PDA

View Full Version : Chiarimenti su Win 2003 Server

gallomichele
13-03-2006, 21:53
Salve a tutti, quante versioni di win 2003 server esistono e che differenza c'e' tra loro? C'e' qualche discussione dove si parla di questo sistema operativo?
Grazie anticipatamente....

Einstein
14-03-2006, 12:52
Le versioni disponibili sono:

Web Edition
Standard Edition
Enterprise Edition
Datacenter Edition

La panoramica delle caratteristiche e il confronto tra le varie versioni lo trovi qui:

http://www.microsoft.com/windowsserver2003/evaluation/features/comparefeatures.mspx

gallomichele
14-03-2006, 13:10
Grazie mille, ciao....

gallomichele
14-03-2006, 19:46
Avrei un altra domanda da fare..... ho installato una copia di valutazione di Win 2003 enterprise edition su un pc, ho acquistato in un secondo momento la copia originale di win 2003 standard edition come faccio per sostituirla senza dover formattare il tutto? ho provato con l'aggiornamento direttamente da windows ma mi dice che non si puo' aggiornare da "enterprise" a "standard", ho provato anche con il ripristino ma vuole reinstallare il tutto....
Esiste un modo per sostituire le versioni senza formattare???
Grazie mille.....

Einstein
14-03-2006, 19:56
Purtroppo devi formattare.
L'upgrade da una trial versioni ad un versione "full" non è nemmeno ammessa a parità di edizione (es. non è possibile aggiornare un Windows 2003 Standard Trial Version ad un Windows 2003 Standard Full Version).
Le trial version sono proprio pensate per configurare un sistema per soli scopi di valutazione, e non dovrà mai diventare di produzione.

Ciao

gallomichele
15-03-2006, 08:33
ok allora formatto, solo un'altra domanda.... perche' quando avvio il pc mi da l'errore "Gestione Controllo Servizi--> Impossibile avviare uno o piu' servizi. Controllare il registro eventi x ult. inf." , ho controllato il registro eventi e mi dice che c'e' stato un errore generato dal Service Control Manager, che significa?

Einstein
15-03-2006, 13:23
All'avvio del sistema, Service Control Manager fa partire tutti i servizi che sono impostati come avvio automatico.
Probabilmente uno di questi servizi non parte correttamente. Controlla l'event viewer per avere maggiori dettagli sul problema.

Ciao

gallomichele
16-03-2006, 12:10
Ciao ho visto nel registro eventi e il messaggio d'errore e' il seguente: "il servizio Seagate Page Server dipende dal servizio DDE di rete che non e' stato avviato per il seguente errore : impossibile avviare il servizio. Il servizio e' disabilitato oppure non e' associato ad alcuna periferica attiva."
Grazie mille.....

Einstein
16-03-2006, 21:41
Non so esattamente cosa sia il Seagate Page Server, ma il servizio NetDDE dovrebbe essere disabilitato di default il Windows Server 2003.
Abilitalo ed impostalo per l'avvio in automatico, poi vedi se l'errore si ripresenta.
Controllerei anche se l'appicazione Seagate che usa questo servizio è compatibile con Windows Server 2003.

Ciao

gallomichele
01-04-2006, 11:47
Altra domanda :D :D , come si imposta la password di accesso per l'utente principale ??? :muro:

Einstein
02-04-2006, 09:54
Cosa intendi per "utente principale"?

gallomichele
02-04-2006, 22:12
Cosa intendi per "utente principale"?

l'utente che usa il pc, in poche parole come si inserisce la password all'avvio per accedere a windows??

~Blissard~
02-04-2006, 22:21
Scusate l'OT, volevo chiedere, esiste un buon libro su win 2003 server ?

Einstein
03-04-2006, 13:02
l'utente che usa il pc, in poche parole come si inserisce la password all'avvio per accedere a windows??

Computer Management / Local Users and Groups nel caso di un server standalone, Active Directory Users And Computers se devi impostare la password di un utente di dominio.