PDA

View Full Version : Olanda: "Test-choc" per gli immigrati

zerothehero
13-03-2006, 19:23
Amsterdam - L'Olanda è pronta ad introdurre esami a pagamento per gli immigrati che vogliono entrare nel paese e il governo dei Paesi Bassi chiederà il versamento anticipato di 350 euro a tutte le persone che proveranno a sostenere gli esami di lingua, cultura e valori olandesi, il cui superamento sarà indispensabile per poter avere la luce verde all'ingresso nel paese. La proposta di legge che regola l'ammissione ai test è stata presentata dall'esecutivo dell'Aja, e diventerà legge subito dopo l'approvazione del parlamento.

La proposta prevede che gli extracomunitari che presentano nel proprio paese di origine una domanda per emigrare in Olanda acquistino un kit per la preparazione degli esami (costo 45 euro) e paghino la somma di 350 euro ad ogni tentativo di superare le prove previste. Il kit contiene tutte le informazioni necessarie per affrontare i test, dei fac-simile dei formulari che saranno forniti ai candidati all'immigrazione al momento degli esami ed un video - disponibile nelle lingue dei tredici paesi da cui proviene il 94% delle domande di ingresso in Olanda - che presenta il paese e i suoi costumi e spiega le varie tappe della procedura di ammissione.

I candidati avranno a disposizione un numero illimitato di tentativi di superare i test, ma ad ogni nuova richiesta dovranno sborsare 350 euro, una somma tutto sommato abbordabile in base agli standard occidentali, ma che rischia di trasformarsi in una sorta di sbarramento finanziario per i cittadini di paesi poveri che chiedono di emigrare per fuggire da condizioni di miseria.

La questione è stata sollevata anche nel quotidiano briefing della Commissione europea a Bruxelles: "questo tema è di competenza degli Stati membri - ha precisato il portavoce del commissario europeo per la giustizia, libertà e sicurezza, Franco Frattini - anche se la Commissione sottolinea l'importanza di regole comuni e dello scambio di buone pratiche e di opinioni in materia".

Il test di lingua si svolgerà al telefono e sarà gestito da un computer, che porrà le domande e registrerà le risposte. Per l'esame sulla cultura e sui valori dei Paesi Bassi, i candidati verranno invece esaminati nella sede delle ambasciate olandesi nei loro paesi. Il video - intitolato "In Olanda" - oltre a mostrare gli immancabili tulipani e mulini a vento, fornisce anche informazioni ritenute indispensabili, e descrive i Paesi Bassi come una "piccola nazione" di sedici milioni di abitanti, dove vive "una delle popolazioni più dense del mondo", formata in parte da stranieri. Il filmato non tralascia di citare i contrasti etnici che stanno attraversando il paese, sottolineando che "le proteste contro il numero di stranieri sono in aumento". Video e kit a parte, non è prevista l'organizzazione di corsi per la preparazione degli esami, che è lasciata ai singoli candidati. "Abbiamo il diritto di aspettarci che le persone che desiderano vivere nei Paesi Bassi dimostrino il proprio impegno" ha chiarito il ministro olandese per l'immigrazione e l'integrazione, Rita Verdonk, presentando il progetto.

ATS

matteo1
13-03-2006, 19:52
ne hanno parlato a caterpillar e il loro "inviato" ha chiesto e non ha trovato riscontro in merito.Attendiamo fonti ufficiali.

beppegrillo
13-03-2006, 19:59
dov'è zerostress? :asd:

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 20:08
dov'è zerostress? :asd:

eccomi!!!! ancora non ho visto il telegiornale ma ora cerco un attimo

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 20:11
mi sa di bufala non trovo nessuna notizia in olandese o in inglese...

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 20:36
e si proprio una bufala... non e' niente vero...

chi parlava del giornalismo italiano come affidabile? :D

mt_iceman
13-03-2006, 20:42
l'altro giorno però ho letto non so dove che cmq il governo olandese sta cercando di attuare delle misure per limitare il grosso flusso di immigrati.

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 20:46
l'altro giorno però ho letto non so dove che cmq il governo olandese sta cercando di attuare delle misure per limitare il grosso flusso di immigrati.

ovvio l'olanda e' un paese piccolo + gente significa + disoccupazione + carico sociale per tutti.

bada bene, limitare, non fermare... lo fanno tutti i paesi no? l'italia, l'america...

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 20:47
cmq anche se fosse stata vera la notizia non vedo che cosa ci sia stato di male o offensivo... ovvio si prepara la gente ad una cultura molto aperta... non si vuole che accadano cose come quella accaduta a teo van gogh

zerothehero
13-03-2006, 20:59
e si proprio una bufala... non e' niente vero...

chi parlava del giornalismo italiano come affidabile? :D

La fonte in effetti non è il massimo dell'affidabilità..il tempo.it

In Olanda nessuno ne parla?
Se è così chiudo la discussione..dimmi tu ZeroStress, dovresti avere più informazioni rispetto a me su questi argomenti visto che ti trovi lì.

coldd
13-03-2006, 21:00
ma sempre dall'olanda arrivano ste bufale?

beppegrillo
13-03-2006, 21:16

Se è così chiudo la discussione..dimmi tu ZeroStress, dovresti avere più informazioni rispetto a me su questi argomenti visto che ti trovi lì.
beh lo hanno detto anche in tg, rai.
Credo siano attendibili..
Il problema principale è, ovvio che se un paese piccolo viene inondato di immigrati, si incominciano ad avere problemi, ma se anche un paese molto liberale come l'olanda, inzia a pensare a questi metodo per "occidentalizzare" gli immigrati islamici, forse c'è qualcosa che non va nel modello di integrazione seguito sinora.
La stessa cosa in francia, sino a poco fa se lo domandavi ad una persona di sinistra, ti parlava del modello di integrazione francese, come l'esempio da seguire, poi con gli scontri di parigi, ci siamo accorti che non è proprio tutto oro quello che luccica.

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 21:25

ma guarda ho cercato in inglese e non e' uscito niente, ho cercato in olandese e non ne parla ho visto la bcc e non ne parla la cnn pure un paio di telegiornali olandesi, uno francese... nessuno ne parla...

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 21:28
beh lo hanno detto anche in tg, rai.
Credo siano attendibili..
Il problema principale è, ovvio che se un paese piccolo viene inondato di immigrati, si incominciano ad avere problemi, ma se anche un paese molto liberale come l'olanda, inzia a pensare a questi metodo per "occidentalizzare" gli immigrati islamici, forse c'è qualcosa che non va nel modello di integrazione seguito sinora.
La stessa cosa in francia, sino a poco fa se lo domandavi ad una persona di sinistra, ti parlava del modello di integrazione francese, come l'esempio da seguire, poi con gli scontri di parigi, ci siamo accorti che non è proprio tutto oro quello che luccica.

ma dipende guarda... qui non li si vuole occidentalizzare hanno i loro quartieri le loro moschee le loro religioni rispettate anche nelle festivita' qui ti lasciano vivere come vuoi, ma devi anche essere consapevole che stando qui oltre alla tua liberta' ci sta anche quella degli altri, se vedi due gay baciarsi nn ti devi scandalizare perche' la il tuo modello di societa' e' differente...

zerothehero
13-03-2006, 21:37
ma guarda ho cercato in inglese e non e' uscito niente, ho cercato in olandese e non ne parla ho visto la bcc e non ne parla la cnn pure un paio di telegiornali olandesi, uno francese... nessuno ne parla...

Nel dubbio ho modificato il thread. :D

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 21:43
Nel dubbio ho modificato il thread. :D

:D

meno male una volta sono stato utile al forum :D

zerothehero
13-03-2006, 21:52
In pratica si parla di esami di lingua e di storia Olandese per chi vorrà entrare in quel paese. :fagiano:

"esami di lingua, cultura e valori olandesi, il cui superamento sarà indispensabile per poter avere la luce verde all'ingresso nel paese."

beppegrillo
13-03-2006, 22:03
In pratica si parla di esami di lingua e di storia Olandese per chi vorrà entrare in quel paese. :fagiano:

"esami di lingua, cultura e valori olandesi, il cui superamento sarà indispensabile per poter avere la luce verde all'ingresso nel paese."
io ho sentito test , diciamo occidentalizzanti.
Cioè mostravano dei video con ragazze in topless, e spiegavano agl immigrati che nella nostra società era accettato ecc.

insane_2k
13-03-2006, 22:21
ovvio l'olanda e' un paese piccolo + gente significa + disoccupazione + carico sociale per tutti.

bada bene, limitare, non fermare... lo fanno tutti i paesi no? l'italia, l'america...

Ma che dici.. qui entrano cani e porci!

Ciao!

reden
13-03-2006, 23:25
questa notizia e' falsa ??? Ma io lo vista al TG7 e al tg2 ???

ne siete proprio sicuri????

matteo1
13-03-2006, 23:36

Guarda non si sa ancora bene se sia falsa o meno,ma di sicuro fai male a prendere come oro colato quello che si passa in TV.
Ultimamente tutti i TG avevano detto che un'opera artistica era stata sfregiata in realtà era stata trasportata con un velo solo per proteggere una parte dell'opera particolarmente delicata;ma la voglia sfrenata di fare lo scoop ha fatto si che colui che ha notato il velo abbia voluto sparare in alto. :doh: :banned:

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 09:41
Guarda non si sa ancora bene se sia falsa o meno,ma di sicuro fai male a prendere come oro colato quello che si passa in TV.
Ultimamente tutti i TG avevano detto che un'opera artistica era stata sfregiata in realtà era stata trasportata con un velo solo per proteggere una parte dell'opera particolarmente delicata;ma la voglia sfrenata di fare lo scoop ha fatto si che colui che ha notato il velo abbia voluto sparare in alto. :doh: :banned:

e' falsa... COMPLETAMENTE FALSA... guarda caso ne hanno parlato solo i tg italiani :asd:

come ho scritto prima ho visto la bcc cnn tv5 europe, 2 canali olandesi, letto 2 giornali di stamattina, cercato notizie in olandese e inglese... non ne parla nessuno...

ma perche' ci siamo dimenticati della chiusura dei coffeshop :rotfl: oh 3000 persone me lo hanno chiesto...

questo e' il giornalismo italiano... :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 09:43
voi ascoltereste mai qualcuno che a volte dice la verita' e a volte no? senza aver modo di verificare? bhe il giornalismo italiano questo e', pochi che lo fanno come si deve tanti che scrivono... parole inutili, tanto sono gratis

HAVOC
14-03-2006, 09:43
ma scusate,èpsossibile che abbia notato solo io questa cosa?

questo thread è stato aperto con la diffusa notizia di un "esame di ingresso " per immigrati EXTRA-COMUNITARI
NOI NON LO SIAMO, DOVE STà IL PROBLEMA? :stordita:

matteo1
14-03-2006, 10:15

questo thread è stato aperto con la diffusa notizia di un "esame di ingresso " per immigrati EXTRA-COMUNITARI
sta nell'assurdità dell'esame stesso,no?
Mica dobbiamo pensare sempre al nostro orticello! ;)

ziozetti
14-03-2006, 11:35

Il problema è che sarebbe una cosa assurda e immorale (far pagare per un esame obbligatorio).

PS: qualcuno in Italia non aveva per caso proposto un test simile? :asd:

HAVOC
14-03-2006, 11:54
avete perfettamente ragione.ma qualcosa si doveva pur fare.. vi rendete conto di quanto sia piccolo quel paese?

sheva
14-03-2006, 11:57
e' falsa... COMPLETAMENTE FALSA... guarda caso ne hanno parlato solo i tg italiani :asd:

come ho scritto prima ho visto la bcc cnn tv5 europe, 2 canali olandesi, letto 2 giornali di stamattina, cercato notizie in olandese e inglese... non ne parla nessuno...

ma perche' ci siamo dimenticati della chiusura dei coffeshop :rotfl: oh 3000 persone me lo hanno chiesto...

questo e' il giornalismo italiano... :rolleyes:

scusami ma io in inglese sono abbastanza scarso forse non è quello di cui si parla... ma basta fare una ricerca con google :

http://www.timesonline.co.uk/article/0,,2089-2081496,00.html

non ne parlano ovviamente solo i tg italiani ;)

Topomoto
14-03-2006, 12:01
scusami ma io in inglese sono abbastanza scarso forse non è quello di cui si parla... ma basta fare una ricerca con google :

Non ho letto tutto, ma sembra proprio di sì ;)

Ahhh, la civilissima Olanda :asd:
Ohhh, i soliti giornalisti italiani :asd:

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 12:51

ieri ho cercato e non ho trovato niente... ho visto anche i principali telegiornali e non ne parlava...

cmq alla fine la novita' non e' tanto il video, ma che si debba pagare per fare l'esame...
alla fine non mi sembra nulla di strano... vuoi andare in un paese culturalmente diverso dal tuo, sopratutto in liberta', allora meglio che sei pronto a vedere cose che tu ritieni immorali o assurde. Questo e' il senso che vuole dare il video...
Stamattina ho sfogliato 2-3 giornali olandesi e non ne parlano...

sheva
14-03-2006, 12:58
ieri ho cercato e non ho trovato niente... ho visto anche i principali telegiornali e non ne parlava...

cmq alla fine la novita' non e' tanto il video, ma che si debba pagare per fare l'esame...
alla fine non mi sembra nulla di strano... vuoi andare in un paese culturalmente diverso dal tuo, sopratutto in liberta', allora meglio che sei pronto a vedere cose che tu ritieni immorali o assurde. Questo e' il senso che vuole dare il video...
Stamattina ho sfogliato 2-3 giornali olandesi e non ne parlano...

da quanto ho capito la notizia risale al 20 Febbraio e anche prima ... dovrebbe entrare in vigore dal 15 marzo per questo forse non trovi niente sui giornali ..
cmq sono d'accordo sulle motivazioni generali che portano al test ... certo che farlo pure pagare però :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 13:02
questa e' la ricerca in olandese su google

http://www.google.nl/search?hl=it&q=kus+video+immigratie+nieuws+amsterdam&meta=

questa in inglese
http://www.google.com/search?q=video+immigration+kissing+news+&hl=it&lr=&start=20&sa=N

a parte che se ci ho messo un po a trovare il times nella ricerca di google, e non ti sembra strano che solo in italia tutti i telegiornali e all'estero solo un giornale per di piu' on line...

se non Ricordo male il times e' stato quello che ha definito gli olandesi come un popolo di drogati che va a prostitute...

altro da aggiungere?

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 13:05
da quanto ho capito la notizia risale al 20 Febbraio e anche prima ... dovrebbe entrare in vigore dal 15 marzo per questo forse non trovi niente sui giornali ..
cmq sono d'accordo sulle motivazioni generali che portano al test ... certo che farlo pure pagare però :mbe:

limitazione, qualsiasi limite avresti posto sarebbe andato a discapito di qualcuno... alla fine vuoi vedere che la gente paga 2000-3000 euro per farsi viaggi clandestini, non riesca ad accumulare 350 euro per fare un esame? a parte che gia' dovevi essere economicamente preparato, devi comprare i libri e studiare...

cmq ho rifatto la ricerca e arrivato fino a pagina 10 di google...

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 13:08
Non ho letto tutto, ma sembra proprio di sì ;)

Ahhh, la civilissima Olanda :asd:
Ohhh, i soliti giornalisti italiani :asd:

:mbe:

prova a cercare in altre lingue e vedi se ti esce qualcosa... hahahhaha
hai ragione e' l'olanda l'unico paese al mondo che cerca di frenare l'immigrazione.... :asd:
aaahhhhhhhhhhhhhhhh la maggior parte degli italiani... :asd:

sheva
14-03-2006, 13:09
questa e' la ricerca in olandese su google

http://www.google.nl/search?hl=it&q=kus+video+immigratie+nieuws+amsterdam&meta=

questa in inglese
http://www.google.com/search?q=video+immigration+kissing+news+&hl=it&lr=&start=20&sa=N

a parte che se ci ho messo un po a trovare il times nella ricerca di google, e non ti sembra strano che solo in italia tutti i telegiornali e all'estero solo un giornale per di piu' on line...

se non Ricordo male il times e' stato quello che ha definito gli olandesi come un popolo di drogati che va a prostitute...

altro da aggiungere?

ma non cercare direttamente il video ... cerca piuttosto il test

http://www.google.it/search?hs=3RS&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=test+holland+immigrant&btnG=Cerca&meta=

Questa è la notizia sulla BBC

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4551292.stm

sheva
14-03-2006, 13:20
limitazione, qualsiasi limite avresti posto sarebbe andato a discapito di qualcuno... alla fine vuoi vedere che la gente paga 2000-3000 euro per farsi viaggi clandestini, non riesca ad accumulare 350 euro per fare un esame? a parte che gia' dovevi essere economicamente preparato, devi comprare i libri e studiare...

cmq ho rifatto la ricerca e arrivato fino a pagina 10 di google...

il + delle volte i 2000 € per il viaggio al clandestino li paga chi poi ad esempio in italia li sfrutta per lavori poco onesti ...

Topomoto
14-03-2006, 13:30
:mbe:

prova a cercare in altre lingue e vedi se ti esce qualcosa... hahahhaha
hai ragione e' l'olanda l'unico paese al mondo che cerca di frenare l'immigrazione.... :asd:
aaahhhhhhhhhhhhhhhh la maggior parte degli italiani... :asd:
E in che lingua dovrei cercare, in Swahili? :confused:
In inglese esce una marea di risultati, perfino la Pravda riporta la notizia :read:

mariade
14-03-2006, 13:32
sta nell'assurdità dell'esame stesso,no?
Mica dobbiamo pensare sempre al nostro orticello! ;)

a me sembra una cosa non sensata sensatissima!Scusa tu va in un altro paese dove non conosci ne lingua ne tradizioni ne cultura..che succede?Ti ghettizzi coi tuoi connazionali.Questo non va bene.Se uno vuole andare a vivere in un altro pease deve dimostrare anche la volonta' di volersi integrare nel tessuto sociale.

x Zero prima di ridere e criticare i giornali italiani perche' non ti guardi allo specchio e fai una bella risata su di te?No dico cosi per sdrammatizzare ,io vivo a Dublino e qualche settimana fa lessi di questa cosa..quindi non sono solo i media italiani..

twinpigs
14-03-2006, 13:33

e già... se l'ha detto la tv :rolleyes:

mariade
14-03-2006, 13:36

cosi uno si prepare all'esame e non va solo a tentarlo..e poi non vedo perche' debba pagare lo stato,e' a te l'onere di dimostrare di avere i requisiti,e' come se lo stato ti dicesse "per guidare devi avere la patente", e pretendessi che la patente te la pagasse lo stato..

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 13:55
guardate le date please...

Last Updated: Thursday, 22 December 2005, 03:44 GMT questa della notizia sulla bbc

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 14:02
x Zero prima di ridere e criticare i giornali italiani perche' non ti guardi allo specchio e fai una bella risata su di te?No dico cosi per sdrammatizzare ,io vivo a Dublino e qualche settimana fa lessi di questa cosa..quindi non sono solo i media italiani..

togliti i salami dagli occhi e si piu' obbiettivo ;)

la bcc ne ha parlato il 22 dicembre... e guarda caso che notizia e':

INTRODUZIONE DI UN TEST PER GLI IMMIGRATI SULLA CULTURA OLANDESE, il costo del test, ecc...

guarda un po i telegiornali italiani che hanno riportato?
il bacio nel video...

Che avevano introdotto il test mi era sfuggito perche' ero in vacanza in italia, ma se per te prendere notizie vecchie modificarle affinche ne escano delle nuove false non mi sembra proprio professionale...

vuoi parlare del giornalismo italiano? sul corriere della sera c'era un gran bel annuncio su i coffeshop che chiudevano il 1 gennaio 2006...

te la chiami professionalita'? e poi non leggere solo quello che vuoi... ho scritto che molti non fanno giornalismo serio... sono davvero pochi quelli che lo fanno.

a mi puoi dire su che giornale lo hai letto che vado a cercare... purtroppo notiziari irlandesi ancora non ne ho avuto modo di vederli :)

sheva
14-03-2006, 14:10
cosi uno si prepare all'esame e non va solo a tentarlo..e poi non vedo perche' debba pagare lo stato,e' a te l'onere di dimostrare di avere i requisiti,e' come se lo stato ti dicesse "per guidare devi avere la patente", e pretendessi che la patente te la pagasse lo stato..

mah non so ... non sono sicuro che sia giusto pagare un test per diventare cittadino di uno stato ... credo sia + giusto farlo gratuito in maniera che sia accessibile a chiunque lo richieda ..

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 14:14
raga forse stiamo facendo confusione... la notizia falsa non e' quella che ora ci sta nel 3d era un altra...

questa parla di un test di ingresso l'altra parlava esplicitamente del bacio nel video e della rivolta del mondo islamico...

ripeto la notizia falsa non e' quella che ora sta nel primo 3d

sheva
14-03-2006, 14:16
raga forse stiamo facendo confusione... la notizia falsa non e' quella che ora ci sta nel 3d era un altra...

questa parla di un test di ingresso l'altra parlava esplicitamente del bacio nel video e della rivolta del mondo islamico...

ripeto la notizia falsa non e' quella che ora sta nel primo 3d

ma anche no :D
cioè nel test di ammissione o d'ingresso è previsto anche valutare la reazione a 10 minuti di video in cui lo spettatore assiste ad un bacio gay o un nudo femminile .....

non c'è nessuna notizia falsa ...

ziozetti
14-03-2006, 14:16
mah non so ... non sono sicuro che sia giusto pagare un test per diventare cittadino di uno stato ... credo sia + giusto farlo gratuito in maniera che sia accessibile a chiunque lo richieda ..
Non si parla di cittadinanza ma di semplice ingresso nel paese.

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 14:19

bhe allora perche' non farlo anche nelle universita'? perche' ce ne sono alcune a numero chiuso? perche' non posso frequentarne una se non ho una media di voti alta?

il carico fiscale in olanda e' molto alto, ma i soldi li spendono, come ho scritto prima + persone significa - lavoro +disoccupazione + carico fiscale per tutti... pagando quella somma si aiuta anche lo stato per quanto riguarda l'assistenza...

sheva
14-03-2006, 14:38
Non si parla di cittadinanza ma di semplice ingresso nel paese.

ops è vero .. sorry

sheva
14-03-2006, 14:40
bhe allora perche' non farlo anche nelle universita'? perche' ce ne sono alcune a numero chiuso? perche' non posso frequentarne una se non ho una media di voti alta?

il carico fiscale in olanda e' molto alto, ma i soldi li spendono, come ho scritto prima + persone significa - lavoro +disoccupazione + carico fiscale per tutti... pagando quella somma si aiuta anche lo stato per quanto riguarda l'assistenza...

ma credo perchè sia rivolto a chi intenda entrare in Olanda e visti i paesi coinvolti non credo che molte persone possano permettersi di pagare anche 350 € per fare un test di ammissione ... cioè è cmq una selezione forzata non molto liberale imho

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 14:56
ma anche no :D
cioè nel test di ammissione o d'ingresso è previsto anche valutare la reazione a 10 minuti di video in cui lo spettatore assiste ad un bacio gay o un nudo femminile .....

non c'è nessuna notizia falsa ...

questa e' la notizia della BCC

Dutch set immigrants culture test

The Netherlands has a rich history of art and culture
Would-be immigrants hoping for Dutch citizenship will need to pass a special test on Dutch language and culture, the country's parliament has ruled.
The new test will cost 350 euros (£237) and is thought to require 250 to 350 hours of study.

Some 14,000 applicants, mainly from Turkey, Morocco and Surinam, are expected to sit the test each year.

The Netherlands, which already has a strict immigration policy, hopes to cut down on so-called "import brides".

Candidates will have to take the test in their country of origin, and will be examined at Dutch embassies and consular offices.

More tests

They will not be issued with course material to prepare for the exam, but the government will issue introductory material about Dutch films and prepare sample tests.

"Because integration into Dutch society is a long process it is important that newcomers have a basic knowledge of Dutch and Dutch society before coming to the Netherlands," the country's justice ministry said.

The ministry will only issue residency permits when the tests have been passed successfully.

Applicants for a Dutch passport already have to pass a lengthy and expensive integration test once if they have lived in the country for fewer than eight years.

This costs thousands of euros, but up to 70% of the cost can be reimbursed by the government.

The new requirement will be in addition to the existing integration test, says the BBC's Geraldine Coughlan in The Hague.
--------------------------------------------------------

non mi sembra parli di video...

e poi non mi sembra che sia l'unico paese al mondo... il video te lo mostrano anche negli USA se non erro.

Ma cmq anche prima avevo scritto che se la notizia fosse vera non vedevo che problema ci stava

sheva
14-03-2006, 14:58
questa e' la notizia della BCC

Dutch set immigrants culture test

The Netherlands has a rich history of art and culture
Would-be immigrants hoping for Dutch citizenship will need to pass a special test on Dutch language and culture, the country's parliament has ruled.
The new test will cost 350 euros (£237) and is thought to require 250 to 350 hours of study.

Some 14,000 applicants, mainly from Turkey, Morocco and Surinam, are expected to sit the test each year.

The Netherlands, which already has a strict immigration policy, hopes to cut down on so-called "import brides".

Candidates will have to take the test in their country of origin, and will be examined at Dutch embassies and consular offices.

More tests

They will not be issued with course material to prepare for the exam, but the government will issue introductory material about Dutch films and prepare sample tests.

"Because integration into Dutch society is a long process it is important that newcomers have a basic knowledge of Dutch and Dutch society before coming to the Netherlands," the country's justice ministry said.

The ministry will only issue residency permits when the tests have been passed successfully.

Applicants for a Dutch passport already have to pass a lengthy and expensive integration test once if they have lived in the country for fewer than eight years.

This costs thousands of euros, but up to 70% of the cost can be reimbursed by the government.

The new requirement will be in addition to the existing integration test, says the BBC's Geraldine Coughlan in The Hague.
--------------------------------------------------------

non mi sembra parli di video...

e poi non mi sembra che sia l'unico paese al mondo... il video te lo mostrano anche negli USA se non erro.

Ma cmq anche prima avevo scritto che se la notizia fosse vera non vedevo che problema ci stava

forse non ne parla xchè ancora non si conoscevano i dettagli del test cmq al di là della questione video si o video no il problema (che per me non esiste) l'ha sollevato la comunità islamica che (ovviamente per la sua cultura) vede in ciò una provocazione ...

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 15:07
ma credo perchè sia rivolto a chi intenda entrare in Olanda e visti i paesi coinvolti non credo che molte persone possano permettersi di pagare anche 350 € per fare un test di ammissione ... cioè è cmq una selezione forzata non molto liberale imho

i test sono per tutti, ovviamente la decisione colpira' di piu' i paesi poveri...

scusami ma se te hai una casa e vogliono venire tutti a casa tua e poi li devi mantenere tu, non chiedi prima qualcosa di soldi per iniziarli a mantenere mentre si cercano un lavoro?
oppure non metteresti una tassa di ingresso a casa tua?

bhe cosa faresti te per arginare il flusso di immigrati?

sheva
14-03-2006, 15:13
i test sono per tutti, ovviamente la decisione colpira' di piu' i paesi poveri...

scusami ma se te hai una casa e vogliono venire tutti a casa tua e poi li devi mantenere tu, non chiedi prima qualcosa di soldi per iniziarli a mantenere mentre si cercano un lavoro?
oppure non metteresti una tassa di ingresso a casa tua?

bhe cosa faresti te per arginare il flusso di immigrati?

bè ovvio ma in Italia (un paese ovviamente meno liberale dell'Olanda) una simile proposta (o meglio un semplice test di italiano proposto dalla lega mi pare) è stata bocciata e considerata poco liberale x non dire altro ....

ritengo che l'Olanda (e tutti gli altri paesi che subiscono una forte immigrazione) debbano ricorrere a tutti i mezzi legali e democratici per arginare il flusso d'immigrati .. certo non è una impresa facile ovviamente

reden
14-03-2006, 15:15
e già... se l'ha detto la tv :rolleyes:

Non e che l'ho visto su Topolia news ?? l'ho visto sul tg della 7 e anche sulla RAI !!!!

Va beh comunque 350 euro per chi dice che e' poco e la cifra giusta e anche giusta molto meglio che fargli fare la fila per 2 giorni davanti alle poste ed e' molto molto meno umiliante , pensate a chi paga piu di 10.000 euro e ci entra illegalmente !!!

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 15:44
bè ovvio ma in Italia (un paese ovviamente meno liberale dell'Olanda) una simile proposta (o meglio un semplice test di italiano proposto dalla lega mi pare) è stata bocciata e considerata poco liberale x non dire altro ....

parlo di cittandinanza eh!
e per me sono stupidi di qualsiasi fazione politica... non puoi pretendere di andare in un paese viverci e non conoscerne nemmeno la cultura...

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2006, 15:46
Non e che l'ho visto su Topolia news ?? l'ho visto sul tg della 7 e anche sulla RAI !!!!

di quale notizia parli scandalo per il bacio gay o i soldi per l'ingresso??

la questione e' che ultimamente il servizio giornalistico italiano fa abbastanza pena...
ripeto che sul corriere della sera e in tv ecc... fecero un servizio sulla chiusura dei coffeshop... una bufala enorme

ziozetti
14-03-2006, 15:51
parlo di cittandinanza eh!
e per me sono stupidi di qualsiasi fazione politica... non puoi pretendere di andare in un paese viverci e non conoscerne nemmeno la cultura...
Scusami Zero, ma quando ti sei trasferito in Olanda (o meglio, Paesi Bassi) ne conoscevi lingua e cultura? ;)

mariade
14-03-2006, 21:41
2) se magari inizi ad usare un tono + garbato ed educato ammetto che non sarebbe affatto spiacevole (tra l'altro ho letto un tuo thread nel quale parlavi dell'Olanda, nella quale arrivo domani ,come di un paese civile,peccato tu non abbia saputo apprendere molto di tutto cio'..)
3)Invece di tacere,visto che hai toppato alla grande, dopo l'accusa di notizia infondata e averne sparate di tutto di +,adesso di attacchi sul fatto che la notizia fosse inesatta o che sia stata riportata solo ora (come se per noi debba essere una notizia da prima pagina e non un semplice trafiletto..ma capisci forse qcs di giornalismo?riesci a nasconderlo alquanto bene..)e finisci per comportarti con quella mentalita' italiana che tanto critichi...incolpi sempre cause esterne ("non ero in Olanda..e altri tuoi blateramenti..") invece di assumerti la responsabilita' dei tuoi errori.
Quando noi hai niente di intelligente\sensato da dire ricordati che la parole e' d'argento,il silenzio d'oro.
Nota che il thread era su un argomento ben specifico ,tu sei finito a parlare di giornalismo italiano etc etc...se devi parlare male dell'italia ,libero di farlo ma apri un thread a parte non disturbare altri che parlano in modo serio e civile di altri argomenti o altrimenti partecipa alla discussione rispondendo a tono.

P.S:il giornale credo sia l'Irish Indipendent ma io leggo la versione stampata,non so nemmeno se ce ne sia una elettronica.

togliti i salami dagli occhi e si piu' obbiettivo ;)

la bcc ne ha parlato il 22 dicembre... e guarda caso che notizia e':

INTRODUZIONE DI UN TEST PER GLI IMMIGRATI SULLA CULTURA OLANDESE, il costo del test, ecc...

guarda un po i telegiornali italiani che hanno riportato?
il bacio nel video...

Che avevano introdotto il test mi era sfuggito perche' ero in vacanza in italia, ma se per te prendere notizie vecchie modificarle affinche ne escano delle nuove false non mi sembra proprio professionale...

vuoi parlare del giornalismo italiano? sul corriere della sera c'era un gran bel annuncio su i coffeshop che chiudevano il 1 gennaio 2006...

te la chiami professionalita'? e poi non leggere solo quello che vuoi... ho scritto che molti non fanno giornalismo serio... sono davvero pochi quelli che lo fanno.

a mi puoi dire su che giornale lo hai letto che vado a cercare... purtroppo notiziari irlandesi ancora non ne ho avuto modo di vederli :)

~ZeRO sTrEsS~
15-03-2006, 10:15
2) se magari inizi ad usare un tono + garbato ed educato ammetto che non sarebbe affatto spiacevole (tra l'altro ho letto un tuo thread nel quale parlavi dell'Olanda, nella quale arrivo domani ,come di un paese civile,peccato tu non abbia saputo apprendere molto di tutto cio'..)
3)Invece di tacere,visto che hai toppato alla grande, dopo l'accusa di notizia infondata e averne sparate di tutto di +,adesso di attacchi sul fatto che la notizia fosse inesatta o che sia stata riportata solo ora (come se per noi debba essere una notizia da prima pagina e non un semplice trafiletto..ma capisci forse qcs di giornalismo?riesci a nasconderlo alquanto bene..)e finisci per comportarti con quella mentalita' italiana che tanto critichi...incolpi sempre cause esterne ("non ero in Olanda..e altri tuoi blateramenti..") invece di assumerti la responsabilita' dei tuoi errori.
Quando noi hai niente di intelligente\sensato da dire ricordati che la parole e' d'argento,il silenzio d'oro.
Nota che il thread era su un argomento ben specifico ,tu sei finito a parlare di giornalismo italiano etc etc...se devi parlare male dell'italia ,libero di farlo ma apri un thread a parte non disturbare altri che parlano in modo serio e civile di altri argomenti o altrimenti partecipa alla discussione rispondendo a tono.

P.S:il giornale credo sia l'Irish Indipendent ma io leggo la versione stampata,non so nemmeno se ce ne sia una elettronica.

superdonna un applauso di incoraggiamento... ma ti rendi conto di cio' che dici... parli parli parli... ma alla fine cosa sai?
N-I-E-N-T-E

Forse non ti e' chiara una cosa... l'articolo che reputo falso
leggi bene ora forse non l'hai letto su

NON e' QUELLO CHE STA ORA IN PRIMA PAGINA

e questo sta scritto anche su... l'articolo postato da thezero non era questo ma ne era un altro preso dal iltempo.it

infatti PARLAVA solo dello scandaloso bacio fra gay e della donna nuda... a quanto pare questa notizia e' stata riportata solo dai notiziari italiani e il times inglese, gia' commentato su che tipo di giornale e'.
Guarda un po tanto che la notizia che e' vera che la bcc ne parla con un articolo il 22 dicembre se non erro dovrebbe essere natale in quei periodi e in genere si sta con la famiglia... ma non devo dare conto a te dove sono o cosa sto facendo...
Te lo ripeto togliti i salami dagli occhi, mettiti in un po in discussione e ricomincia a parlare in modo sensato... dato che di sensato fino ad ora non hai detto niente.
Se poi vuoi sapere gli affari olandesi meglio di me che vivo qui, bhe ma ke sei piccolo lord due che parlava di citta' o nazioni senza averle mai viste :asd:

Guarda un po...era cosi importante che i maggiori notiziari internazionale hanno dimenticato di riportarla! ma che strana cosa vero! vabbe forse ci sara' qualche altra malattia oltre l'aviaria... questo e' giornalismo fuffa... andrebbe bene come notizia in un trafiletto in un giornale.

poi ti avevo chiesto su che giornale lo avevi letto... e non mi hai risposto... e mi vieni a parlare di educazione a me?

E si proprio tu che fai attacchi gratuiti su cosa su chi... non ti ho quotato ne altro, hai iniziato a sparare a raffica e accusandomi di essere scostumato? Bhe sinceramente lo potrei anche essere ma non credo che tu sia una persona da predere come esempio.

E parliamoci chiaro una notizia del genere dove si introduce una tassa da pagare per sostenere l'esame non e' una cosa cosi eclatante da andare in telegiornale... ma te sicura che sei a dublino? non riesci a cogliere la differenza fra i telegiornali italiani e quelli stranieri?
Ah ma forse te guardi ancora tv italiana... vabbe dai lascia perdere che e' meglio... anzi vuoi farti una cultura in merito? www.raiclicktv.it guardati un po di puntate di report ti fa vedere la differenza fra due telegiornali diversi che commentano la stessa notizia...

Ps. un consiglio spensierato, l'autocritica non fa male...

se poi hai qualcosa di personale contro di me, che anche a te rompe tutta la mia positivita' il mio modo di vivere ecc.. :asd: bhe esistono i pvt, o posso prendere un aereo e si discute face to face, un forum non credo che sia il posto migliore dove fare critiche sopratutto dove le parole scritte ognuno le interpreta a modo proprio. Se proprio ti ritieni cosi matura credo che l'avresti dovuto sapere una cosa del genere.
ma non e' che sei clone di qualcuno?

Ao mi sembra di essere berlusconi tutti contro ho :asd:

Io amo l'italia ma la maggior parte degli italiani no... e con la loro mentalita' credono di emergere mentre invece si sprofonda sempre piu' in basso!

~ZeRO sTrEsS~
15-03-2006, 10:28
Scusami Zero, ma quando ti sei trasferito in Olanda (o meglio, Paesi Bassi) ne conoscevi lingua e cultura? ;)

solo perche' siamo in europa altrimenti avrei dovuto fare anche io l'esame.
La questione e' che la cultura europea, per quanto diversa in usanze come mentalita' stiamo li, perlomeno in europa non lapidano la gente perche' gay. Guarda che l'unione europea come gli stati uniti hanno modo di esistere perche' le culture piu' o meno stanno la... te ti immagini uno stato a regime islamico nel centro dell'europa... secondo te sarebbe stato accettato? non si fa entrare la turchia perche' in vigore la pena di morte... figuarti...
te anche hai girato e quindi sai che quasi nessuno qui in europa ucciderebbe qualcuno per la sola colpa di essere gay, ínvece in paesi a regime islamico e' la regola... devi prevenire non curare. ripeto si tratta di cercare di evitare cose come tipo l'omicidio di teo van gogh gia' ho scritto in altri post in olanda il razzismo non e' minimamente "tollerato", facendo entrare persone razziste verso altre per sesso, religione o cultura, vai a rompere una sorta di simil equilibrio, oltretutto essendo l'olanda un paese multiculturale, inizierebbero gli scontri fra etnie... o fra gruppi appartenenti a determinate fazioni. In olanda nn si vuole questo.

ziozetti
15-03-2006, 11:32
solo perche' siamo in europa altrimenti avrei dovuto fare anche io l'esame.
...
Ho posto male la domanda: a te interessa "fonderti" nella cultura olandese o ti sei trasferito per motivi economici (o altro)?
Pensi che l'onesto lavoratore islamico moderato abbia un qualche interesse/vantaggio a conoscere la cultura olandese? Vuole lavorare e basta, per "far andare le mani" (e di conseguenza mangiare!) non serve conoscere l'ordinamento dello stato.

~ZeRO sTrEsS~
15-03-2006, 12:10
Ho posto male la domanda: a te interessa "fonderti" nella cultura olandese o ti sei trasferito per motivi economici (o altro)?
Pensi che l'onesto lavoratore islamico moderato abbia un qualche interesse/vantaggio a conoscere la cultura olandese? Vuole lavorare e basta, per "far andare le mani" (e di conseguenza mangiare!) non serve conoscere l'ordinamento dello stato.

no a me interessa fondermi nella cultura olandese, come mi sono fuso in quella spagnola e inglese... infatti ora sto imparando l'olandese proprio per una questione di cultura... avrei potuto benissimo farne a meno...
La questione non e; vantaggio o interesse, la questione e' il rispetto di questa cultura... ovviamente non la conosci se non la studi, ma ogni giorno che sto qua imparo una nuova cosa, un nuovo modo di pensare e vedere le cose, devi essere preparato a questo, che non tutti la pensano non come te...