View Full Version : Liberi tutti!!!
AUTONOMI: MANIFESTAZIONE NO-GLOBAL A BOLOGNA LIBERI TUTTI
Una cinquantina di no-global bolognesi hanno inscenato stasera una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura di Bologna, in segno di solidarieta' con gli autonomi milanesi arrestati dopo i disordini. La manifestazione si e' svolta all'insegna della richiesta "Liberi tutti".
Una cinquantina di no-global bolognesi hanno inscenato stasera una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura di Bologna, in segno di solidarieta' con gli autonomi milanesi arrestati dopo i disordini. La manifestazione si e' svolta all'insegna della richiesta "Liberi tutti".
Folli. Chi ha sbagliato DEVE pagare...il giusto, ma deve pagare.
zerothehero
13-03-2006, 21:10
Prima paghino le centinaia di migliaia di euro di danni che hanno commesso...si vendano le loro seconde e terze case per far fronte ai danni.
matrizoo
13-03-2006, 21:12
Prima paghino le centinaia di migliaia di euro di danni che hanno commesso...si vendano le loro seconde e terze case per far fronte ai danni.
stavo per scrivere la stessa cosa, e da qualcuno bisognerà pure iniziare.
li si prende tutti e che si dividano i danni, fino all'ultimo euro...
quoto, forse è l'unico modo per farli ragionare.
In peasi avanzati come Germania o Francia li avrebbero dispersi a colpi di manganellate in faccia. Peccato la nostra Polizia sia sempre troppo poco decisa nel fare ordine.
Beh puro spirito "corporativo";fosse per me passerebbe tutto nel desio.
Bisognerebbe ignorarli nelle loro esternazioni,mentre quando passano alle vie di fatto che paghino.
Comunque aprire 20000 thread in merito dà loro troppa importanza.
Beh puro spirito "corporativo";fosse per me passerebbe tutto nel desio.
Bisognerebbe ignorarli nelle loro esternazioni,mentre quando passano alle vie di fatto che paghino.
Comunque aprire 20000 thread in merito dà loro troppa importanza.
E invece è giusto che la gente sia informata di quello che combinano questi criminali.
DevilMalak
13-03-2006, 21:22
In peasi avanzati come Germania o Francia li avrebbero dispersi a colpi di manganellate in faccia. Peccato la nostra Polizia sia sempre troppo poco decisa nel fare ordine.
quoto
E invece è giusto che la gente sia informata di quello che combinano questi criminali.
Se 20 persone vanno a urlare frasi tipo "liberi liberi "credo che possano anche essere ignorate;non ho detto che vanno ignorate le persone che delinquono.Anzi
Però fino a prova contraria gridare " liberi liberi "al massimo è disturbo della quiete.
Spero sia chiaro che non sto giustificando nessuno,prima che qualcuno in preda alla foga fraintenda. ;)
Scusa tanto ma secondo te se un gruppo di persone grida qualcosa in germania o francia verrebbero picchiate? Quindi i tifosi di una squadra di calcio andrebbero menati(perchè urlano anche loro,se non erro)?
Guarda che non si sta parlando di coloro che hanno fatto danni a Milano.
Se 20 persone vanno a urlare frasi tipo "liberi liberi "credo che possano anche essere ignorate;non ho detto che vanno ignorate le persone che delinquono.Anzi
Però fino a prova contraria gridare " liberi liberi "al massimo è disturbo della quiete.
Spero sia chiaro che non sto giustificando nessuno,prima che qualcuno in preda alla foga fraintenda. ;)
No, io mi riferivo a coloro che hanno messo a ferro e fuoco la città di Milano, fermo restando che questi (altri) no-global che li sostengono si mettono proprio sullo stesso piano....
No, io mi riferivo a coloro che hanno messo a ferro e fuoco la città di Milano, fermo restando che questi (altri) no-global che li sostengono si mettono proprio sullo stesso piano....
"politicamente" si,ma se urlano non credo che si possa menarli.
Guarda che succede la stessa cosa quando alcuni tifosi vengono diffidati e gli amici li difendono.Perchè succede da tempo.
Guarda che succede la stessa cosa quando alcuni tifosi vengono diffidati e gli amici li difendono.Perchè succede da tempo.
Ah questo è ovvio che non possono essere menati :D Che la gente debba essere informata di che gentaglia si tratta, questo sì ;)
Ah questo è ovvio che non possono essere menati :D Che la gente debba essere informata di che gentaglia si tratta, questo sì ;)
Di che gentaglia si tratta si è visto a Milano;ho solo detto che per cose di poco conto come il fatto che siano andati a chiedere la liberazione dei loro amici si poteva passarci sopra e credo che anche senza sapere questa notizia tutti avremmo dormito lo stesso.
Il senso ultimo è:non tiriamola lunga.
powerslave
13-03-2006, 21:53
50 in tutta bologna,la città più rossa d'Italia.
Tanto per capire quanto siano amati.
Sicuramente no, ma questo non fa nient'altro che denotare l'agghiacciante ipotesi che tutto sia stato un grottesco gioco al "nascondino".
Giocato per una causa piu grande? in questo modo non si fa nient'altro che aprire le porte a chi magari di estrema destra vorrebbe stasera radere (in termini letterali) i centri sociali.
E sicuramente, e' altresi agghiacciante il fatto che non abbiano il minimo sentore o non si rendano effettivamente conto di quale sia stato il danno arrecato.
seconde e terze case? :rotfl:
passiamo direttamente alle confische da parte dello stato?
Abbiamo perso il senso dei servizi al sociale?
Invece che tenerli in galera potrebbero mandarli, per esempio, a tener pulito qualche parco.
Mannò, ripensandoci qualche sana manganellata in faccia è più sana, intelligente e profiqua. Nevvero?
serve a poco, tanto paga il papi
Invece che tenerli in galera potrebbero mandarli, per esempio, a tener pulito qualche parco.
Mannò, ripensandoci qualche sana manganellata in faccia è più sana, intelligente e profiqua. Nevvero?
Guarda,
Non puoi pensare di attribuire delle semplici attenuanti a questi delinquenti : e' un qualcosa che ha dell'inconcepibile.
Sono andate a fuoco macchine, negozi in fiamme, e il valore di queste non penso proprio siano bruscolini.
Guarda,
Non puoi pensare di attribuire delle semplici attenuanti a questi delinquenti : e' un qualcosa che ha dell'inconcepibile.
Sono andate a fuoco macchine, negozi in fiamme, e il valore di queste non penso proprio siano bruscolini.
attenuanti? quali attenuanti? ho forse parlato di attenuanti?
non mi sembra proprio. Ho parlato di utilizzarli in servizi socialmente utili, piuttosto che metterli in galere già piene e strapiene per reati più gravi.
Poi se la sera li vuoi far rientrare a dormire in cella per me ok.
Tanto quei danni saranno le assicurazioni a pagrli, almeno per i negozi. E per ciò che riguarda le auto, ho letto da qualche parte qui sul forum che addirittura sarebbero state "messe a disposizione" della auto da rottamare...
Oppure cosa proponi tu perchè paghino i danni? E non mi venire a parlare delle seconde e terze case, perchè davvero non ha senso.
non mi sembra proprio. Ho parlato di utilizzarli in servizi socialmente utili, piuttosto che metterli in galere già piene e strapiene per reati più gravi.
Potrebbe essere una soluzione :stara' alla legge italiana decidere in merito.
Tanto quei danni saranno le assicurazioni a pagrli, almeno per i negozi.
:confused:
Ma cosa significa??
Spiegami cosa significa.
Gemma, le assicurazioni si pagano e in italia sono salati gli aumenti di quota annuale in questi casi.
E per ciò che riguarda le auto, ho letto da qualche parte qui sul forum che addirittura sarebbero state "messe a disposizione" della auto da rottamare...
Oppure cosa proponi tu perchè paghino i danni? E non mi venire a parlare delle seconde e terze case, perchè davvero non ha senso.
Credo che non ci creda nemmeno tu a queste affermazioni : siamo seri.
Propongo che sia la legge italiana a stabilire quale sara' il giusto decorso a tale situazione.
Tanto quei danni saranno le assicurazioni a pagrli, almeno per i negozi. E per ciò che riguarda le auto, ho letto da qualche parte qui sul forum che addirittura sarebbero state "messe a disposizione" della auto da rottamare...
Questa è bella, allora ti incendio la casa tanto hai l'assicurazione.....bel ragionamento. E poi se il negozio NON ha l'assicurazione, mica è obbligatorio averla e comunque che significa? Il fatto che esistano le assicurazioni, mica giustifica il fatto che possano essere distrutti negozi, auto ecc.?
Comunque anche io sarei per i lavori socialmente utili oltre al carcere dove dovrebbero alloggiare, solo che in Italia credo siano vietati i lavori forzati, quindi o carcere o liberi e nel dubbio io propendo per la prima soluzione.
-kurgan-
14-03-2006, 10:50
1- mi spieghi che c'entrano i no global con uno scontro fascisti-comunisti?
2- che senso ha un topic su quanto hanno detto CINQUANTA persone? è una manifestazione quella? allora lo è pure l'ultima festa a cui ho partecipato.
Topomoto
14-03-2006, 11:01
Quindi chi distrugge McDonalds, Nike, bancomat....sono comunisti? :mbe:
NO sono semplicemente TEPPISTI però si danno una valenza politica e con questo tentano di nobilitare i loro gesti da guerriglia.
Il brutto è che alcune forze politiche, o meglio, alcuni rappresentanti delle stesse, si danno da fare per legittimare questi gesti.
TUTTI A LAVORA' :O
nomeutente
14-03-2006, 11:13
ho letto da qualche parte qui sul forum che addirittura sarebbero state "messe a disposizione" della auto da rottamare...
Si parlava di altri casi.
In effetti ci sono stati casi in cui lo scontro era praticamente studiato a tavolino con la controparte... quando c'è di mezzo Casarini, ad esempio, si può essere certi che ha passato le ultime 2 settimane alla digos a mercanteggiare l'andamento della manifestazione.
In questo caso, purtroppo, hanno danneggiato beni che appartenevano ad altri cittadini.
Comunque, meno male... quando ho letto il titolo del 3d pensavo all'ennesima sanatoria nei confronti di bancarottieri fraudolenti, evasori fiscali ecc... invece si parla solo dei soliti 50 isolatissimi elementi che fortunatamente non hanno modo di farsi leggi a piacimento per depenalizzare lo sfascio di vetrine e mandare in prescrizione gli incendi.
ziozetti
14-03-2006, 11:15
Faccio tantissima fatica a comprendere quali motivazioni possano spingere le persone a solidalizzare con quei vandali e violenti...
Ho sentito ieri mattina a RadioPopolare (notoriamente schierata a SX) uno speciale sui fatti di Milano e solo un rappresentante dei centri sociali (non ricordo il nome, e tralascio pure il mio personale parere sulla persona) ha provato a vaneggiare la difesa di quella cinquantina di delinquenti.
Da tutti gli altri condanna.
Polemiche gratuite? ;)
Fortunatamente Germania e Francia sono usciti dal nazismo da un bel po'...
ziozetti
14-03-2006, 11:17
NO sono semplicemente TEPPISTI però si danno una valenza politica e con questo tentano di nobilitare i loro gesti da guerriglia.
Danneggiando la parte politica per cui si "battono".
Il brutto è che alcune forze politiche, o meglio, alcuni rappresentanti delle stesse, si danno da fare per legittimare questi gesti.
Almeno in questo caso non ho sentito giustificazioni da parte dei politici... per fortuna!
-kurgan-
14-03-2006, 11:22
questi lo erano, non mi risulta abbiano distrutto le scarpe nike di qualcuno cmq.. :D
Questa è bella, allora ti incendio la casa tanto hai l'assicurazione.....bel ragionamento. E poi se il negozio NON ha l'assicurazione, mica è obbligatorio averla e comunque che significa? Il fatto che esistano le assicurazioni, mica giustifica il fatto che possano essere distrutti negozi, auto ecc.?
Comunque anche io sarei per i lavori socialmente utili oltre al carcere dove dovrebbero alloggiare, solo che in Italia credo siano vietati i lavori forzati, quindi o carcere o liberi e nel dubbio io propendo per la prima soluzione.
li ho forse giustificati? ho forse detto "hanno fatto bene a sfasciare, tanto..."?
non mi pare.
Ma so che è uno sport molto praticato quello di dedurre e poi mettere in bocca ad altri le proprie deduzioni.
Io ho semplicemente detto che quei danni verranno pagati dalle assicurazioni, che non saranno degli scoperti in tasca a povera gente. Gli atti vandalici non alzano il premio, se vogliamo essere precisi, e qualunque negozio o attività stipula una assicurazione, il cui costo è assolutamente indipendente dal fatto che poi i danni per i quali si è assicurati vengano provocati oppure no.
E tutto questo lo dico per amore di precisione, non per giustificare gli atti vanalici.
E preciso anche che i lavori forzati intesi come "spaccare le pietre sotto il sole" saranno anche vietati, ma non credo sia vietata la "rieducazione" attraverso l'impegno socialmente utile.
2- che senso ha un topic su quanto hanno detto CINQUANTA persone? è una manifestazione quella? allora lo è pure l'ultima festa a cui ho partecipato.
rispondo solo alla prima: vandali = noglobal, alle solite :rolleyes:
in effetti chi se non dei noglobal potrebbe osteggiare una parata neo fascista? :rolleyes:
a proposito: c'è un 3d sulla manifestazione vandalica di milano?
li ho forse giustificati? ho forse detto "hanno fatto bene a sfasciare, tanto..."?
non mi pare.
Ma so che è uno sport molto praticato quello di dedurre e poi mettere in bocca ad altri le proprie deduzioni.
Io ho semplicemente detto che quei danni verranno pagati dalle assicurazioni, che non saranno degli scoperti in tasca a povera gente. Gli atti vandalici non alzano il premio, se vogliamo essere precisi, e qualunque negozio o attività stipula una assicurazione, il cui costo è assolutamente indipendente dal fatto che poi i danni per i quali si è assicurati vengano provocati oppure no.
E tutto questo lo dico per amore di precisione, non per giustificare gli atti vanalici.
E preciso anche che i lavori forzati intesi come "spaccare le pietre sotto il sole" saranno anche vietati, ma non credo sia vietata la "rieducazione" attraverso l'impegno socialmente utile.
Già, dimentico sempre che i commercianti sono ricchi ladri.....
Davvero fatico a capire cosa vuoi dire, se tu hai un negozio, ci godi a vederlo in fiamme tanto paga l'assicurazione?
Northern Antarctica
14-03-2006, 11:46
non mi pare.
Gemma, sempre per amore di precisione, l'assicurazione contro l'incendio per i veicoli non è obbligatoria, ad esempio io non ce l'ho.
E' tanto antidemocratico e violento pretendere che chi rompa paga? E far pagare i danni non sarebbe un'ottima rieducazione? ;)
non mi pare.
Da minimo conoscitore di esercizi commerciali, se un esercizio rimane chiuso 1 settimana per manutenzione, e' una settimana di fatturato in meno (oltre al fatto di ritrovarsi clientela che va altrove) :)
Ovviamente : salvo premettendo la condanna penale che la giustizia pretende.
killerone
14-03-2006, 11:50
[QUOTE=Gemma]
QUOTE]
Si ma lo sai benissimo che gira e rigira ( anzi, aonor del vero c'e' poco da girare ) le compagnie assicuratrici si rivalgono all'ultimo anello della catena, cioe' i cittadini che gli pagano i premi. Tengo a sottolineare la questione affinche' non passi il concetto " tanto paga l'assicurazione ".
Se poi e' oltre alcun dubbio vero che McDonald abbia un'assicurazione contro questo tipo di eventi chi ci assicura che sia altrettanto per i proprietari delle macchine, dei muri dei palazzi o semplicemente delle fioriere distrutte?
Altro che a ripulire un parco, questa gente andrebbe mandata prima a scuola e poi a lavorare davvero per capire quanto costi comprarsi una macchina, intraprendere un'attivita' economica o semplicemente ridipingere un muro imbrattato dalle loro porcherie.
Da minimo conoscitore di esercizi commerciali, se un esercizio rimane chiuso 1 settimana per manutenzione, e' una settimana di fatturato in meno :)
ma tanto in Italia siamo sfaccendati, pressapochisti e tendenzialmente disonesti....
Topomoto
14-03-2006, 11:52
rispondo solo alla prima: vandali = noglobal, alle solite :rolleyes:
in effetti chi se non dei noglobal potrebbe osteggiare una parata neo fascista? :rolleyes:
Chi dice no-global, chi dice vandali, chi dice comunisti.
Fatto sta che sono stati presi di mira Nike, McDonalds, sportelli bancomat (ma non solo).
Mettetevi d'accordo :sofico:
Già, dimentico sempre che i commercianti sono ricchi ladri.....
va bene, ho capito: sei un provocatore.
Non mi avrai.
Capisci pure quello che vuoi, maneggia e rimaneggia, interpreta e riproponi.
Tanto qui si gioca così.
Non riesci a rimanere ai fatti. Hanno sfasciato dei mc donalds, non la bottega del pane di peppino.
Vuoi sapere cosa penso?
Che come al solito non sappiamo nulla, o forse solo un 20% di ciò che è, masticato e rigurgitato ad arte da chi ci rifocilla di informazioni in collage.
Ed ecco uno splendido minestrone, in cui prima si tirano in ballo i centri sociali, che per quanto non mi piacciano trovo siano più innocui di chi alza un braccio fasciato di nero e vorrebbe imporsi a manganellate, poi si tirano in ballo i noglobal, perchè le vetrine sfasciate erano quelle delle società di solito prese di mira da coloro che manifestano la propria contrarietà alla globalizzazione con queste metodiche di sfascio, poi si vuol dare a tutta la sinistra il carattere di costoro che credono che la maniera migliore di far parlare di sè sia con un CRASH!.
E dall'altra parte quei loschi figuri che manco erano nati quando il fascismo imponeva una univoca visione comune, però ora, in nome di non si sa cosa, si fanno inglobare in movimenti di cui non sanno e non capiscono nulla.
Ma è così difficile capire che non ha nessuna importanza di quale colore ci si veste per promuovere il proprio spirito violento?
E' difficile capire che non c'è nessuna differenza fra esprimersi buttando sassi contro una vetrina piuttosto che mettendosi una uniforme (qualunque) per sentirsi autorizzati ad un pestaggio?
Vabbè, mi fermo.
Nevermind
14-03-2006, 11:58
Ci vuole polso con questa gente, protestare è un conto ma mascherare gesti da teppisti violenti cercando di dare una valenza politica è assurdo. Siamo al limite della guerriglia avete visto cosa non fanno??
Se dipendesse da me l'esercito userei (altro che missione di pace in iraq).
Voglio vedere se con i mitra pronti a sparare avrebbero ancora tanta voglia di far danni. Se si quando i primi verrebbero smitragliati vediamo se la voglia di fare i teppisti non gli passa.
Non mi avrai.
Tanto qui si gioca così.
Non riesci a rimanere ai fatti. Hanno sfasciato dei mc donalds, non la bottega del pane di peppino.
Vuoi sapere cosa penso?
Che come al solito non sappiamo nulla, o forse solo un 20% di ciò che è, masticato e rigurgitato ad arte da chi ci rifocilla di informazioni in collage.
Ed ecco uno splendido minestrone, in cui prima si tirano in ballo i centri sociali, che per quanto non mi piacciano trovo siano più innocui di chi alza un braccio fasciato di nero e vorrebbe imporsi a manganellate, poi si tirano in ballo i noglobal, perchè le vetrine sfasciate erano quelle delle società di solito prese di mira da coloro che manifestano la propria contrarietà alla globalizzazione con queste metodiche di sfascio, poi si vuol dare a tutta la sinistra il carattere di costoro che credono che la maniera migliore di far parlare di sè sia con un CRASH!.
E dall'altra parte quei loschi figuri che manco erano nati quando il fascismo imponeva una univoca visione comune, però ora, in nome di non si sa cosa, si fanno inglobare in movimenti di cui non sanno e non capiscono nulla.
Ma è così difficile capire che non ha nessuna importanza di quale colore ci si veste per promuovere il proprio spirito violento?
E' difficile capire che non c'è nessuna differenza fra esprimersi buttando sassi contro una vetrina piuttosto che mettendosi una uniforme (qualunque) per sentirsi autorizzati ad un pestaggio?
Vabbè, mi fermo.
Abbè e poi sarei io il provocatore.....
A parte che anche altri hanno capito quello che ho capito io, NON SO ANCORA DOVE VUOI ARRIVARE A PARARE, spaccare un Mac Donalds NON E' GRAVE?
rispondi solo si o no grazie.
paditora
14-03-2006, 12:01
Per me la polizia doveva dargli manganellate in faccia o sparare ad altezza uomo.
La storia dei lavori forzati poi è ridicola.
Se si rifiutano che fai li frusti? :D
Come fai ad obbligare una persona a lavorare?
-kurgan-
14-03-2006, 12:03
Chi dice no-global, chi dice vandali, chi dice comunisti.
Fatto sta che sono stati presi di mira Nike, McDonalds, sportelli bancomat (ma non solo).
Mettetevi d'accordo :sofico:
ma con chi dovrei mettermi d'accordo? sei tu che sostieni che erano noglobal, in buona compagnia con tutti quelli a cui fa comodo metterli in mezzo ogni volta pure quando viene investito un gatto per strada. Per logica io dico che chi protesta contro una manifestazione fascista non ha una sega a che fare con il movimento no global, visto che tra l'altro l'estrema destra è per il protezionismo dei mercati.
Come fai ad obbligare una persona a lavorare?
Per esempio non gli dai da mangiare.
Gemma, sempre per amore di precisione, l'assicurazione contro l'incendio per i veicoli non è obbligatoria, ad esempio io non ce l'ho.
E' tanto antidemocratico e violento pretendere che chi rompa paga? E far pagare i danni non sarebbe un'ottima rieducazione? ;)
ripeto ancora una volta che non sono in alcun modo propensa a giustificare i gesti distruttivi.
E' giusto pretendere che chi rompe paga, ma non è giusto che lo stato si applichi nella confisca di beni di proprietà (molto probabilmente) di genitori di teste calde.
Io sono per la responsabilizzazione PERSONALE, individuale.
Se devono pagare, come ho detto, che vengano impiegati in lavori sociali; abbiamo tanti di quei posti da ripulire, compresi i muri imbrattati.
Topomoto
14-03-2006, 12:05
E chi ti ha detto che il proprietario del McDonalds sia più ricco di Peppino 'o panettiere? :mbe: :confused:
Non che questo giustifichi in alcun modo le loro "imprese", sia chiaro.
paditora
14-03-2006, 12:07
Per esempio non gli dai da mangiare.
non ci avevo pensato. :p
si ma se li metti in libertà (perchè per farli andare a lavorare li devi liberare) che ne sai che non vadano a scippare qualche vecchietta.
Topomoto
14-03-2006, 12:08
ma con chi dovrei mettermi d'accordo? sei tu che sostieni che erano noglobal, in buona compagnia con tutti quelli a cui fa comodo metterli in mezzo ogni volta pure quando viene investito un gatto per strada. Per logica io dico che chi protesta contro una manifestazione fascista non ha una sega a che fare con il movimento no global, visto che tra l'altro l'estrema destra è per il protezionismo dei mercati.
Scusa, DOVE avrei sostenuto che sono no-global?? :confused:
Qualcuno non vuol sentir parlare di comunisti.
Altri di no-global.
Allora sono "solo" vandali? Si, ok, vandali che se la prendono con Nike e McDonalds. Non fa una piega :rolleyes:
FastFreddy
14-03-2006, 12:09
E chi ti ha detto che il proprietario del McDonalds sia più ricco di Peppino 'o panettiere? :mbe: :confused:
Di solito è vero il contrario... :p
-kurgan-
14-03-2006, 12:10
Scusa, DOVE avrei sostenuto che sono no-global?? :confused:
Qualcuno non vuol sentir parlare di comunisti.
Altri di no-global.
Allora sono "solo" vandali? Si, ok, vandali che se la prendono con Nike e McDonalds. Non fa una piega :rolleyes:
lo stai sostenendo adesso o sbaglio?
non fa una piega che dei sostenitori delle idee no global protestino contro un corteo di protezionisti, eh si! magari potresti farlo passare per scontro tra no global :D
non fa una piega! :asd:
non ci avevo pensato. :p
si ma se li metti in libertà (perchè per farli andare a lavorare li devi liberare) che ne sai che non vadano a scippare qualche vecchietta.
Prendiamo esempio dai campi di lavoro delle carceri americane, a lavorare nei cambi sotto scorta armata o in fabbrica, sempre sotto stretta sorveglianza. ;)
Topomoto
14-03-2006, 12:15
lo stai sostenendo adesso o sbaglio?
non fa una piega che dei sostenitori delle idee no global protestino contro un corteo di protezionisti, eh si! magari potresti farlo passare per scontro tra no global :D
non fa una piega! :asd:
Non sto sostenendo un bel niente.
So solo che la patata bollente passa di mano in mano....io vedo i fatti.
paditora
14-03-2006, 12:18
Prendiamo esempio dai campi di lavoro delle carceri americane, a lavorare nei cambi sotto scorta armata o in fabbrica, sempre sotto stretta sorveglianza. ;)
Si ma qui in Italia non ci sono strutture simili.
Per cui come si fa?
Northern Antarctica
14-03-2006, 12:20
Si ma qui in Italia non ci sono strutture simili.
Per cui come si fa?
Molto semplice: o lavori socialmente utili, o la galera: vediamo quale è meglio ;)
-kurgan-
14-03-2006, 12:21
Non sto sostenendo un bel niente.
So solo che la patata bollente passa di mano in mano....io vedo i fatti.
allora.. non mi interessa cosa dicono gli altri.
io dico che erano evidentemente comunisti, che protestavano contro un corteo di fascisti.
essendo l'estrema destra (curiosamente ma è così) allineata su alcune tematiche no global, non avrebbe senso far passare quanto successo come opera di no global. Magari qualcuno lo era, incidentalmente, ma non era lì per protestare contro un inesistente g8. Questo per amore della precisione, ritengo le parole importanti e il pressapochismo che usano i giornalisti italiani nel riportare le notizie una vergogna (non solo in questo caso, vedi pure mille altri... ad esempio in questa pagina trovi le balle che si sono inventati ripetutamente su altri avvenimenti in olanda).
quanto al resto, si parla di 50 persone (all'ultima festa dove sono andato c'era piu' gente) che hanno espresso solidarieta' per dei teppisti finiti in carcere... a questo dico "chemmifrega", non lo ritengo un avvenimento tale da sconvolgere la vita politica del paese.. le riunioni di condominio hanno più partecipanti.
per quanto riguarda la condanna ai teppisti, mi pare che nessuno qui li abbia difesi.. nel caso è responsabilità di chi l'ha fatto, anche se non ho visto nessuno scrivere niente di simile.
paditora
14-03-2006, 12:23
Molto semplice: o lavori socialmente utili, o la galera: vediamo quale è meglio ;)
Si ok uno sceglie il lavoro, ma poi invece di lavorare va in giro a far casino.
Non è che per ogni detenuto si può mettere una guardia a sorvegliarlo.
Basta pensare per esempio quelli che hanno gli arresti domiciliari.
Alcuni invece di starsene a casa vanno in giro a combinare casini.
Il braccialetto elettronico potrebbe essere una soluzione? :stordita:
Topomoto
14-03-2006, 12:27
allora.. non mi interessa cosa dicono gli altri.
io dico che erano evidentemente comunisti, che protestavano contro un corteo di fascisti.
Ok (tendo a pensare la stessa cosa)....però ora leggerà "qualcuno"....e apriti cielo :D
PS: le notizie sull'Olanda non sembrano balle ;)
gemma spero tu stia scherzando.......
prima di tutto, non è detto che i negozi abbiano un'assicurazione.
secondariamente, tieni presente che le assicurazioni non sono delle società di beneficienza. se un anno ti incendiano il negozio, l'assicurazione paga, e l'anno seguente aumenta, quindi, alla fine, chi ci rimette, è il negoziante, anche se non nell'immediato.
io penso che il modo migliore per punirli sia la maniera più trucida che lo stato democratico possa permettersi: farli lavorare.
è una cosa che probabilmente non hanno mai provato e che penso li sconvolgerà.
così quando, lavorando, guadagneranno 300 euro al mese, tolte le spese, per pagare 30.000 euro di danni ad un negozio, e dovranno lavorare 10 anni per ripagare i danni che hanno fatto, la prox. volta magari ci penseranno su un attimo.
vogliono dimostrare e bruciare un negozio?
per quanto mi riguarda non ci sono problemi.....
se ne comprano uno, lavorando, e si danno alle fiamme il loro negozio........
zerothehero
14-03-2006, 12:38
Sono stati fatti dei danni, mi pare.
E i danni devono essere pagati per intero da chi ha distrutto un An-Point, ha rotto una vetrina del Mac-Donald, un negozio (Singher) e ha dato alle fiamme 5 macchine.
Lo stato tra l'altro si è costituito "parte civile" e quindi i cari manifestanti sganceranno fino all'ultimo i soldini..http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/milano.shtml
Non tutti hanno l'assicurazione "furto-incendio" per i negozi e le macchine..loro cosa dovrebbero fare? Stringere la mano a dei devastatori?
Siamo in uno stato di diritto mi pare. :D
E' normalissimo che chi distrugge una proprietà debba pagare.
Un negozio alla periferia(al centro viene molto di più, non mi sono documentato in merito) di Milano medio (70-80mq) costa sui 100000 euro le macchine hanno anch'essi un loro costo.
Paghino tutto.
Ah..non mi risulta che tali reati
"violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni, vandalismo, devastazioni e saccheggio." di cui sono imputati debbano *per forza* essere scontati con qualche ora di lavori sociali...decideranno i giudici.
EDiT: hanno devastato pure un'edicola che tra l'altro conosco.. :fagiano:
Nevermind
14-03-2006, 12:39
Cmq mi sembra quantomeno assurdo parlare di politica in riferimento a questi atti questa non è politica e non centra nulla con la politica questi sono teppisti beli e buoni che cercano solo una scusa per sfogare la propria rabbia e violenza. Come negli stadi quei pirla che fanno danni..... quelli non sono tifosi sono solo gente violenza che non merita certo di essere difesa o giustificata.
Nevermind
14-03-2006, 12:43
non mi sembra proprio. Ho parlato di utilizzarli in servizi socialmente utili, ..
La cosa + socialmente utile che quelli posso fare per l'italia è emigrare all'estero o implodere senza sporcare in giro.
zerothehero
14-03-2006, 12:45
attenuanti? quali attenuanti?
Scusa ma chi te lo dice?
Non è affatto detto che il negozio Singher (discorso diverso forse per il Mac-Donald) dato alle fiamme abbia l'assicurazione contro atti vandalici e/o furto-incendio.
Lo stesso vale per le macchine..in pochissimi hanno l'assicurazione furto-incendio.
Nevermind
14-03-2006, 12:48
Scusa ma chi te lo dice?
Non è affatto detto che il negozio Singher (discorso diverso forse per il Mac-Donald) dato alle fiamme abbia l'assicurazione contro atti vandalici e/o furto-incendio.
Lo stesso vale per le macchine..in pochissimi hanno l'assicurazione furto-incendio.
Ma sopratutto anche fosse?? Non capisco il senso a parte che qualcuno rischia di rimanerci, si cerca di giustificare il vandalismo? :mbe:
Cioè sarebbe come dire chi se ne frega delle rapine a mano armata tanto le banche sono assicurate :mbe:
zerothehero
14-03-2006, 12:53
Ma sopratutto anche fosse?? Non capisco il senso a parte che qualcuno rischia di rimanerci, si cerca di giustificare il vandalismo? :mbe:
Cioè sarebbe come dire chi se ne frega delle rapine a mano armata tanto le banche sono assicurate :mbe:
Perchè le assicurazioni sono delle entità "malvage" quindi se pagano loro non c'è problema.. :D
Il problema è che dubito che un'edicola e il negozio Singher [ripeto il NEGOZIO DELLA SINGER, MACCHINE PER CUCIRE (pericolosa multinazionale imperialista probabilmente :D )] abbiano per forza un'assicurazione furto incendio. :)
Tutta la sinistra li ha isolati e ha detto che sono dei delinquenti, non capisco perchè vengono difesi o giustificati.
E' normalissimo che in uno stato di diritto *qualora ci si costituisca parte civile* si debba riparare i danni commessi dalla controparte.
Sono stati fatti dei danni, mi pare.
E i danni devono essere pagati per intero da chi ha distrutto un An-Point, ha rotto una vetrina del Mac-Donald, un negozio (Singher) e ha dato alle fiamme 5 macchine.
Lo stato tra l'altro si è costituito "parte civile" e quindi i cari manifestanti sganceranno fino all'ultimo i soldini..http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/milano.shtml
Non tutti hanno l'assicurazione "furto-incendio" per i negozi e le macchine..loro cosa dovrebbero fare? Stringere la mano a dei devastatori?
Siamo in uno stato di diritto mi pare. :D
E' normalissimo che chi distrugge una proprietà debba pagare.
Un negozio alla periferia(al centro viene molto di più, non mi sono documentato in merito) di Milano medio (70-80mq) costa sui 100000 euro le macchine hanno anch'essi un loro costo.
Paghino tutto.
Ah..non mi risulta che tali reati
"violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni, vandalismo, devastazioni e saccheggio." di cui sono imputati debbano *per forza* essere scontati con qualche ora di lavori sociali...decideranno i giudici.
tra la frase che tutti così volenteri quotate e il vostro quote ci sono altri tot post, che in teoria dovrebbero essere letti in quanto esplicativi, ma tant'è, meglio fermarsi dove si vuole.
Allora farò un riassunto:
- le grandi catene di franchising hanno l'assicurazione: questo significa che, nel caso in cui non riescano a recuperare la somma necessaria a rifondere i danni non andranno in malora. Questo non giustifica il gesto, lo preciso ancora una volta.
- sono stati danneggiati negozi e proprietà private (auto, balconi etc). (lo do per buono, perchè io non ero lì, e dei giornali mi fido solo a metà). Meritano un risarcimento, sono d'accordo.
Ora, come possono essere risarciti i danni? Io non credo proprio che restando in galera i colpevoli dei danneggiamenti possano guadagnare/rendere denaro.
E per questo credo che sarebbe molto meglio impiegarli, magari a metà prezzo, e fare in modo che per il tempo necessario a riguadagnare quanto dovuto possano stare vitto e alloggio a carico nostro (carcere).
E scusatemi se il fatto di non giustificare il gesto distruttivo non mi fa piangere per mc donalds. :rolleyes:
nomeutente
14-03-2006, 12:59
Brava Gemma. Eri chiara anche 20 pagine fa, ma qui si tirano di continuo imboscate attaccandosi non alle virgole ma ai doppi spazi.
tra la frase che tutti così volenteri quotate e il vostro quote ci sono altri tot post, che in teoria dovrebbero essere letti in quanto esplicativi, ma tant'è, meglio fermarsi dove si vuole.
se tutti capiscono una cosa e tu ne intendi un'altra forse la colpa del malinteso non é da imputare a chi legge....no?
zerothehero
14-03-2006, 13:10
Allora farò un riassunto:
- le grandi catene di franchising hanno l'assicurazione: questo significa che, nel caso in cui non riescano a recuperare la somma necessaria a rifondere i danni non andranno in malora. Questo non giustifica il gesto, lo preciso ancora una volta.
- sono stati danneggiati negozi e proprietà private (auto, balconi etc). (lo do per buono, perchè io non ero lì, e dei giornali mi fido solo a metà). Meritano un risarcimento, sono d'accordo.
Fidati perchè io a Milano ci abito..i danni non se li sono inventati.. :D
Ok, siamo d'accordo..L'edicola cmq non fa parte di un'attività in franchising e non è detto che il negozio di macchine per cucire Singer abbia l'assicurazione.
Ora, come possono essere risarciti i danni?
Trattenute nello stipendio, vendita delle loro case in baita o al mare, blocco dei loro conti correnti..ce ne sono di vie e di strumenti per far pagare loro i danni. :D, sopratutto con lo stato costituitosi PARTE CIVILE :asd:
Se poi fosse dimostrato oggettivamente che i "proprietari" dei centri sociali Orso, Pergola, Panetteria, Transiti sono coinvolti nella vicenda ci si può rivalere sulle loro proprietà, se non riescono a pagare i danni.
E scusatemi se il fatto di non giustificare il gesto distruttivo non mi fa piangere per mc donalds. :rolleyes:
PErchè Mc-Donald (come blockbuster) non è più un esercizio commerciale e/o di ristorazione "legittimo" è divenuto un simbolo del malvagio imperialismo ameriKano..
I simboli in politica (come affermava il funzionalista Aldmond) valgono più della realtà.
zerothehero
14-03-2006, 13:11
Per me la polizia doveva dargli manganellate in faccia o sparare ad altezza uomo.
Sei ammonito.
Nevermind
14-03-2006, 13:17
..
E invece dovrebbe perchè da mc donalds ci lavorano tante persone che non centrano nulla ne con questi pazzi ne con l'imperialismo americano ma ci lavorano per guadagnarsi la pagnotta, quindi rischiano di rimanere senza lavoro o peggio magari di ferirsi.
paditora
Sei ammonito.
Uhm?
E perchè?
Quoto un reply:In peasi avanzati come Germania o Francia li avrebbero dispersi a colpi di manganellate in faccia. Peccato la nostra Polizia sia sempre troppo poco decisa nel fare ordine.
Vabbè godetevi la discussione.
Io ne esco.
twinpigs
E allora? hanno manifestato pacificamente il loro punto di vista e non sono stati presi a manganellate :)
Topomoto
14-03-2006, 13:18
Scusa, ma a me chi ragiona in questo modo incute un certo timore.
Nevermind
14-03-2006, 13:20
Mi sembrano come quei animalisti che sporcano di sangue o con i cartelloni le vetrine dei negozi di moda dove vendono le pellicce ....tanto alla fine le uniche che si rompono sono le commesse che devono star li a lavare la vetrina :rolleyes: capirai che grande azzione hanno fatto contro lo sfruttamento degli animali :muro: :muro:
A parte che, ovviamente, le azzioni fatte da questi sono immensamente + gravi che non sporcare una vetrina.
twinpigs
14-03-2006, 13:20
Perchè le assicurazioni sono delle entità "malvage" quindi se pagano loro non c'è problema.. :D
Il problema è che dubito che un'edicola e il negozio Singher [ripeto il NEGOZIO DELLA SINGER, MACCHINE PER CUCIRE (pericolosa multinazionale imperialista probabilmente :D )] abbiano per forza un'assicurazione furto incendio. :)
Tutta la sinistra li ha isolati e ha detto che sono dei delinquenti, non capisco perchè vengono difesi o giustificati.
E' normalissimo che in uno stato di diritto *qualora ci si costituisca parte civile* si debba riparare i danni commessi dalla controparte.
guarda che il locale bruciato non era la singer bensì una sede di an... gira voce che periodicamente da li' escono i brevi ragazzi rasati che danno fuoco dolosamente ai centri sociali del milanese
zerothehero
14-03-2006, 13:39
Uhm?
E perchè?
CHiedi sempre in pvt il motivo.
Il motivo è semplice..non puoi inneggiare a forme di violenza o ad atti contro la legge...basta leggersi il regolamento. :fagiano:
zerothehero
14-03-2006, 13:42
guarda che il locale bruciato non era la singer bensì una sede di an... gira voce che periodicamente da li' escono i brevi ragazzi rasati che danno fuoco dolosamente ai centri sociali del milanese
Distrutta una sede di AN (vergognoso), danneggiato il negozio Singer e danneggiata pure un'edicola.
Le voci non hanno fondamento..è necessario attenenersi ai fatti. :D
Non parlo del Mc-Donald dato che è il simbolo del male per alcuni.. :D
Ma sì, madiamo anche gli assassini, i ladri, i pedofili, i maniaci a pulire i parchi....socialmente utile, certamente :)
Spero tu non sappia che dentro c'erano bambini e sono stati FERITI...lo spero veramente perchè altrimenti avresti da vergognartene di quello che hai detto.
E loro chi li paga l'assicurazione??!
Ma de che, devono restare tutti dentro invece, non si da fuoco alle auto e alle edicole per sport.
Non mi avrai.
Tanto qui si gioca così.
Vuoi sapere cosa penso?
Vabbè, mi fermo.
Alura :
Gemma, il discorso che il Fascismo sia una dittatura e che imponga la propria idea con un Ego spropositato, schiacciando le altrui idee, e' correttissimo.
Comprendo il tuo punto di vista, e cio che implicitamente alla radice e' stata la causa scatenante : la semplice rappresentazione di un ideologia di destra che di per se è violenta
Pero, sei un po O.T : questo thread e' l'ambiente sbagliato per definire errata l'ideologia che ha mosso la manifestazione di destra che ha generato poi una sequenza di eventi in cascata.
Ora :
Se un ideologia puo nascere concettualmente sbagliata, l'ideologia che gli si oppone, pur avendo principi opposti finisce con l'agire con gli stessi metodi.
Il fine giustifica i mezzi?
Attenzione, rischiamo di avere ideali di un certo tipo, ed agire con tutt'altre intenzioni.
Spero tu non sappia che dentro c'erano bambini e sono stati FERITI...lo spero veramente perchè altrimenti avresti da vergognartene di quello che hai detto.
E loro chi li paga l'assicurazione??!
quale parte di "NON MI FA PIANGERE PER MC DONALDS" non ti è chiara?
ho forse citato le persone che erano all'interno? no, tu li hai accomunati.
Per me non sono la stessa cosa.
e vergogna la dovrebbero provare tutti coloro che si prendono il diritto di interpretare ed allargare le affermazioni altrui, al di là di quanto sia chiaramente espresso.
e il tuo post precedente è a dir poco inqualificabile, per i paragoni che propugni.
quale parte di "NON MI FA PIANGERE PER MC DONALDS" non ti è chiara?
E' chiarissima, grazie, so leggere. Quello che non capisco è l'odio contro chi ha i soldi...e magari se li è anche sudati.
e il tuo post precedente è a dir poco inqualificabile, per i paragoni che propugni.
Tutta gente che non ha rispettato la legge e deve pagare. Cosa ci trovi di sbagliato?C'è gente che ruba un pezzo di pane e finisce in carcere. C'è gente innocente che finisce in carcere...mi spieghi perchè questa gente (quasi uomini) debba passarla liscia?Magari pulendo parchi? :rotfl:
Ma non scherziamo con le cose serie.
E' chiarissima, grazie, so leggere. Quello che non capisco è l'odio contro chi ha i soldi...e magari se li è anche sudati.
Tutta gente che non ha rispettato la legge e deve pagare. Cosa ci trovi di sbagliato?C'è gente che ruba un pezzo di pane e finisce in carcere. C'è gente innocente che finisce in carcere...mi spieghi perchè questa gente (quasi uomini) debba passarla liscia?Magari pulendo parchi? :rotfl:
Ma non scherziamo con le cose serie.
non solo non vuoi capire, sei oltremodo recidivo.
Passarla liscia? dove l'ho scritto?
C'è un sacco di lavoro da fare in giro, se non te ne sei accorto: ripulire le imbrattature, rimontare le vetrine e quello che è stato rotto, e poi, finito lì, ci sono i parchi, le strade... ci sono un sacco di lavori da fare che non sono proprio leggerini, tipo nelle discariche. Non capisco perchè metterli a lavorare debba essere fatto passare come uno sconto di pena. E' proprio vero che a volte pur di essere punitivi si perde la possibilità di mettere a frutto braccia che potrebbero tornare utili. E sto parlando di vandali, non di stupratori, massacratori o assassini.
non solo non vuoi capire, sei oltremodo recidivo.
Passarla liscia? dove l'ho scritto?
C'è un sacco di lavoro da fare in giro, se non te ne sei accorto: ripulire le imbrattature, rimontare le vetrine e quello che è stato rotto, e poi, finito lì, ci sono i parchi, le strade... ci sono un sacco di lavori da fare che non sono proprio leggerini, tipo nelle discariche. Non capisco perchè metterli a lavorare debba essere fatto passare come uno sconto di pena. E' proprio vero che a volte pur di essere punitivi si perde la possibilità di mettere a frutto braccia che potrebbero tornare utili. E sto parlando di vandali, non di stupratori, massacratori o assassini.
Vai a dire ciò a chi sta in carcere da 20 anni.
-kurgan-
14-03-2006, 16:22
Vai a dire ciò a chi sta in carcere da 20 anni.
per vandalismo? ecchemminchia ha distrutto, un transatlantico? :eek:
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?E poi arriva un esercito di folli rabbiosi, COLPEVOLI, e noi li rieduchiamo facendo pulire loro i parchi....non sono d'accordo, questo è il mio punto di vista.
Come se un bambino lanciasse un vaso dal balcone del nono piano e la madre per correggerlo e fargli capire che non si fa lo mettesse a innaffiare le piante...Insomma l'esempio non è che calzi benissimo ma spero renda l'idea di come a penso.
nomeutente
14-03-2006, 16:38
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?
Mi pare che sia poco inerente...
Se la base di partenza è che all'innocente hanno dato 20 anni e quindi chi parcheggia in divieto di sosta deve averne 21... non sta in piedi (imho).
Le pene vanno previste dando per buono che tutti vengono dichiarati colpevoli solo per i reati commessi e che nessuno rimanga impunito, se poi il sistema commette degli errori è un altro paio di maniche.
:rotfl:
-kurgan-
14-03-2006, 16:46
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?E poi arriva un esercito di folli rabbiosi, COLPEVOLI, e noi li rieduchiamo facendo pulire loro i parchi....non sono d'accordo, questo è il mio punto di vista.
Come se un bambino lanciasse un vaso dal balcone del nono piano e la madre per correggerlo e fargli capire che non si fa lo mettesse a innaffiare le piante...Insomma l'esempio non è che calzi benissimo ma spero renda l'idea di come a penso.
sono belle parole, ma non penso esistano tante persone "innocenti" che restano 20 anni in carcere. Ok l'attesa lunga per i processi, ok la carcerazione preventiva, ma non esageriamo. Tra l'altro non ha la minima attinenza con l'argomento.
Una persona può stare in carcere e fare lavori socialmente utili, non c'è niente di strano o fantascientifico.
Odio la mortadella
14-03-2006, 16:46
è veramente vergognoso pensare che ci sia gente che difende quella gentaglia che sfascia le città in nome dei loro discutibili e nauseanti ideali a tal punto da volerli anche liberare...ma che schifo che stà diventando l'italia... :rolleyes:
finchè c'è gente come Caruso, per di più gente che potrebbe salire in parlamento...di queste cose dobbiamo aspettarcene :muro:
Le pene vanno previste dando per buono che tutti vengono dichiarati colpevoli solo per i reati commessi e che nessuno rimanga impunito, se poi il sistema commette degli errori è un altro paio di maniche.
Siamo d'accordo, è proprio quello che dico io...ma qui qualcuno fa finta di non capire...e pazienza.
Una persona può stare in carcere e fare lavori socialmente utili, non c'è niente di strano o fantascientifico.
Ecco appunto STARE IN CARCERE...Vedi che ci siamo capiti? :)
nomeutente
14-03-2006, 16:49
finchè c'è gente come Caruso, per di più gente che potrebbe salire in parlamento...di queste cose dobbiamo aspettarcene :muro:
E basta :rolleyes:
Ps: bel nick per essere un clone!
-kurgan-
14-03-2006, 16:51
Ecco appunto STARE IN CARCERE...Vedi che ci siamo capiti? :)
secondo me no.
ci sono tanti lavori socialmente utili che possono fare tranquillamente, come asfaltare le autostrade ad esempio.. e poi la sera possono tornare a dormire in carcere.
Una degli insegnamenti di Beccaria, oltre alla certezza della pena (che purtroppo è utopia) è la sua visibilità, cioè deve essere evidente alla società che i criminali sono stati puniti. Io la penso esattamente come la pensava lui.
Pacificamente, sara' la legge a decidere , con buona pace di tutte le ipotesi sciorinate in questo topic
secondo me no.
ci sono tanti lavori socialmente utili che possono fare tranquillamente, come asfaltare le autostrade ad esempio.. e poi la sera possono tornare a dormire in carcere.
Una degli insegnamenti di Beccaria, oltre alla certezza della pena (che purtroppo è utopia) è la sua visibilità, cioè deve essere evidente alla società che i criminali sono stati puniti. Io la penso esattamente come la pensava lui.
Ti quoto pienamente.
Sono però scettico sul fatto che si possano utilizzare i criminali per fare lavori, credo che più di uno si alzerebbe per gridare allo sfruttamento ed alla brutalizzazione dei prigionieri, io da sempre penso che se al pivello che ruba un'autoradio, lo fai lavorare fino a che non la ha ripagata, poi ci ripensa prima di prenderne un'altra.
Pacificamente, sara' la legge a decidere , con buona pace di tutte le ipotesi sciorinate in questo topic
Sarà certamente la legge, e le ipotesi resteranno tali, in quanto non mi pare che in Italia siano previste misure alternative al carcere nè tantomeno i lavori forzati per questo genere di reati e nemmeno per altri.
Poi con la massa di disoccupati che abbiamo, proprio i criminali dobbiamo assumere :O :p
Odio la mortadella
14-03-2006, 17:08
E basta :rolleyes:
Ps: bel nick per essere un clone!
sei la terza persona oggi :eek:
ma che cosa significa che sono un clone ??? ho sbagliato qualcosa nel compilare la registrazione ? :confused:
-kurgan-
14-03-2006, 17:15
Ti quoto pienamente.
Sono però scettico sul fatto che si possano utilizzare i criminali per fare lavori, credo che più di uno si alzerebbe per gridare allo sfruttamento ed alla brutalizzazione dei prigionieri, io da sempre penso che se al pivello che ruba un'autoradio, lo fai lavorare fino a che non la ha ripagata, poi ci ripensa prima di prenderne un'altra.
la visibilità per me è fondamentale proprio per l'effetto che ha sulla società. Se chi ti ha rubato l'autoradio LO VEDI lavorare duramente incatenato ad una palla metallica tutti i giorni, ci pensi due volte prima di fare lo stesso a qualcun altro. Beccaria non conosceva il potere dei media, però credo che la gente dovrebbe sapere "come vanno a finire" certe storie, invece c'è sempre l'opinione corrente che i crimini restino impuniti.. e bisogna combattere questa cosa, sia punendoli (ovviamente) che facendo vedere a tutti che sono stati puniti. Solo così la pena ha una funzione educativa.
Non so se mi sono spiegato bene.. bisognerebbe parlarne per ore :D
nomeutente
14-03-2006, 17:26
la visibilità per me è fondamentale proprio per l'effetto che ha sulla società. Se chi ti ha rubato l'autoradio LO VEDI lavorare duramente incatenato ad una palla metallica tutti i giorni, ci pensi due volte prima di fare lo stesso a qualcun altro. Beccaria non conosceva il potere dei media, però credo che la gente dovrebbe sapere "come vanno a finire" certe storie, invece c'è sempre l'opinione corrente che i crimini restino impuniti.. e bisogna combattere questa cosa, sia punendoli (ovviamente) che facendo vedere a tutti che sono stati puniti. Solo così la pena ha una funzione educativa.
Non so se mi sono spiegato bene.. bisognerebbe parlarne per ore :D
E tra le altre cose puoi anche cercare di insegnare a chi commette gesti illeciti a fare qualcosa di utile e produttivo.
Comunque non credo sia questo il 3d giusto per parlarne... quelli di Milano ci arriveranno da soli alla consapevolezza che non bisogna sfasciare tutto e fra qualche anno saliranno in bmw incravattati e si ricicleranno magari in forza italia come già hanno fatto i loro padri. :stordita:
Northern Antarctica
14-03-2006, 17:28
Ti quoto pienamente.
aggiungerei, nel risarcimento, una piccola percentuale aggiuntiva per il "disturbo arrecato" :D
-kurgan-
14-03-2006, 17:31
E tra le altre cose puoi anche cercare di insegnare a chi commette gesti illeciti a fare qualcosa di utile e produttivo.
Comunque non credo sia questo il 3d giusto per parlarne... quelli di Milano ci arriveranno da soli alla consapevolezza che non bisogna sfasciare tutto e fra qualche anno saliranno in bmw incravattati e si ricicleranno magari in forza italia come già hanno fatto i loro padri. :stordita:
parli di bondi per caso? :D
cmq hai ragione, topic sbagliato per discuterne.. ;)
nomeutente
14-03-2006, 17:41
parli di bondi per caso? :D
Nooo... povero Bondi... lui era già opportunista quando militava nel pci...
Parlo di quelli che militavano nella sinistra extraparlamentare, potere operaio, lotta continua, servire il popolo... e poi quando hanno messo giudizio sono finiti nel psi e quelli che non sono stati arrestati durante tangentopoli sono finiti in forza italia.
Scusa ma chi te lo dice?
oltretutto questo non è incendio.. ma risulta come atto vandalico... quindi penso tu debba avere quella clausola.. o no?
le assicurazioni ogni volta si arrampicano ovunque
zerothehero
14-03-2006, 19:26
oltretutto questo non è incendio.. ma risulta come atto vandalico... quindi penso tu debba avere quella clausola.. o no?
le assicurazioni ogni volta si arrampicano ovunque
C'è pure questo in effetti.. :fagiano: è un incendio "non naturale o dovuto a problemi tecnici" ma per un atto vandalico..
secondo me no.
Anche le tue sono belle parole ma forse stiamo andando un pò OT....... :stordita:
Ecco, appunto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.