PDA

View Full Version : VPU recover Ati Radeon 9800 pro

randallflagg
13-03-2006, 20:50
ciao a tutti, da un po di tempo il mio monitor fa un po di sfarfallii e poi ritorna tutto come prima ma mi presenta il messaggio di errore
"VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico- comunicare ad ATI Technologies questo problema"

oggi me lo ha fatto tre volte in due ore.
é la scheda video?
A qualcuno è capitato qualcosa del genere o mi sa dare comunque dei consigli?

ah

ho windows xp
scheda madre asus "qualcosa 800 e deluxe"
grazie a tutti

ATi7500
13-03-2006, 21:24
tutti i driver del sistema sono aggiornati?

bYeZ!

Ardsheal
13-03-2006, 22:41
Il problema è semplicemente questo: in alcune configurazioni il VPU recovery che dovrebbe rendere più stabile l'intero sistema lo rende al contrario molto più instabile, rendendo le "piantate" molto più frequenti.

Disabilitalo. ;)

lele980
14-03-2006, 00:23
io lo tengo sempre disattivo, perke in passato mi ha dato delle noie

randallflagg
17-03-2006, 12:22
ciao ho installato il nuovo catalyst center della ati, e adesso il VPU recover quando passa al rendering software, non mi fa piu vedere un cazzo e mi è toccato riavviare a schermo buio.

Se metto VPu recover disattivo, e se mi si incricca di nuovo , aparte che non si vede nulla non succede altro, cioè posso riavviare alla ceca (ALt+ F4 mille volte e poi R) giusto?

Cmq sto problema non è risolvibile a quanto ho capito, quindi la mia scheda video è da gettare.... o si può rimediare in qualche modo?

grazie

ATi7500
17-03-2006, 15:47
no non è la scheda da buttare, tranqui..che alimentatore hai? la ram l'hai testata?

bYeZ!