View Full Version : xxx eliminianare il file di paging conviene?????
pare che eliminando totalmente il file di paging provochi l'instabilita' del sistema e di questo chiedo conferma
ma trasferendolo totalmente e esclusivamente su un II o III hd ?
1) che dimensioni deve avere?
2)le applicazioni ludiche migliorerebbero?
grazie
se usi il cerca se ne è parlato molte volte. L'instabilità del sistema la ottieni se non hai sufficente ram per l'uso che fai (nel settore ludico 2 gb sono ancora sufficenti per non avere il file di swap, ma se usi photoshop o altri applicativi pesanti potresti aver problemi). A livello prestazionale dipende da quanta ram hai, se hai solo 256 mb è molto probabile che ti swappi molto su disco, se hai 2 gb di ram è probabile che il file di swap non venga quasi mai toccato. Ciò non toglie che eliminare o meno il file di swap non porta grandi vantaggi, in quanto se hai 2 gb di ram che sia presente o meno non fà differenza, se non chè quando un programma esoso supera le richieste della ram ti si blocchi il pc. ;)
penso anche io che con 2 gb non ci sia spazio per lo swap,e che eliminarlo totalmente sia un errore, ma qualora qualche programma avido di ram lo richiedesse penso che sarebbe meglio
che lavorassero due testine, una solo per i programmi e l'altra ,quella del II hd per il paging.che DOVREBBE essere meglio di una che fa il doppio lavoro..
...che ne dici?
e se il mio pensiero e' giusto qual'e' la dimensione ideale per il paging?
Il ragionamento calza....
Per la dimensione del file ho sentito dire che conviene tenerlo circa doppio rispetto alla ram installata. Nel tuo caso però penso che se è anche pari alla ram vada bene lo stesso (2gb sono molti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.