View Full Version : Settaggio latenze RAM
sailorman111
13-03-2006, 19:41
Buona giornata a tutti i partecipanti di questo forum.
Prima di fare overclocking sul mio nuovo PC (parto da zero) vorrei vedere quanto riesco a guadagnare come prestazioni settando al meglio RAM e affini tramite BIOS.
Quale programma mi consigliate (per principianti) per verificare le prestazioni del mio PC?
Come fare a settare al meglio le varie latenze delle RAM?
Devo usare un programma che testi la stabilita' del sistema? Quale mi consigliate(per principianti)?
Vi ringrazio fin da ora...
Questa la mia configurazione:
Opteron 146 + AsRock dual sata2 + 2x512Mb PC3200 Twinmos (quelle piu' economiche).
PS (per il moderatore rera e tutti gli altri) Mi spiace aver aperto (precedentemente) questa discussione nella sezione sbagliata ma come ho gia' scritto sono un principiante, anche nella conoscenza di questo forum. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i moderatori del sito che, anche se a volte si trovano costretti a prendere decisioni un po' antipatiche, lo fanno solo per rendere ancora piu' bello ed efficiente questo forum. Grazie!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
PS (per la moderatrice rera)
:asd:
PS (per la moderatrice rera e tutti gli altri moderatori) Mi spiace aver aperto (precedentemente) questa discussione nella sezione sbagliata ma come ho gia' scritto sono un principiante, anche nella conoscenza di questo forum. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i moderatori del sito che, anche se a volte si trovano costretti a prendere decisioni un po' antipatiche, lo fanno solo per rendere ancora piu' bello ed efficiente questo forum. Grazie!!!
Non c'è bisogno di scuse :)
p.s. moderatore è meglio, visto che non sono una donna :D
il menne
13-03-2006, 20:02
Buona giornata a tutti i partecipanti di questo forum.
Prima di fare overclocking sul mio nuovo PC (parto da zero) vorrei vedere quanto riesco a guadagnare come prestazioni settando al meglio RAM e affini tramite BIOS.
Quale programma mi consigliate (per principianti) per verificare le prestazioni del mio PC?
Come fare a settare al meglio le varie latenze delle RAM?
Devo usare un programma che testi la stabilita' del sistema? Quale mi consigliate(per principianti)?
Vi ringrazio fin da ora...
Questa la mia configurazione:
Opteron 146 + AsRock dual sata2 + 2x512Mb PC3200 Twinmos (quelle piu' economiche).
PS (per la moderatrice rera e tutti gli altri moderatori) Mi spiace aver aperto (precedentemente) questa discussione nella sezione sbagliata ma come ho gia' scritto sono un principiante, anche nella conoscenza di questo forum. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i moderatori del sito che, anche se a volte si trovano costretti a prendere decisioni un po' antipatiche, lo fanno solo per rendere ancora piu' bello ed efficiente questo forum. Grazie!!!
Ti rimando anche io al link che ti han dato sopra.
Ma una cosa rapida te la dico, con un opteron io cambierei al volo le ram con alcune che salgono abbastanza, perchè ti dovresti poter levare delle soddisfazioni, con quelle non credo che tu abbia grandi margini di oc o di ottimizzazione, e tenere un opteron a default mi pare un peccato.... ;)
visto che non sono una donna :D
Bhe sai, con i tempi che corrono.... :mbe:
sailorman111
14-03-2006, 15:14
Ops, che figura... ho gia' corretto il sesso ;) di rera
Grazie Benna per il link e soprattutto per aver scritto la guida.
L'avevo gia' iniziata a leggerla qualche giorno fa, ma mi ero fermato prima di arrivare alla sezione sul timing delle RAM perche' pensavo che fosse solo sull'overclock.
Davvero complimenti per la competanza, la chiarezza espositiva e il tempo che hai dedicato per scrivere una guida cosi' completa solo semplicemente per altruismo!
Ops, che figura... ho gia' corretto il sesso ;) di rera
Grazie Benna per il link e soprattutto per aver scritto la guida.
L'avevo gia' iniziata a leggerla qualche giorno fa, ma mi ero fermato prima di arrivare alla sezione sul timing delle RAM perche' pensavo che fosse solo sull'overclock.
Davvero complimenti per la competanza, la chiarezza espositiva e il tempo che hai dedicato per scrivere una guida cosi' completa solo semplicemente per altruismo!
Grazie, ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.