PDA

View Full Version : Sviluppo piccolo sito web personale remunerato

anx721
13-03-2006, 20:38
Salve,

metto questo annuncio per nome di un mio amico che vorrebbe mettere su un suo sito personale. Come hobbie gli piace scrivere canzoni e cantare quindi vorrebbe un sito personale dedicato a questo. Il sito dovrebe comprendere le seguenti sezioni:

- pagina di biografia, in cui c'è la sua biografia
- una sezione immaggini, che comprende una serie di gallerie ognuna composta da un certo numero di foto in anteprima cliccabili per vedere l'ingrandimento con eventuale didascalia
- una sezione canzoni, con l'elenco delle canzoni scritte e dei testi
- una pagina con un forum o comuqnue in cui gli utenti possono lasciare/scambiarsi messaggi. Va bene utilizzare una soluzione semplice, tipo prodotti gia pronti, basta un unico forum senza sottoforum; sul sito che aveva prima usava un forum esterno al sito...

Il sito deve essere nel complesso carino, ma ovviamente non è un sito professionale; si tratta di poche pagine, la parte che può far predere un po di tempo puo essere forse l'integrazione del forum. per le varie sezioni si possono usare strumenti appositi che generano pagine failmente, tipo template (free ovviamente), o cose simili, insomma qualsiasi strumento che faciliti la creazione delle pagine, non è necessario uno studio apposito per produrre qualcosa di completamente personalizzato insomma. Per quanto riguarda la grafica non ci sono grosse richieste, l'importante è che sia guardabile e un minimo carino, non un minestrone di colori ;), si può utlizzare flash se si vuole.

Poichè si tratta di un sito personale che riguarda un hobbie non può permettersi di spendere troppo quindi offre a titolo di ricompensa 150€ per chi si occuperà di farlo. L'annuncio è rivolto evidentemente non a professionisti che realizzano prodotti di grande qualità e accessibilità, ma più che altro a qualcuno che ha voglia di aiutarlo a mettere su questo sito, anche ragazzi senza grande esperienza ma capaci di fare qualcosa di carino.

La richiesta è rivolta principalmente a persone di roma, in modo che sia piu facile avere eventuali contatti. La persona che prenderà il lavoro deve eventualmetne essere disponibile in caso fossero necessarie aggiunte o modifiche, che ovviamente sarebbero retribuite in proprorzione all'entità del lavoro richiesto.

Io mi occupo di ricevere le eventuali offerte, se non trovo qualcuno di roma valuterò anche offerte di telelavoro, fermo restando che alla fine l'interesato tratterà direttametne con lui.

Potete contattarmi in privato, descrivendomi la vostra esperienza, e magari dandomi qualche link a qualche sito per rendermi conto di cosa sapete fare, ciao.

ciao e grazie.

Traxsung
13-03-2006, 20:53
potrei farlo io...

minulina
14-03-2006, 08:08
secondo me dovresti consigliarlo di investire meglio i soldini.... un sito come dici tu è simpatico ma soprattutto la galleria immagini deve essere fatta bene... e poi pagare ad ogni aggiunta alla fine viene a spendere una cifra....
non gli converrebbe investire subito 500 euro ma ritrovarsi anche gli aggiornamenti gratis per un anno e un sito decisamente carino?

Alexxio
14-03-2006, 09:10
la mia ultima creazione è
questa (http://www.siamofregati.it/alexxio) :)

ma internet è troppo piena di tutto e di più come tu ben sai, quindi dipende dai gusti personali
chiaramente poi bisogna parlare con lui per vedere che tipo è, che colori vuole eccetera :P
poi non dimenticarti che bisogna prendere il dominio e lo spazio web con database..
cmq c'è trax prima di me