View Full Version : Info su Fatsweb
Raga mi sono quasi deciso a mettere su fastweb.
Non ho ben capito una cosa xò, cosa mi verranno ad installare a casa? Loro mi han detto che mi mettono 4 prese eternet così ci posso collegare 4 pc, ma se io ci attacco 2 pc a quella presa, dopo i due pc sono anche in LAN?
ps.la scheda eternet che dicono serva è una normale 10/100 per la LAN?
>|HaRRyFocKer|
14-03-2006, 09:29
Raga mi sono quasi deciso a mettere su fastweb.
Non ho ben capito una cosa xò, cosa mi verranno ad installare a casa? Loro mi han detto che mi mettono 4 prese eternet così ci posso collegare 4 pc, ma se io ci attacco 2 pc a quella presa, dopo i due pc sono anche in LAN?
ps.la scheda eternet che dicono serva è una normale 10/100 per la LAN?
Per la ethernet è una normale 10/100.
Se non sbaglio, puoi mettere in rete direttamente dall'HAG (l'affare che ti portano loro), però se vuoi metterle in rete ti conviene prendere un router ethernet perchè non è saggio condividerli con l'hag (dal punto di vista della sicurezza)
Alastor2602
14-03-2006, 13:11
Attraverso l'HAG (Home Access Gateway) puoi costruire una LAN casalinga senza problemi, tieni presente che tale oggetto a solo tre prese/attacchi rj45, se hai piu` di tre PC ti serve uno switch o un router.
Hai a disposizione 3 MAC adress se DSL, e 5 se fibra, levane uno se hai la Videostation.
Ciao : )
Grazie ragazzi molto chiari. Si tratta di DSL quindi sono 3 allora, beh son contento di sta cosa, cmq se volessi mettere un router wireless per mettere su una rete wireless come mi dovrei comportare? Attacco il router all'HAG?
stefanolab
14-03-2006, 15:35
Grazie ragazzi molto chiari. Si tratta di DSL quindi sono 3 allora, beh son contento di sta cosa, cmq se volessi mettere un router wireless per mettere su una rete wireless come mi dovrei comportare? Attacco il router all'HAG?
ciao,
proprio ieri ho postato in merito al mio sistema wireless con Fastweb.
innanzitutto Fastweb mette a disposizione un suo router wireless (mi pare in comodato a 5 euro al mese).
altrimenti puoi acquistarne uno, facendo attenzione che non sia anche modem (come è successo esattamente a me), da collegare direttamente all'HAG, più un ricevitore USB per ogni pc da collegare.
per quel che ne so tra loro i pc non si vedono se hai un access-point, ma con un router si, giusto?
io purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo (devo ancora cambiare router).
spero di farti sapere domani come mi trovo :p
Grazie! se mi fai sapere mi fai un favore :)
Comunque per ricevere il segnale wireless non bisogna avere in goni pc una scheda wireless? Cosa sono i ricevitori USB?
stefanolab
14-03-2006, 17:20
Grazie! se mi fai sapere mi fai un favore :)
Comunque per ricevere il segnale wireless non bisogna avere in goni pc una scheda wireless? Cosa sono i ricevitori USB?
si , sono quella roba lì :stordita:
solo che io li ho comprati esterni con collegamento USB :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.