View Full Version : Dal numero al nome: possibile?
Paparone
14-03-2006, 07:45
Salve, e' da un po' di tempo che ricevo SMS da un numero di cellulare Vodafone.
La cosa comincia ad essere seccante. Ho provato a richiamare quel numero, sia col mio numero oscurato che in chiaro ma non ho mai avuto risposta. C'e' un qualche modo per risalire dal numero di telefono all'intestatario della SIM?
Saluti.
minulina
14-03-2006, 07:57
non puoi risalire ma puyoi fare una denuncia per molestie
Paparone
14-03-2006, 08:48
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà la denuncia mi sembra, al momento, eccessiva.
E' una cosa seccante ma non da denuncia. Il fatto e' che la persona sembra conoscermi e vorrei capire di chi si tratta....
Saluti.
Probabilmente un tuo amico a cui non stai molto simpatico...
a me è successa una cosa simile, con messaggi addirittura intimidatori, chiamate a casa. Si è fregato praticamente subito quando mi ha chiamato a casa dalla sua di casa, sono andato su pagine bianche (non so se hano anche i num di cellulare) e dandogli il numero di casa da cui mi chiamava ho visto che era lui. L'ho fatto andare avanti per un mesetto, poi mi ha stancato è l'ho chiamato io, minacciandolo di sporgere denuncia. A me è bastato quello. Prova magari a inviargli un sms del genere... Se sai che è vodafone lo conosci il numero no?
Paparone
15-03-2006, 06:38
Ciao iPoster,
si, il numero lo conosco perche' non si e' mai preoccupato di oscurarlo. Ho provato a chiamarlo ma non risponde (o e' spento o squilla senza che nessuno risponda). Ho provato sia col mio numero che col numero oscurato che con un altro cellulare. Nulla. Gli SMS che gli ho inviato non so se li legge ma, comunque, non hanno avuto effetto. Per fortuna, al momento, la cosa e' seccante ma non ho ricevuto ne intimidazioni ne insulti. Solo parecchi SMS con riferimenti anche personali: non so se e' un "amico" ma di sicuro mi conosce..... anche io vorrei RIconoscerlo....
Saluti
L'unica cosa che puoi fare è provare a chiamare il tuo gestore e chiedergli cosa si può fare... non so se magari può bloccare il suo numero all'invio dei messaggi sul tuo. Non so, l'ho buttata lì...
Provaci, non costa niente! ;)
[The Black]
16-03-2006, 16:24
Minaccia via sms di sporgere denuncia. Se continui a ricevere sms dal tizio, fallo! Così il tizio se lo prende in c.... ehm, voglio dire, così il tizio la smette di rompere una volta x tutte!
altrimenti: cerca qualche prog da installare sul cellulare (in java o versioni x symbian) che impedisca la ricezione di mex da parte di determinati numeri. Ho SOLAMENTE sentito parlare di programmi del genere, non ho mai cercato, quindi non ti so dire nulla di più, però provare non costa nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.