PDA

View Full Version : Condemned per PC in gold !

Xilema
14-03-2006, 07:58
Riporto direttamente la notizia annunciata da SEGA USA:

SAN FRANCISCO (March 13, 2006) – SEGA® of America, Inc. today announced that its award-winning, first-person psychological thriller Condemned: Criminal Origins™ has gone gold for the PC. This news follows recent announcements from SEGA detailing a North American release date, April 11, 2006.

Developed by Monolith Productions, Condemned: Criminal Origins allows players to experience an unnatural level of psychological tension as they use their weapons, instincts and forensic tools to track down serial killers and bring them to justice.

Condemned: Criminal Origins features amazingly photorealistic environments and true to-life sound effects that transport players directly to the scene of the crime. In addition to using guns, gruesome weapons can be fashioned from the environment: paper-cutter handles, wooden planks and lead pipes ripped from the walls can be used to attack the highly intelligent opponents. Enemies don’t merely run at the player, they find an appropriately powerful weapon to strike with and lurk in the shadows, waiting for the best opportunity to attack.

salsero71
14-03-2006, 08:44
e speriamo, da come ho visto i filmati, che venga fuori un buon FPS.
Ma se uscirà l'11 aprile in USA, da noi quando arriverà :confused:
Ciao Xilema se sentimo in giro! ;)

prova
14-03-2006, 11:03
Un'altro titolo X360 che va al pc.
Ma a che ca**o serve quella console? :asd:

Xilema
14-03-2006, 11:51

Io non lo so, l' importante è che la roba bella arrivi anche su PC, anche se in un secondo momento.

minchiele
14-03-2006, 11:55

Forse serve per poter giocare senza dover spendere 1600 euro di computer? :rolleyes:

kosimiro
14-03-2006, 12:03
Forse serve per poter giocare senza dover spendere 1600 euro di computer? :rolleyes:

che spenderai per prenderti un monitor HD :rolleyes:

minchiele
14-03-2006, 12:07
che spenderai per prenderti un monitor HD :rolleyes:

Giusto perché con il pc il monitor te lo regalano. :rolleyes:

kosimiro
14-03-2006, 13:24
Giusto perché con il pc il monitor te lo regalano. :rolleyes:

solo che un monitor per pc costa 150 euro e ci giochi alla grande...mentre
un buon monitor per godersi l'xbox costa 150 più due zeri... :rolleyes:

minchiele
14-03-2006, 13:28
solo che un monitor per pc costa 150 euro e ci giochi alla grande...mentre
un buon monitor per godersi l'xbox costa 150 più due zeri... :rolleyes:

150 euro? cosa compri il display di un cellulare? :rolleyes:

con 150 euro compri un monitor la cui qualitá e la cui area visibile sono ordini di grandezza inferiori a quella di una tv hd da 900 euro.

Xilema
14-03-2006, 13:29
Vabbuò ragazzi, lasciamo stare le polemiche.
Finalmente c' è un ottimo gioco disponibile sia su X-BOX 360 che su PC, godiamocelo dove vogliamo...

kosimiro
14-03-2006, 13:31
150 euro? cosa compri il display di un cellulare? :rolleyes:

con 150 euro compri un monitor la cui qualitá e la cui area visibile sono ordini di grandezza inferiori a quella di una tv hd da 900 euro.

hai scoperto l'acqua calda...costa mille euro di più! :rolleyes:
piuttosto fatti un giro su google e guarda i prezzi dei monitor per pc ;)

P.S. il monitor LCD Samusung 19 pollici..ora costa 279 euro.. ;)

Com4
14-03-2006, 13:46
hai scoperto l'acqua calda...costa mille euro di più! :rolleyes:
piuttosto fatti un giro su google e guarda i prezzi dei monitor per pc ;)

P.S. il monitor LCD Samusung 19 pollici..ora costa 279 euro.. ;)

Ma lo puoi comprare tranquillamente anche per il 360 eh....

salsero71
14-03-2006, 14:15
... torniamo in topic, altrimenti caro Xilema ti conviene far chiudere la discussione e tenere d'occhio il gioco da te! ;)

R@nda
14-03-2006, 14:26
Se ricordo bene i possessori di X360 non ne erano molto entusiasti, grafica a parte.
O no?

prova
14-03-2006, 14:27

Forse perchè chi spende 1600€ è meno sveglio di me: sul mercato dell'usato mi sono fatto A64 3200+@4000, 1Gb ram e X850XT il tutto a 500€ secche.

E sono posto fino a metà del prossimo anno.

Basta sapersi muovere ;)

Xilema
14-03-2006, 14:37
Se ricordo bene i possessori di X360 non ne erano molto entusiasti, grafica a parte.
O no?

Si palrava di ripetitività dei combattimenti.
Ciò può essere sicuramente vero, ma imho se si crea una certa atmosfera, una certa tensione... ci si può anche passare sopra.
In generale è stato un gioco apprezzato, non per niente la sua media voti è superiore all' 8.
Qualcuno è addirittura arrivato a dire che fosse in realtà il miglior gioco della line-up di lancio della 360.
Dopo tante recensioni, immagini e filmati me ne sono fatto un' idea positiva, poi... potrà rivelarsi anche bruttino, ma spero di no.
Spero che nel convertirlo i Monolith si siano ricordati di aggiungere il quicksave...

Com4
14-03-2006, 14:50
Ma com'è che tutti gli screen che trovo sono in 16:9? Lo hanno mantenuto anche su pc?!

jpjcssource
14-03-2006, 18:53
Si palrava di ripetitività dei combattimenti.
Ciò può essere sicuramente vero, ma imho se si crea una certa atmosfera, una certa tensione... ci si può anche passare sopra.
In generale è stato un gioco apprezzato, non per niente la sua media voti è superiore all' 8.
Qualcuno è addirittura arrivato a dire che fosse in realtà il miglior gioco della line-up di lancio della 360.
Dopo tante recensioni, immagini e filmati me ne sono fatto un' idea positiva, poi... potrà rivelarsi anche bruttino, ma spero di no.
Spero che nel convertirlo i Monolith si siano ricordati di aggiungere il quicksave...

Secondo me i Monolith hanno sviluppato inizialmente fear e condemned su pc poi hanno convertito condemned per la 360, quindi la versione pc dovrebbe essere quella nativa, secondo me :mbe: ......la pesantezza quindi dovrebbe essere identica a quella di FEAR, stesso motore grafico, stessi requisiti, io infatti presto mi prendo due moduli da 1 gb di ram ciascuno e non se ne parla più ne qui ne in oblivion di swap :)

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 19:19
Ce l'ho per 360.. lasciatelo perdere comincia molto bene, l'atmosfera è la cosa migliore, sembra il film SE7EN (per chi l'ha visto) l'audio in 5.1 è ottimo ma diventa brevemente noioso come pochi.. cioè in alcuni punti sono arrivato a vedere un nemico ogni 10 minuti di gioco... :rolleyes: :mc:

majin mixxi
14-03-2006, 19:23
Ce l'ho per 360.. lasciatelo perdere comincia molto bene, l'atmosfera è la cosa migliore, sembra il film SE7EN (per chi l'ha visto) l'audio in 5.1 è ottimo ma diventa brevemente noioso come pochi.. cioè in alcuni punti sono arrivato a vedere un nemico ogni 10 minuti di gioco... :rolleyes: :mc:

disfattista :O

Xilema
14-03-2006, 19:32

Succedeva anche in F.E.A.R., ed era quello il bello.

Voghen
15-03-2006, 01:24
Dalle recensioni sembra interessante... qualche altra opinione da parte di chi ha giocato la versione per la scatola?

Com4
15-03-2006, 09:45
Io ne avevo già parlato quando diedero la notizia del gold.

Sono d'accordo con Sasha.
E' un gioco originale, senza dubbio, l'audio è sballoso e anche l'ambientazione. L'idea di far usare i macchinari della scientifica è ottima.
Peccato che imho sia molto noioso dopo un po' e che si troppo poco 'libero' (per esempio le varie macchine fotografiche, i raccoglitori di campioni ecc li puoi usare solo quando dice il gioco).
Comunque è un'opinione. Date un'occhiata al thread nella sezione console, vi fate un'idea più precisa.

Xilema
15-03-2006, 09:53
Io ne avevo già parlato quando diedero la notizia del gold.

Sono d'accordo con Sasha.
E' un gioco originale, senza dubbio, l'audio è sballoso e anche l'ambientazione. L'idea di far usare i macchinari della scientifica è ottima.
Peccato che imho sia molto noioso dopo un po' e che si troppo poco 'libero' (per esempio le varie macchine fotografiche, i raccoglitori di campioni ecc li puoi usare solo quando dice il gioco).
Comunque è un'opinione. Date un'occhiata al thread nella sezione console, vi fate un'idea più precisa.

Trovo che dopo tutto la libertà non si addica ad un gioco del genere, in cui la trama forte e determinata gioca un ruolo importante.
Trovo anche appropriato far utilizzare le chicche della scientifica solo in determinati frangenti, altrimenti si andrebbe per tutti i livelli a cercare in giro cose che non ci sono per paura di perdersi qualcosa.
Per quanto riguarda l' azione invece... è assolutamente plausibile che ci si possa annoiare, dipenderà tutto dall' IA, dall' atmosfera e dalla varietà di situazioni.

lowenz
15-03-2006, 10:58
Infatti per me sono noiosi i giochi con 5000 nemici al minuto: 1 ogni 10 minuti forse è troppo, però - imho - meglio "consistenti" e diluiti nel tempo che concentrati alla Serious Sam :D

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 11:15
mmmh detto così pare addirittura paragonabile a Resident Evil... nemici non ripetutamente su schermo, trama fissa ecc ecc.. ma la realtà è diversa.

Senza spoilerare, dopo qualche livello cominciano veramente a girarvi dalla noiosità di questo titolo: capita che troviate 4 nemici, che li facciate fuori e successivamente, complice forse il fin troppo buio del gioco, vi troverete con tutta probabilità a girare per un livello senza più sorprese, per svariati minuti fino a quando non troverete magari un cadavere che dovrete analizzare con estrema semplicità, vale a dire ti fa tirare fuori la macchina fotografica, ti fa ingrandire un dettaglio e fotografare, STOP

Xilema
15-03-2006, 11:41
mmmh detto così pare addirittura paragonabile a Resident Evil... nemici non ripetutamente su schermo, trama fissa ecc ecc.. ma la realtà è diversa.

Senza spoilerare, dopo qualche livello cominciano veramente a girarvi dalla noiosità di questo titolo: capita che troviate 4 nemici, che li facciate fuori e successivamente, complice forse il fin troppo buio del gioco, vi troverete con tutta probabilità a girare per un livello senza più sorprese, per svariati minuti fino a quando non troverete magari un cadavere che dovrete analizzare con estrema semplicità, vale a dire ti fa tirare fuori la macchina fotografica, ti fa ingrandire un dettaglio e fotografare, STOP

Credo sia impossibile giudicare un gioco del genere prettamente dagli aspetti "meccanici".
Se si elimina l' emotività, la tensione, il feeling... ogni gioco diventa criticabile a prescindere...

rob-roy
15-03-2006, 18:15
Io l'ho finito tempo fà e posso dire che l'atmosfera "malata" che pervade il gioco la ricordo con piacere anche adesso...;)

E' come essere catapultati in un mondo popolato solo da psicopatici e assassini.. :eek:

Un pò come il mondo reale... :D :D

lorix
15-03-2006, 18:39
ce l'ho anche io per la 360, ho fatto i primi livelli e mi piace parecchio, dico solo una cosa, la tensione che si prova e' simile a quella provata in un certo system shock e non so se mi spiego ;) ...ma e' un gioco che va capito ed apprezzato, alcune chicche sono inperdibili ma non sono per tutti,chi cerca solo azione senza troppe storie rimarra' deluso,ci sono delle chicche nascoste che sono visibili solamente se si affronta il gioco in maniera lenta e ragionata,si vede che dietro ci sono degli sviluppatori con le palle.A proposito, non giocatelo se non avete un impianto audio con le palle,perdereste la meta' del divertimento.La versione per la 360 e' pulitissima come grafica e mostruosamente coinvolgente grazie all'audio avvolgente, cercate di giocarlo anche su pc con un impianto che supporti il dolby. ;)

gighen78
12-04-2006, 11:44
Dovrebbe essere uscito visto che ign lo ha recensito:http://pc.ign.com/articles/701/701267p3.html

Vegeteo
12-04-2006, 13:13
Dovrebbe essere uscito visto che ign lo ha recensito:http://pc.ign.com/articles/701/701267p3.html
Si la data di rilascio dovrebbe essere stata persino ieri,gia' sul loro sito dicevano now on pc,solo mi sa e' uscito in america,non so se contiene anche la lingua ita,mi basterebbe anche averla modificando l ini e lo prenderei al volo

Redvex
12-04-2006, 14:03
Immagino visto ke a me FEAR non è piaciuto proprio questo sarà da evitare come la peste

Com4
12-04-2006, 14:05
In europa dovrebbe essere atteso per il 14 ;)

sider
12-04-2006, 15:08
Immagino visto ke a me FEAR non è piaciuto proprio questo sarà da evitare come la peste

esiste la demo

Redvex
12-04-2006, 15:20
Si ma se dicono che dopo 1 quarto di gioco incomincia a diventare stranoioso
non mi posso basare sulla demo

Codename47
12-04-2006, 20:10
Ovviamente l'ho già ordinato da play.com, tanto se è come FEAR ci vuole poco per averlo tutto in ITA. ;) Non ho nemmeno provato la demo, per me Monolith è un marchio di qualità e ormai mi fido ciecamente della loro produzione. :D

Vegeteo
12-04-2006, 20:40
Ovviamente l'ho già ordinato da play.com, tanto se è come FEAR ci vuole poco per averlo tutto in ITA. ;) Non ho nemmeno provato la demo, per me Monolith è un marchio di qualità e ormai mi fido ciecamente della loro produzione. :D
E' molto bello infatti,la fisica, l utilizzo dei vari oggetti come armi i movimenti ecc,davvero ben curato,se e' in ita avverti che lo ordino pure io :D

Codename47
12-04-2006, 21:17
E' molto bello infatti,la fisica, l utilizzo dei vari oggetti come armi i movimenti ecc,davvero ben curato,se e' in ita avverti che lo ordino pure io :D

Purtoppo credo che sarà solo in inglese, ma la traduzione inierà già a girare dopo qualche giorno, per questo non c'è problema. Comunque ti faccio sapere, magari è multilingua. ;)

Xilema
12-04-2006, 22:18
Il gioco sarà tradotto in ITA solo per qul che riguarda i sottotitoli.

Vegeteo
13-04-2006, 06:51
Il gioco sarà tradotto in ITA solo per qul che riguarda i sottotitoli.
Penso che i sottotitoli bastino e avanzino,ha un buon doppiaggio,meglio evitare quelli italiani.

Buffus
13-04-2006, 07:49
io ho finito il demo,e sul mio vetusto sistema girava molto bene!!!! :)

però lo trovo un po' ripetitivo...anche se carico di molta atmosfera!!

ps:xilema,i quick ci sono già :D

sider
13-04-2006, 07:59
Dalla demo si evince una certa ripetività del gameplay