PDA

View Full Version : Consiglio su Router Wireless: 108Mb "normali" o MIMO?

MLK
13-03-2006, 23:16
causa decesso del mio Trust 445A devo comprare un nuovo router ADSL. già che ci sono lo voglio prnedere wireless così finalmente tento di mettere in rete i miei 2 pc fissi ed il portatile senza l'uso di cavi (anche se i 2 pc fissi non sono vicinissimi). ho un dubbio tra il NetGear DG834G/GT ed il DG834PN che usa la tecnologia MiMo

voi cosa mi consigliate? tenete conto che i 2 pc fissi distano circa 15 metri in linea d'aria e ci sono 2/3 muri di mezzo...ce la farei a farli "vedere" col wireless? non mi interessa moltissimo che la velocità della rete wireless sia alta...+ che altro mi interessa che il pc non connesso al router possa avere un accesso ad internet tramite la W-LAN (certo se poi il segnale è anche alto meglio)

Stev-O
13-03-2006, 23:21
ci sono 2 thread ufficiali in cui leggere molte informaizoni
cmq in sintesi il pn non ha ancora u firmware che sfrutti la trasmissione della schiera di 6 antenne come si deve quindi in pratica è un 802.11g al momento
il gt invece va a 108 con dispositivi proprietari e funziona: al momento è + prestante il gt ma il pn può e deve dare di più ma ancora non c''e il supporto

MLK
13-03-2006, 23:27
ciao grazie della pronta risposta ;) infatti stavo proprio leggendo quei 2 thread (sul GT e sul PN). avevo intuito che il PN ha delle potenzialità ancora non sfruttate ma non mi fido a prenderlo sperando in futuri upgrade del firmware....mi sa che prenderò il GT. mi attira anche il LInksys SRX (quello con 2 antenne) ma Netgear mi ispira + fiducia