riconosciuto il notebook ed il collegamento è ottimo.

ho comprato la chiavetta (e non scheda pci) perche cosi, da qualsiasi parte era il problema (o nel pcdesk o nel notebook)
potevo sare la chiavetta o nell'uno o nell'altro sostituendo i rispettivi wifi integrati. :D

...quindi, morale della favola: la ASUS ha un wi-fi integrato ridicolo....e pensare che la mia e' una delle migliori mobo :rolleyes:

speriamo che non si ripresenti il problema tra qualche ora :eek: :D

656
14-03-2006, 11:50
Hai provato a fare "ripristina il wireless" quando si pianta?(è una specie di reset)

quando ci provavo si impallava proprio il pc, o quando non succedeva, mi diceva "imossibile ripristinare.....".

per fortuna pare abbia risolto :D

pero' sta risoluzione m'è costata 34 euri :mad: :)