PDA

View Full Version : 7 pc in rete:1 non accede alla rete.xkè?

eugenioturco
13-03-2006, 20:46
Ciao a tutti.
in ufficio dopo aver effettuato uno spostamento di pc ho la seguente situazione:
4 pc con win xp sono regolarmente in rete e condividono tutto tra loro.
2 pc con windows 98 sono anch'essi regolarmente in rete e condividono tutto con gli altri pc.
1 con windows 98 che prima dello spostamento funzionava benissimo in rete condividendo tutto non mi riconosce la rete.
Mi date una mano per favore?
Cosa devo controllare. Praticamente mi dice che la rete non esiste ma se piglio il cavo di rete e lo collego ad un'altro pc mi va bene!
cosa faccio

pacionet
14-03-2006, 00:19
Non è che magari si è rotta la scheda di rete durante lo spostamento ?

Traxsung
14-03-2006, 00:26
potrebbe essere che la scheda di rete si sia spostata. hai provato a controlllare che se quando inserisci il cavetto il led verde lampeggia? se così non fosse potrebbe essere un problema dovuto alla scheda di rete, quindi ti consigli di sganciarla fisicamente dallo slot pci ed inserirla nuovamente, oppure controlla il cavo.

Un'altro tentativo che puoi fare è quello di vedere se gli altri computer lo pingano e se lui pinga gli altri. Oppure per finire, ultimo consiglio/suggerimento che posso darti è quello di spegnere tutti i computer e riaccenderli.... molte volte i problemi di rete si risolvono così.

Fammi sapere

eugenioturco
14-03-2006, 11:44
ci sono 3 led.il led verde resta acceso fisso e l'altro giallo anche. avevo pensato che si fosse rotta la scheda ma nn è cosi visto che ho provato a mettere anche su un altro slot ma mi da sempre lo stesso problema! inoltre sugli altri pc esce questo computer solo che non vi si riesce ad accedere. e se faccio connetti unità di rete da questo pc mi dice che il percorso è errato(uso lo stesso percorso degli altri pc dove funziona)!
Ho provato ad installare un'altra scheda di rete ma siccome non ho i drivere e non so di che marca è)non c'è scritto nemmeno sulla scheda) non so come fare ad installarla.
consigliatemi(il s.o. è win 98).
Non è che sta qualche configurazione sbagliata alivello di protocolli?