PDA

View Full Version : Stampante parallela su adattatore usb

merdellin
13-03-2006, 19:17
Come da titolo, mi trovo nella necessità di dover utilizzare una stampante parallela su un portatile sprovvisto di questa porta. Mi è stato consigliato l'acquisto di un adattatore usb/parallela che, appena collegato al portatile, è stato subito riconosciuto. A questo punto mi sono dovuto fermare perchè non ho la più pallida idea di come utilizzare l'adattatore acquistato....
Sono disperato :cry:
Qualcuno è in grado di aiutarmi????
Grazie in anticipo!!!! :help:

MM
15-03-2006, 21:19
Ma qual è il problema?
Non funziona la stampante?
Non si collega?
L'uso generico è quello dell'USB, vale a dire che va configurata la stampante con i propri driver indicandola collegata alla porta USB

merdellin
17-03-2006, 13:08
il punto è che sono in possesso solo di driver normali (non USB).
Installando la stampante, questa si configura automaticamente sulla LPT (che chiaramente non ho)... quale porta devo utilizzare per farla funzionare??? Quando cerco di cambiare porta, me ne compaiono parecchie e, di queste, solo due sono USB ma sembrerebbero utilizzate da un'altra stampante installata (una Epson USB)..... :mad:

MM
17-03-2006, 13:27
Ma l'altra stampante è installata veramente o ci sono residui di una vecchia configurazione?
Comunque prova a matterci quella stampante su una delle porte USB

merdellin
21-03-2006, 11:26
La stampante Epson è realmente installata (mi serve anche quella)... comunque proverò ad utilizzare quelle porte USB e ti farò sapere...
Grazie mille... :) :)