PDA

View Full Version : Porte su Rete con 2 Router

Lim
14-03-2006, 06:48
Ho un piccolo problema.
A casa ho due router, uno è il DLINK DSL 504T, l'altro è un NETGEAR 814v2 (si occupa esclusivamente della connettività wireless).

Il Netgear è stato installato da pochi giorni ed ho la necessità di utilizzare una particolare applicazione che richiede l'apertura di una porta sul router. Nel DLINK, non avevo problemi, la porta era stata aperta e tutto funzionava correttamente. Ora però vorrei utilizzare quella applicazione anche dal notebook che si allaccia alla rete attraverso il wifi del netgear. Ho provato ad aprire la porta anche sul netgear, ma sembra non funzionare.

N.B. Tutta la rete locale è gestita dal DLINK a cui è sono allacciati tutti gli altri PC ed il router Netgear (che sfrutta il collegamento Internet offerto dal DLINK) quindi l'unico cavo che collega i due router è quello che esce da una qualsiasi porta del DLINK ed entra "nell'Internet Port" del Netgear.
Ovviamente le due reti gestite dai due router sono diverse, poiche quella cablata è del tipo 192.168.1.X, mentre quella del Netgear è del tipo 192.168.0.X.
A causa di questo particolare, non riesco neanche a creare una rete locale per la condivisione dei file e delle unità.

Come devo gestire i due router?