PDA

View Full Version : Strano problema audio

vincius
13-03-2006, 20:44
Salve a tutti,
un mio amico ha uno strano problema audio: la musica si sente bene, ma la voce (sia il canto che "parlata") si sente con un timbro alterato: ascoltando un cd dei Police, sembra di sentir cantare la Golino!
Dal punto di vista delle impostazioni e del driver, sembra essere tutto ok. Ho provato a cambiare casse e ad ascoltare con le cuffie, ma il risultato non cambia. Il problema si presenta sia ascoltando un cd dal lettore sia ascoltando file mp3 dall'hd.
Il suo pc (è un HP Pentium 4) ha una scheda audio integrata Realtek; purtroppo non ricordo il modello preciso.

Da cosa può dipendere?

sacd
13-03-2006, 21:00
Adesso nn ricordo bene la voce interessata ma vai nel pannello di controllo della scheda audio e controlla le impostazioni che siano tutte su default o 0

vincius
13-03-2006, 22:15
Adesso nn ricordo bene la voce interessata ma vai nel pannello di controllo della scheda audio e controlla le impostazioni che siano tutte su default o 0

Grazie per la risposta. Ho già provato a controllare un pò tutte le impostazioni, e l'unica cosa che ho modificato è stata l'impostazione relativa alla qualità di conversione per frequenza di campionamento nelle proprietà audio avanzate, che era al minimo, ma non ho ottenuto nessun cambiamento.

:help: :help: :help: