View Full Version : X800pro@PE rovinata... provo a tornare a 12 pipe? HELP!
La mia gloriosa X800Pro vivo, moddata via bios a XT PE mi dà strani problemi video, in particolare 5 striscie verticali con errori di vario genere. Sarà un prob di pipeline? Magari una di quelle 4 abilitate che incomincia a dare problemi? Che faccio provo a tornare a 12 pipe? E come?? Avevo letto quà e là che non era possibile. Help plz! :(
Devi flashare il bios empty.bin come dice qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100) in fondo alla pagina.
Grazie. chiedo sucsa per il doppio post ma mi è sfuggito...
Che programma uso per il flash dell'empty.bin, FlashRD3.0?
Zappa1981
14-03-2006, 13:40
si usa quello ma non riavviare assolutamente...devi mettere l empty e poi subito quello suo originale...NON RIAVVIARE SE NON DOPO L ULTIMO AGGIORNAMENTO CON QUELLO ORIGINALE facci sapere
Capellone
14-03-2006, 14:29
le temperature come sono? hai un dissipatore adeguato? hai overvoltato?
Da quando la moddai a PE ha sempre avuto un ati silencer 4 lappato e la pasta arcticsilver 5. Le temperature in idle 30° in full load circa 40°. Mai overvoltato.
Dopo un anno ecco la sorpresa....
Capellone
14-03-2006, 15:12
40° in full? ma è quasi come come un waterblock! eccezionale! :eek:
è davvero un peccato che si stia guastando, spero che non mi succeda mai :tie:
io la sto tenendo alle frequenze della 850XTPE overvoltata, ma correrò ai ripari: se più su di così non sale, taglio leggermente il voltaggio e metto un dissipatore ancora più potente, magari proprio l'Ati silencer se davvero è così performante.
C'è anche da dire che ho una ventola da 12cm che soffia direttamente dal lato del case sulla scheda grafica...
Ma questo tentativo di riportarla a 12 pipe che probabilità di riuscita ha?
Capellone
14-03-2006, 15:24
se usi il tuo flash di backup originale deve funzionare; qualcuno incontra problemi durante la flashatura, tipo messaggi di errore, flash che non procede...ma ci sono due o tre alternative da provare, leggi la discussione su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987
Deve funzionare SE ad essere danneggiata è solo qualche pipepline, e SE le pipeline è qualcuna di quelle abilitate con la mod...
C'è anche da dire che ho una ventola da 12cm che soffia direttamente dal lato del case sulla scheda grafica...
Ma questo tentativo di riportarla a 12 pipe che probabilità di riuscita ha?
Ti parte anche in ms-dos con le striscie...
Se è cosi, mi dispiace ma hai bucato il core... :cry:
é sucesso anche a un mio amico con la tua stessa scheda...
ma è 2 anni la garanzia e se rimetti il bios originale puoi mandarla in rma... al mio amico è andata bene ...
segui bene il flash prima il vuoto, poi l'originale, la ati fa il backup del bios per cui se ne accorgerebbero(che l'hai modificata) se non gli sciaffo su un bios vuoto....
ciauz
Ho provato con l'empty.bin e nulla da fare, gli errori me li dà anche in msdos :(
Per la RMA che bisogna fare?? Mi puoi dire i passi che il tuo amico ha seguito? Grazie.
Ho provato con l'empty.bin e nulla da fare, gli errori me li dà anche in msdos :(
Per la RMA che bisogna fare?? Mi puoi dire i passi che il tuo amico ha seguito? Grazie.
a niente, se hai rimesso le cose come andavano, rimontaci il suo dissi, e portalo dove lo hai preso con scontrino e digli ... si è messa a fare artefatti....
cosi ha fatto il mio amico.
ciauz sappi dire.
No, l'ho presa su ebay da hongkong un anno fa.... :(
Capellone
14-03-2006, 18:26
visto che hai usato la famigerata Articsilver che dovrebbe essere abbastanza elettroconduttiva è possibile che qualche circuito sia sporco di pasta?
Alverman12
14-03-2006, 20:55
Prova a toglierlo e mettigli una pasta normale per Cpu :p
Mah, è strano... Me lo dava dopo un'anno?
Cmq mi sembra di averla pulita bene con panno ed alcool.
Capellone
14-03-2006, 23:15
sarà pure strano, ma se non puoi avere l'assistenza in garanzia bisogna ingegnarsi a trovare soluzioni "domestiche". considerando che hai sempre trattato bene la scheda ti resta solo da controllare che il dissi funzioni bene, che non ci siano le sbavature di pasta e infine provare a riflashare il bios originale.
Ho già provato a rifleshare il bios originale... :(
Proverò a togliere tutta la pasta e a mettere una siliconica normalissima.
Capellone
15-03-2006, 21:57
qualche novità?
Sto ancora a metà della pulitura. Domani saprò dire qualcosa di più :)
Nada de nada, pulita per bene in tutte le sue parti... Sin dalla schermata dos di boot continua a dare errori.
Cmq il flash dell'empty bin, e poi dell'originale l'ha riportata a 12 pipe...
A sto punto la rimando in rma in canada, perso per perso... che ne dite??
Hyxshare
16-03-2006, 15:18
azz l'hai comprata in canada e la moddi?!?!? va ke sei un geniaccio :D (skerzo)!!! cmq mandala in rma te la cambiano non hanno la palla di cristallo x sapere cosa gli e' successo d'altronde ha anke il suo bios xcui.....
Nada de nada, pulita per bene in tutte le sue parti... Sin dalla schermata dos di boot continua a dare errori.
Cmq il flash dell'empty bin, e poi dell'originale l'ha riportata a 12 pipe...
A sto punto la rimando in rma in canada, perso per perso... che ne dite??
direi proprio di si....
anche se non mi so spiegare il motivo..... anche il mio amico che purtroppo ha avuto la tua esperienza .... la trattava bene e dopo 5 mesi, ma... si è bruciata... tu avevi il dissi standard o lo avevi cambiato.. il mio amico aveva il dissi standard.
in fondo il dissi è uguale alle 850.....
Secondo te il flash del bios a 850 aumentava anche il vcore... e il dissi che monta le 850 fa + giri del dissi che monta 800 vivo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.