PDA

View Full Version : COndivisione adsl da pc a notebook...aiutatemi!!!

lupino82
13-03-2006, 23:37
Ragazzi spero di fare affidamento su di voi....spiego il tutto

In una stanza ho il router dlink dsl504 con 4 switch, un cavo ethenet arriva nella mia stanza (distante 10 mt)

In connessione di rete mi spuntano 2 icone, una che è ovviamente la scheda di rete e una che la fa spuntare il router quando connesso che è "Connessione Internet connesso"

Nella scheda di rete metto l'ip (192.168.0.2) subnet e gateway router (192.168.0.1) e i dns di libero...

Adesso io ho messouna seconda scheda di rete pci (quella è integrata alla MB)

Da qui io voglio che l'adsl che mi arriva nel pc la condividi nella seconda scheda di rete in modo che se attacco un notebook tramite cavo cross, questo notebook si connetta ad esso in adsl...quindi il pc è come se fosse un hub....

Come faccio a condividere? E poi che impostazioni dare sia al notebook che alla seconda scheda di rete per il tcp/ip??

Grazie mille ragazzi ciaoo

pacionet
14-03-2006, 00:02
Quello che vuoi fare se ho capito bene è condividere la connessione Internet del "secondo PC" collegato al router.
Secondo me devi provare ad andare nelle impostazioni della connessione che fa apparire il router poi va su -> Proprietà -> Avanzate -> Condivisione Connessione a INternet e selezioni la casella di spunta e la connessione di rete della scheda di rete dall' elenco a tendina.

lupino82
14-03-2006, 00:10
Fosse così semplice...non è come una connessione di un modem usb, altrimenti l'avrei già fatto! In questa se faccio proprietà (nel menu oltre a proprietà c'è rinomina e disconnetti) mi spunta una finestra e c'è solo una scheda che si chiama GENERALE

poi connetti a internet tramite:
Connessione Internet (non si può modificare)

Questa connessione consente di connettere il computer a internet tramite una connessione condivisa su un altro computer (che sarebbe comunque il router che la genera), poi c'è la spunta su una casellina MOSTRA UN'ICONA SULL'AREA DI NOTIFICA QUANDO CONNESSO e poi c'è IMPOSTAZIONI, io clicco e mi spunta un'altra finestra con una sola scheda che si chiama SERVIZI, e poi c'è aggiungi....nient'altro...

non è che si deve creare un ponte di rete (bridge) se sì come si fa?

pacionet
14-03-2006, 00:16
Ah si allora prova con il ponte:
seleziona entrambe le icone delle connessioni di rete (tenendo premuto control) e poi clicca col destro del mouse e seleziona "Connessioni con bridging" (o "Bridge di rete" insomma qualcosa del genere) e dovrebbe farlo...