PDA

View Full Version : Stuprata mentre fa jogging alla periferia di Gallarate


Sinclair63
13-03-2006, 20:18
GALLARATE (VARESE)- Violentata mentre faceva jogging, a pochi chilometri da casa, una corsa all'aria aperta che spesso amava affrontare negli stessi luoghi, dove ha trovato sulla sua strada un uomo col volto coperto e dall'accento italiano che ha abusato di lei. La vittima è un medico di 43 anni, che pensava di trascorrere un'ora da sportiva, correndo, e che invece si è trovata a vivere un incubo. Il fatto è avvenuto nel rione gallaratese di Crenna, in zona Boschina: un parco lontano dalle case, al confine fra Gallarate e Besnate.

La vittima dello stupro si trova ora ricoverata in stato di choc all'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate. Secondo una ricostruzione effettuata dalla Polizia, che si sta occupando delle indagini su questo brutale episodio, la donna è stata bloccata con modi violenti dal suo aggressore, che l'avrebbe seguita mentre percorreva un sentiero. A quel punto l'ha trascinata in un luogo più appartato, anche se non distante: di solito nella zona sono presenti molti appassionati di jogging e passeggiate, specie di domenica mattina. Ma oggi, probabilmente per il fortissimo vento che dall'alba e per quasi tutto il giorno ha spirato sul Varesotto come su gran parte della Lombardia, in quel sentiero c'era meno gente del solito, quasi nessuno.

E così chi ha abusato della donna ha avuto il compito semplificato, ha potuto agire liberamente, senza testimoni, prima di scappare e di abbandonare la vittima a terra, quasi tramortita. Lì, confusa, l'ha poi trovata (erano circa le 10:30) un'altra persona, che ha dato l'allarme e chiamato i soccorsi.

Del caso si occupano gli agenti del commissariato di Polizia di Gallarate, che - coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (Varese) - hanno dato vita a una caccia all'uomo in tutta la zona, che però non ha ancora dato finora esito positivo.

Gli elementi a loro disposizione non sono molti. L'area boschiva teatro dell' episodio è distante dai centri abitati. Non solo: il passamontagna che indossava l'aggressore non permette di avere un identikit attendibile. Pare comunque che si tratti di un italiano, corporatura media, forse con accento meridionale, secondo quanto avrebbe riferito la donna violentata.

Al momento questo sembra un caso isolato, nella zona. Negli ultimi mesi non si è avuta notizia di episodi simili, anche se segnalazioni di esibizionisti o molestatori erano giunte in passato, proprio in riferimento a frequentatori di parchi e piste ciclabili. Segnalazioni cui però non avevano mai fatto seguito episodi come quello di oggi a Gallarate.

Fonte ANSA

ENGINE
13-03-2006, 20:30
Castrazione chimica.

coldd
13-03-2006, 20:55
puoi editare il titolo con le minuscole?

Sinclair63
13-03-2006, 21:13
puoi editare il titolo con le minuscole?
Beh non è che lo volevo urlare il titolo :D cmq l'ho editato! ;)

recoil
13-03-2006, 21:27
è un periodo che non ho la ragazza ma ricordo che quando l'avevo ero sempre preoccupatissimo se sapevo che girava da sola a certi orari
davvero non si può stare tranquilli con la gentaglia che gira. se non è stupro magari è "solo" rapina ma è pur sempre un bello spavento. poi è una cosa che ti rovina per chissà quanto tempo

io non credo che sia semplice arginare il problema. puoi anche aumentare le pene per gli stupratori, ma non penso che uno si fermi a pensare a quanti anni gli darà il giudice prima di fare una cosa del genere... serve il più possibile prudenza quando si gira in certe zone, non andate mai da sole ragazze, se possibile fatevi sempre accompagnare quando uscite a certe ore e soprattutto girate in posti isolati

powerslave
13-03-2006, 22:10
E' il crimine che mi da più fastidio tutti,cosa ancora più fastidiosa è non avere una sola idea valida su come arginarlo.

mauroonline
13-03-2006, 23:24
Castrazione chimica.

:mano:

coldd
13-03-2006, 23:34
Beh non è che lo volevo urlare il titolo :D cmq l'ho editato! ;)
io lo chiedo a tutti ;)

Car|o
13-03-2006, 23:58
Castrazione chimica.


...all'interno di questo nuovo dispositivo che sta sorgendo, la sessualità assume un andamento diverso da quello che aveva un tempo. Un tempo infatti, quel che le leggi perseguivano era un certo numero di atti, d'altronde tanto più numerosi, in quanto non si riusciva a sapere bene che cosa fossero effettivamente; ma ad ogni modo erano pur sempre atti quelli contro cui si indirizzava l'interdizione della legge che condannava delle forme di comportamento. Quel che invece si sta cercando di definire ora e che di conseguenza verrà ad essere fondato dall'intervento della legge, del giudice, del medico, è qualcosa di diverso: l'individuo pericoloso. Ci troveremo di fronte ad una società del pericolo, con, da una parte, coloro che si trovano in condizione di pericolo, e dall'altra coloro che sono invece portatori di pericolo. Pertanto la sessualità non sarà più un comportamento accompagnato da certe precise interdizioni; si trasformerà piuttosto in una sorta di pericolo diffuso, in una specie di fantasma onnipresente, che potrà entrare in scena fra uomini e donne, fra bambini e adulti, eventualmente fra adulti da soli, e così via. La sessualità diventerà dunque una minaccia presente in tutti i rapporti sociali, in tutti i rapporti possibili fra le diverse età, in tutti i rapporti fra gli individui. E' proprio su quest'ombra, su questo fantasma, su questa paura, che il potere cercherà di far presa, servendosi di una legislazione apparentemente generosa e in ogni caso generale; e grazie inoltre a una serie di interventi puntuali che saranno verosimilmente quelli delle istituzioni giudiziarie appoggiate sulle istituzioni mediche. Si produrrà dunque tutto un regime di controllo della sessualità.

Michel Foucault, "Dialogues", cit.

GianoM
14-03-2006, 08:54
???

Korn
14-03-2006, 09:24
accento italiano? io a questi li manderei tutti al confino

Tefnut
14-03-2006, 10:12
io mi chiedo come si può arginare questa situazione...

basta.. ... non mi esprimo su cosa gli farei.

Nevermind
14-03-2006, 10:21
Castrazione chimica.

Si ma prima lo farei inchiappettare da un superdotato che gli apre in due l'orifizio anale.

Sinclair63
14-03-2006, 20:40
io lo chiedo a tutti ;)
OT

Per curiosità, come mai? :)

Fine OT (scusate)

planetgioia
14-03-2006, 22:55
appeso per le orecchie a testa in giù, nel parco dove ha commesso il crimine, nudo (solo con una foglia sui genitali tagliati owiamente). Deve rimanere lì owiamente almeno un mese per farlo vedere agli altri nel caso vogliano fare un gesto simile