View Full Version : ENERMAX LIBERTY 500W NN REGGE LA MIA CONFIG POSSIBILE?
nickclara
13-03-2006, 22:54
:muro: Ciao a tutti....la domanda è qlla del titolo....è possibile 1 enermax 500W nn regga la config in sign?....all'inizio nn avevo nessun problema...ma appena iniziavo a giokare dopo qlc min m si spegneva il PC....ho provato di tutto e alla fine m sn arreso e ho preso il 620W....ma possibile ke il mio PC ciucci cosi tanto?.... :muro:
*Stregatto*
13-03-2006, 23:17
Direi proprio di si, la 1900xtx ciuccia veramente tanto, e anche il 4800 non è da meno ;)
beh se ora con il 620 ti funziona tutto allora era possibile.... :p :p
oOMichaelOo
14-03-2006, 14:04
ke problemi avevi ???
nn so se e uguale al mio caso. ankio ho un enermax liberty 500W.. insieme a qst configurazione (della firma) e a volte ho problemi x accendere il computer, o meglio, qnd premo il bottone, parte ogni ventola (apparentemente e tutto a posto).. ma il monitor nn mi da segnali, per dopo tanti tentativi, finalmente parte! :D se qst e il tuo caso provvedero ankio a cambiare alimentatore.
Don Quitter
14-03-2006, 15:02
Direi proprio di si, la 1900xtx ciuccia veramente tanto, e anche il 4800 non è da meno ;)
Quoto
darklord77
14-03-2006, 16:54
:muro: Ciao a tutti....la domanda è qlla del titolo....è possibile 1 enermax 500W nn regga la config in sign?....all'inizio nn avevo nessun problema...ma appena iniziavo a giokare dopo qlc min m si spegneva il PC....ho provato di tutto e alla fine m sn arreso e ho preso il 620W....ma possibile ke il mio PC ciucci cosi tanto?.... :muro:
bè prima avevo un tagan 480 easyconn, e i voltaggi non erano stabilissimi.
Ora ho un Aerocool Turbine 550w con PFC (ha pure due linee separate da 12")
ora il mio sistema è rock solid in overclock a 3,6Ghz con 7800GS overclokkata.
tre dischi, di cui uno scsi, neon, bay multifunzione (coolpanel 2), ecc..
in idle il mio sistema in sign consuma 199 watt, alla massima potenza cpu e vga, consuma 275watt
nickclara
14-03-2006, 16:59
ke problemi avevi ???
nn so se e uguale al mio caso. ankio ho un enermax liberty 500W.. insieme a qst configurazione (della firma) e a volte ho problemi x accendere il computer, o meglio, qnd premo il bottone, parte ogni ventola (apparentemente e tutto a posto).. ma il monitor nn mi da segnali, per dopo tanti tentativi, finalmente parte! :D se qst e il tuo caso provvedero ankio a cambiare alimentatore.
Ti spiego nel dettaglio il mio vekkio problema....
1)Pezzi arrivati a casa....monto tutto....
2)Installo tutto e gioko a NFSMW x alcune ore....
3)Spengo PC....
4)Riaccendo il PC
5)Gioko a BF2 x alcuni min (max 5!!)....il PC m si spegne(spegne,nn riavvia!! :mad: :mad: )...
6)Tento di riaccenderlo....nn parte :muro: :muro:
7)Vedi punto 6 :cry:
8)Vedi punto 6 :cry:
9)Riaccendo il PC.... :D
10)Vedi punto 5 :mad: :mad:
11)Vedi punto 6 :cry: :cry:
12)Vedi punto 6 :cry: :cry:
13)Vedi punto 6 :cry: :cry:
14)M inkazzo...nn so +dove sbattere la testa....smonto l'alim da 500W installo qllo da 620W....
15)Vedi punto 9
16)Gioko a tutto il possibile immaginabile senza problemi!!!!! :D :oink: :D
bè, sto cacchio di alimentatore l'ho preso pure io, mi deve ancora arrivare a casa, visto che è così costoso se non funge mi incavolo di brutto.
di solito ho sempre preso alimentatoracci da 20 40€ e + e - mi è sempre andato tutto, ora sto per prendermi un athlon 3500 manchester con un possibile upgrade futuro a un dualcore 3500 ke consuma quasi il doppio, scheda video 6600gt nvidia e 2 hd sata, tv sat e in futuro probabile tv dig terrestre.
io ho fatto una prova su un sito dove puoi fare preconfigurazioni per vedere quanto consumano i vari componenti, bè, tutti insieme pure con dual monitor lcd da 19" non superavo i 320w, quindi mi son detto che con 500 ne avevo e me ne avanzava.
se non va vuol dire ke è difettoso.
oOMichaelOo
14-03-2006, 21:21
Ti spiego nel dettaglio il mio vekkio problema....
1)Pezzi arrivati a casa....monto tutto....
2)Installo tutto e gioko a NFSMW x alcune ore....
3)Spengo PC....
4)Riaccendo il PC
5)Gioko a BF2 x alcuni min (max 5!!)....il PC m si spegne(spegne,nn riavvia!! :mad: :mad: )...
6)Tento di riaccenderlo....nn parte :muro: :muro:
7)Vedi punto 6 :cry:
8)Vedi punto 6 :cry:
9)Riaccendo il PC.... :D
10)Vedi punto 5 :mad: :mad:
11)Vedi punto 6 :cry: :cry:
12)Vedi punto 6 :cry: :cry:
13)Vedi punto 6 :cry: :cry:
14)M inkazzo...nn so +dove sbattere la testa....smonto l'alim da 500W installo qllo da 620W....
15)Vedi punto 9
16)Gioko a tutto il possibile immaginabile senza problemi!!!!! :D :oink: :D
HAHA.. il punto 14 e proprio interessante. l'ho incontrato ankio. :D
puoi specificare un pokino meglio il punto 6?... qnd premi il bottone x accensione.. ke ti succedeva...? Apparenza della skeda madre: tutto a posto ? ;)
nickclara
14-03-2006, 22:38
Sinceramente l'ha fatto il mio personal genio dei PC(1mio amiko ke m aiuta sempre qndo ho qlc problema)....se nn erro la sequenza era qsta....
1)PC si spegne
2)Tenta di riaccendere pc nn va
3)spegne l'interruttore dell'alim sul retro del case....riaccende
4)accende il pc e parte....
5)avvio BF2
6)pc s spegne
7)vedi punti 1 2 3 4
8)cambio alim
Twister7800gtx
15-03-2006, 11:22
sinceramente gli emermax sono tra i migliori.... io col 620w liberty tengo un fx@3100 2 xfx 7800gtx 512 xxx edition 4 hd raptor 74gb liquido.... lettore cd ventole un puttanaio di usb....
sinceramente se non hai niente di overclokkato per me basta è avanza un 500w mha chissa.... :rolleyes:
ke problemi avevi ???
Il tuo problema non è riconducibile all'ali, ma sono le DFI che soffrono di questo problema, chiamato cold-boot! ;)
Superpelo
15-03-2006, 13:29
secondo me era difettoso quell'ali,
oOMichaelOo
15-03-2006, 13:39
Il tuo problema non è riconducibile all'ali, ma sono le DFI che soffrono di questo problema, chiamato cold-boot! ;)
Rimedio ? :mc:
i firmware aggiornati, dovrebbero risolvere il problema! ;)
oOMichaelOo
15-03-2006, 15:06
i firmware aggiornati, dovrebbero risolvere il problema! ;)
il firmware sarebbe l'aggiornamento del bios se nn ricordo male.
http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
quale devo prendere esattamente ?
si, scusa stavo pensando a un'altra cosa e al posto di scrivere Bios ho scritto firmware!! :doh:
comunque scaricati l'ultimo e prova ad aggiornarlo, ma sotto dos che è meglio! :D
dai anche un'occhiata al thread ufficiale della tua DFI, magari trovi anche i consigli per risolvere al meglio! :D
oOMichaelOo
15-03-2006, 19:10
Grazie willy proverò! :D
Grazie willy proverò! :D
fammi sapere pure a me perchè oltre all'ali c'è proprio una dfi che ci balla sopra per l'acquisto, sembra che mi calamito addosso i problemi:D
stavo pensando a una dfi laparty ultra, oppure una msi platinum kn8.
tutti dicono dfi e allora mi stavo per buttare su questa mobo, son 20€ in più e un pci in meno che poteva servirmi, mah, speriamo.
oOMichaelOo
15-03-2006, 21:35
Willy80 ho aggiornato il bios.. da ieri sera a stamattina il problema si ripete. eppure ho preso il bios piu recente esistente di qst mobo. :confused:
altre soluzioni ?
Chiedi nel post ufficiale della tua mobo, sicuramente trovi gente più esperta di me sulla NF4 Ultra-D, io ho ancora la cara e vecchia Ultra-B!
Se però ti può interessare io ho risolto così:
ho cambiato i parametri di V e FSB e magicamente è scomparso!
prima:
CPU FSB 235x10 1,65V
DDR 1:1 3,2V
ora:
220x11 1,7V
DDR 1:1 3V
il problema è scomparso del tutto e non ho nessun problema di stabilità!
Tu lo tieni overclockato o originale? :mbe:
oOMichaelOo
16-03-2006, 13:44
Chiedi nel post ufficiale della tua mobo, sicuramente trovi gente più esperta di me sulla NF4 Ultra-D, io ho ancora la cara e vecchia Ultra-B!
Se però ti può interessare io ho risolto così:
ho cambiato i parametri di V e FSB e magicamente è scomparso!
prima:
CPU FSB 235x10 1,65V
DDR 1:1 3,2V
ora:
220x11 1,7V
DDR 1:1 3V
il problema è scomparso del tutto e non ho nessun problema di stabilità!
Tu lo tieni overclockato o originale? :mbe:
certo in default. si ho gia kiesto, sto aspettando delle risposte. :D
Salve Ragazzi che dite il mio Alimentatore Thermaltake PurePower Serie Butterfly 480Watt colore Black qui di sotto i Dati tecnici:
Potenza 480 Watt
3,3 Volt 28 A
5 Volt 35 A
12 Volt 17 A
- 5 Volt 0,3 A
-12 Volt 0,8 A
5 Volt Vsb 2 A
Riuscirebbe a reggere la seguente config:?
Opteron Dual Core 170@2700Mhz
DFI Nf4 Ultra D
2x1gb RAm Team Group PC 4000@270
Ati X1900XT@XTX
HD 300GB MAxtor SATAII 16MB
MAst Dvd PIoneer 109
MAst Dvd Sony DRU500A
Floppy
Dissy Default oppure Zalman 9500
e 4 ventole 8x8 Standard del case Thermaltake LAnfire
Cosa mi dite?
posso provare?
anche perche sui +3 ed i +5 che poi sono quelli che alimentano le cose piu' importanti del sistema questo ali dovrebbe andare benone tenerli sempre sopra la media!
Su ragazzi accetto consigli...domani dovrei assemblare il tutto e mi manca l'altro ali e quindi se dovessi comprarne un altro l'assemblaggio slitterebbe a settimana prossima! :cry:
Fatemi sapere
grazie
Ti conveniva aprire un altro 3D, qui rischi vada perso! ;)
Comunque fossi in te proverei, ma non credo regga, specialmente la X1900XT!! :mbe:
alimentatore arrivato, lo sto provando sul "vecchio pc" un barton 2500 + 1 gb di ram e una scheda asus ati 9600 128mb di ram, ho pure una scheda sat installata oltre alle normali cose; per ora non mi da problemi, funziona tutto perfettamente, resto in attesa dei componenti nuovi che andranno a sostituire completamente tutte le parti del pc attuale formando un nuovo pc;
l'alimentatore è complessivamente ben fatto con materiali di buona qualità, resto incerto sul tipo di attacchi modulari che a occhio sembrano buoni ma nel tempo potrebbero deteriorarsi, questi connettori sull'alimentatore potevano farli meglio con 100€ di alimentatore.
ora sono ancora parecchio incerto sulla mobo, è l'ultimo componente che non riesco a decidermi a comprare, dfi, msi, asus; tutti indicano dfi, io son sempre stato su asus con un piccolo occhio di interesse verso msi kn8 neo platinum o come si chiama.
prova a verificare quanto consuma il tuo pc in modo un po empirico ma penso efficace.
io ho provato il mio che costruirò e stando di manica larga con vari componenti son arivato a 320w max con 2 dischi sata.
quindi non posso propio credere che avrò problemi di alimentatore, quindi resta la mobo ad essere imputata, oppure un vero e proprio difetto dell'ali.
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
posso in'oltre dire che ha una bassa capacità di espulsione dell'aria sul retro, nella stanza sento l'odore di cottino dell'alimentatore:D
quello che avevo prima buttava fuori un bel po di aria anche se gli avevo ridotto i giri della ventola; questo ha una strana posizione della ventola, è interna e nel lato inferiore, avendo anche un foro laterale interno e la ventola che spinge verso l'alto contro il telaio, l'aria in parte rientra nel case, il resto esce ma con poca forza.
Maestro Joda
19-03-2006, 10:34
sinceramente gli emermax sono tra i migliori.... io col 620w liberty tengo un fx@3100 2 xfx 7800gtx 512 xxx edition 4 hd raptor 74gb liquido.... lettore cd ventole un puttanaio di usb....
sinceramente se non hai niente di overclokkato per me basta è avanza un 500w mha chissa.... :rolleyes:
Quoto che gli enermax sono i migliori, purtoppo la serie "Liberty" non mi sembra molto fortunata. Ho preso un liberty 500 ma ho rimontato il "vecchio" 465 in sign perchè moooolto piu' stabile con gli amperaggi ed anche un pelo piu' silenzioso. meno male che non l'ho venduto! Vendero' il liberty.... meglio il fascione di cavi che i problemi veri
perbacco
19-03-2006, 16:51
in idle il mio sistema in sign consuma 199 watt, alla massima potenza cpu e vga, consuma 275watt
Mi indicheresti come hai fatto il test dei consumi? Vorrei farlo sul mio.
Grazie
Salve Ragazzi che dite il mio Alimentatore Thermaltake PurePower Serie Butterfly 480Watt colore Black qui di sotto i Dati tecnici:
Potenza 480 Watt
3,3 Volt 28 A
5 Volt 35 A
12 Volt 17 A
- 5 Volt 0,3 A
-12 Volt 0,8 A
5 Volt Vsb 2 A
Riuscirebbe a reggere la seguente config:?
Opteron Dual Core 170@2700Mhz
DFI Nf4 Ultra D
2x1gb RAm Team Group PC 4000@270
Ati X1900XT@XTX
HD 300GB MAxtor SATAII 16MB
MAst Dvd PIoneer 109
MAst Dvd Sony DRU500A
Floppy
Dissy Default oppure Zalman 9500
e 4 ventole 8x8 Standard del case Thermaltake LAnfire
Cosa mi dite?
posso provare?
anche perche sui +3 ed i +5 che poi sono quelli che alimentano le cose piu' importanti del sistema questo ali dovrebbe andare benone tenerli sempre sopra la media!
Su ragazzi accetto consigli...domani dovrei assemblare il tutto e mi manca l'altro ali e quindi se dovessi comprarne un altro l'assemblaggio slitterebbe a settimana prossima! :cry:
Fatemi sapere
grazie
Per adesso ho assemblatoil tutto con questo ALi...adesso lo stresso un po per vedere se regge Overclock e grafica pesante e tuttoi lresto..se inizia a dare cedimenti..allora prendo anche io l'Hiper! ;)
vi tengo informati! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.