View Full Version : Consiglio portatile acceso di notte.
ivanisevic82
13-03-2006, 21:37
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, non sono esperto di portatili, quello che sto usando me l'ha prestato un mio amico.
Siccome oggi finalmente mi hanno messo l'adsl vorrei lasciarlo di notte a scaricare.
Mi piacerebbe però che potesse farlo col monitor chiuso, in modo che non emetta nessun tipo di luce.
E' possibile?
E poi...in questo portatile (che non è nuovissimo) si attacca spesso la ventola che fa un rumore molto forte, sopratuttutto quando è sottosforzo, ma a volte anche quando è a riposo. C'è modo di evitare questa cosa in modo che mi svegli di notte?
Grazie!
Puoi sempre abbassare il clock della cpu (ad esempio con notebook hardware control)!
In questi casi vale anche un buon consiglio: mettilo a terra (meglio sul marmo) e le temperature saranno più basse!
ivanisevic82
13-03-2006, 22:11
Ok, grazie!
E per quanto riguarda il monitor?
Posso chiudere il pannllo lcd o si rischia di surriscaldare il portatile?
Se non ci sono prese d'aria accanto alla tastiera (i notebook di qualche anno fa spesso erano fatto così) non dovresti avere problemi
Altrimenti sicuramente asiste una combinazione con il tasto FN per spegnere il monitor senza chiuderlo
ivanisevic82
13-03-2006, 23:46
Ho trovato il tasto Fn, ma non trovo nulla con cui combinarlo per far spegnere il monitor!
Il modello è Acer 1310.
Le prese d'aria laterali non ci sono.
runnermhr
14-03-2006, 08:33
Deve esserci. Tipicamente su acer sul tasto da associare trovi disegnato una specie di 2 monitor, uno nero, l'altro con un asterisco all'interno.
Sul mio acer è il tasto f6
Al massimo, imposta lo spegnimento del monitor dopo 1 minuto, dalle impostazioni energetiche, se non tocchi il mouse o la tastiera rimarrà spento.
Se non ci sono prese d'aria accanto alla tastiera (i notebook di qualche hanno fa spesso erano fatto così) non dovresti avere problemi
Altrimenti sicuramente asiste una combinazione con il tasto FN per spegnere il monitor senza chiuderlo
OT: orrore :nonsifa: ......"hanno" con l'acca
Scusate per l'errore, ma ieri sera ero veramente tropo stanco...... le mie mani digitavano, ma la mente era altrove! :doh:
Hellraiser83
14-03-2006, 23:50
guarda che appena chiudi lo schermo, quello si spegne..se poi tutto il pc ti va in standby, vai nelle opzioni di risparmio energetico e leva l opzione di "standby quando chiudi il coperchio"
ivanisevic82
20-03-2006, 23:52
Ragazzi al di là dei problemi legati al lasciarlo acceso di notte (mi sono accorto che no ne ho la necessità...) mi restano dei dubbi relativamente alla temperatura e la frequenza.
Questo portatile (Acer Aspire 1310) monta un procio athlon xp-m 2400+...che se non ricordo male dovrebbe avere una frequenza di 1800 mhz circa....
Ora, questa, grazie alle impostazioni del portatile, di solito è molto più bassa (6x133) grazie al cool and quite o un sistema simile (l'impostazione relativa al consumo è quella per portatile, non quella "al minimo" come per il C&Q, ma il molti si abbassa lo stesso, quindi credo sia uguale)...il problema è che le temperature sono kmque altissime! A riposo tra i 60 e i 70 gradi...!!!
Ora capisco perchè mi si accende ogni minuto quella RUMOROSSISSIMA (e pallosissima anche!) ventola!
C'è qualcosa che posso fare?
ivanisevic82
21-03-2006, 23:28
up...
OT: orrore :nonsifa: ......"hanno" con l'acca
l'acca non ci voleva ! :muro: :banned:
UP UP UP UP UP PU PU UP UP UP UP UP UP UP UP PU UP UP UP UP
Rmclock configuralo a dovere e vedrai come ti "cambia" il comportamento del mobile
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.