PDA

View Full Version : Consigli sulla cnfigurazione minima hardware x l'adsl:AIUTO!!!!

tavano10
13-03-2006, 19:20
ciao a tutti, volevo sapere per favore la configurazione hardware minima per un uso "gravoso" ;) (circa 5 gg a settimana collegato 24h su 24) per far funzionare in maniera accettabile una linea adsl a 756kb. Premetto che lo uso sostanzialmente per il download vario per poi trasportare i dati scaricati sul notebook nuovo. Ho un pc fisso

cpu amd athlon k7 1000 mhz
ram 128 a 333mhz (l'aumenterò a 512..)
scheda grafica 32 bit
hd 40 gb

Uso come SO Windows xp professional, mettero fra un po un altro dissipatore...
Avendo la presa ethernet 10/100 secondo voi è buona?perchè ho sentito che i migliori modem adsl hanno la presa ethernet; potete consigliarmi una buona marca? :stordita:
ringrazio anticipatamente tutti quanti!!! Ciao!!!Apresto!!! :)

d@vid
13-03-2006, 20:05
guarda ke, + ke la config minima x navigare, dovresti kiederti la config minima x usare i programmi ke ti interessano

la tua è + ke soddisfacente x una adsl 200 Mbps

nn pensare ke le prestazioni adsl siano influenzate dalla macchina (certo, magari un 486 può creare qc problema aggiuntivo...), io posso avere un dual opteron ma se la linea fa pena, nn c'è nulla da fare

modem... uhmm... meglio ethernet (la sua gestione è demandata alla skeda ethernet, senza gravare sulla cpu), marca... qls (dlink, usr, netgear, ... le + famose)

tavano10
13-03-2006, 20:15
Grazie x la risp :D xò ho sentito parlar bene del modem prodotto dalla u.s.robotics,ke ne pensi?I programmi li scarico giù,nn li apro,magari qualke filmato al max... :help: se uso il pc in questo modo,nn dovrei aver problemi,vero? :help: Scusami x la mia testardaggine e/o ignoranza... La linea ke uso è d tipo wireless ke entra nella mia abitazione tramite cavo.... :help: :rolleyes: :rolleyes: :help:

d@vid
14-03-2006, 11:17
se hai una w-lan (ovvero un router wireless/access point) e vuoi connetterti in modalità wireless, allora ti conviene scegliere dispositivi della stessa marca. Hanno una compatibilità migliore ed in genere creano meno problemi.

a meno ke tu nn voglia vedere filmati in h.264 gestiti in hardware :D , nn devi cambiare nulla.

usr è un'ottima marca in generale

tavano10
24-03-2006, 22:33
Grazie mille d@vid,terrò conto dei tuoi consigli,ciao!!!! :D