View Full Version : Administrator invisibile
Ciao a tutti :) , vi espongo subito il mio problema.
Mio fratello ha smanettato sul mio PC e quando entro con l'account che era configurato mi da delle limitazioni, sono andata in Pannello di Controllo/Account Utente e non mi lascia modificare nulla perche' mi dice che ho delle limitazioni.
Ho provato a riavviare in Modalita' Provvisoria (F8) e cercare di entrare come Administrator ma al Logon non mi appaiono ne "Administrator" ne l'utente con le limitazioni :cry: , solo la scritta classica che dice di selezionare un utente e il tasto che spegne il PC :eek: .
Premetto che ho Windows XP Professional e non posso formattare perche' limitata come sono, non posso neanche fare il copia e incolla dei miei documenti su una PenDrive esterna...
Ringrazio tutti anticipatamente sperando nel vostro aiuto :cool:
Saluti
LucaTortuga
14-03-2006, 00:13
Dal post deduco che tuo fratello ha volontariamente limitato il tuo account..
Visto che tu stessa ammetti di non essere un utente particolarmente esperta, secondo me ha fatto bene; ciò ti eviterà di far danni al sistema, anche inconsapevolmente. (l'ho fatto anch'io sul pc di mio padre, stufo delle continue richieste di aiuto per problemi creati dal suo utilizzo approssimativo di internet, dai mille programmini installati senza pensare e altre varie piacevolezze..)
Se invece dovesse averlo fatto per errore, non c'è altro rimedio che chiedere a lui di ripristinare la situazione precedente accedendo al sistema con l'account administrator (di cui evidentemente conosce la password). ;)
Dal post deduco che tuo fratello ha volontariamente limitato il tuo account..
Visto che tu stessa ammetti di non essere un utente particolarmente esperta, secondo me ha fatto bene; ciò ti eviterà di far danni al sistema, anche inconsapevolmente. (l'ho fatto anch'io sul pc di mio padre, stufo delle continue richieste di aiuto per problemi creati dal suo utilizzo approssimativo di internet, dai mille programmini installati senza pensare e altre varie piacevolezze..)
Se invece dovesse averlo fatto per errore, non c'è altro rimedio che chiedere a lui di ripristinare la situazione precedente accedendo al sistema con l'account administrator (di cui evidentemente conosce la password). ;)
Ciao LucaTortuga :) , grazie per avermi risposta, cmq mio fratello non l'ha fatto intenzionalmente, dato che il pc e mio ha voluto fare uno scherzo rimediabile solo che non lo e dato che non sa come ripristinare la vecchia situazione nemmeno lui!!!
Riguardo il non essere esperta mi sono definita "limitata" perche' non posso fare nemmeno copia e incolla per salvarmi i miei documenti dato che sono una User normale e non una administrator e quindi se non riesco a ripristinare la vecchia situazione avro' perso anche il lavoro dell'Universita'...
Spero che mi aiuterai, in piu' sottolineo che l'utente Administrtor non ha password e che la cartella in Document e Setting esiste. ;)
Saluti
Sara
LucaTortuga
14-03-2006, 10:49
Ok, avevo capito male..
Domanda: quando accedi in modalità provvisoria, accanto alla scritta che ti dice di scegliere l'utente, compare un campo nel quale puoi scrivere?
Se sì, inserisci "administrator", niente password e procedi a ripristinare i privilegi del tuo utente.
Se no, premi due volte ctrl+alt+canc, comparirà la vecchia finestra di login (quella di win2000) e a quel punto segui i passaggi di cui sopra.
Spero di aver risolto il problema, ciao. :)
Ok, avevo capito male..
Domanda: quando accedi in modalità provvisoria, accanto alla scritta che ti dice di scegliere l'utente, compare un campo nel quale puoi scrivere?
Se sì, inserisci "administrator", niente password e procedi a ripristinare i privilegi del tuo utente.
Se no, premi due volte ctrl+alt+canc, comparirà la vecchia finestra di login (quella di win2000) e a quel punto segui i passaggi di cui sopra.
Spero di aver risolto il problema, ciao. :)
Ciao LucaTortuga, grazie ancora per la risposta :) , ho risolto il problema...
Una volta andata in Modalita' Provvisoria, non mi usciva la lista di utenti da scegliere e premendo ctrl+alt+canc sono entrata come amministratrice ed ho modificato il mio account ;) .
Grazie ancora
Saluti
Sara
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.