PDA

View Full Version : installare applicazioni su palmare

turedhel
13-03-2006, 20:23
Ciao a tutti, pultroppo sono niubbissimo sull'argomento palmari ed ho un sacco di problemi.

Primo fra tutti è l'istallazione di applicazioni sul mio Axim X51v con Microsoft Mobile 5. Ho scaricato Adobe reader per pocket pc dal sito, lo copio sul dispositivo con ActiveSync e poi lo faccio partire dal palmare, ma continua a scrivere che non è un'applicazione valida per un pocket pc...
Ma non solo adobe, qualsiasi applicazione che lancio non va, anche le più banali, per non parlare di filmati e certificati che scarico col explorer del palm

Come mai?

aledevasto
13-03-2006, 20:26
Poche applicazioni sono ancora compatibili con w.m.5...
Assicurati quando installi un programma che sia compatibile con il tuo sistema operativo.

McVir
13-03-2006, 20:27
Scusa, forse non mi è chiara una cosa...
Quando scrivi "lo copio sul dispositivo", intendi che lo installi tramite ActiveSync o che proprio copi il file di installazione su palmare?

Arësius
13-03-2006, 20:44
Adobe Reader ha il setup da lanciare nel PC, non dal Pocketpc.

aledevasto
13-03-2006, 21:11
Ahhhhhhhhhhhhhhhh

Ho capito solo ora...
Non devi copiare il file di installazione sul palmare, ma lo devi lanciare dal tuo pc desktop quando è collegato al palmare.
Sono pochi i programmi che partono direttamente dal palmare!!!

GIà che ci sei controlla anche che sia compatibile con wm5!

;)

turedhel
14-03-2006, 00:14
Ahhhh ecco, allora devo istallare tutto da pc.
Io copiavo il file di installazione sul palmare, e da palmare lo facevo partire. Ora si spiega tutto.

Lol quanto sono niubbo, è il mio primo palmare

Sapete anche come fare a caricare i certificati?
Perchè il politecnico di milano richiede un'autenticazione con certificato (da creare nel sito e poi scaricare sulla proprio pc) ma sul palmare, diversamente dai notebook, non mi riconosce il certificato come file.

turedhel
14-03-2006, 22:43
Niente, Adobe l'ho installato ma mi da errore quando lo apro, mentre skype funziona benissimo