View Full Version : Porte USB invisibili...
Premetto che non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...
In ogni caso credo che il mio pc non veda più le porte USB, dato che la tastiera e il mouse senza fili non funzionano più, nonostante le pile appena messe. Non riesco a fargli vedere la fotocamera, e nemmeno l'iPod... Non so proprio come risolvere. Ho windows Xp con service pack 2, e ho anche controllato nel bios se le usb erano attivate, e per quel poco che so non sembravano esserci anomalie. Come posso fare?
DonaldDuck
13-03-2006, 18:24
Premetto che non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...
In ogni caso credo che il mio pc non veda più le porte USB, dato che la tastiera e il mouse senza fili non funzionano più, nonostante le pile appena messe. Non riesco a fargli vedere la fotocamera, e nemmeno l'iPod... Non so proprio come risolvere. Ho windows Xp con service pack 2, e ho anche controllato nel bios se le usb erano attivate, e per quel poco che so non sembravano esserci anomalie. Come posso fare?
Non ce l'hai un mouse Ps2 per vedere se c'è qualche punto esclamativo in Gestione Periferiche?
:help: Nessun punto esclamativo....anzi se provo a usare il mouse o la tastiera senza fili, mi dice "Periferica USB non riconosciuta". Il che mi lascerebbe pensare che almeno la trova, ma se provo a collegare altre periferiche non danno segni di vita...
DonaldDuck
13-03-2006, 18:51
Il che mi lascerebbe pensare che almeno la trova
O quantomeno tenta di riconoscere qualcosa. Non è che il mouse e la tastiera USB sono senza fili e magari c'è un problema sul ricevitore/adattatore che blocca il bus? Io proverei a scambiarli con modelli Ps2 e vedere se le altre periferiche ( Ipod, stampante, scanner etc...) riprendono a funzionare.
Ho provato con mouse e tastiera "normali", anche staccando il ricevitore di quelli wireless, ma le altre periferiche restano inutilizzabili :cry:
DonaldDuck
13-03-2006, 20:06
Ho provato con mouse e tastiera "normali", anche staccando il ricevitore di quelli wireless, ma le altre periferiche restano inutilizzabili :cry:
Brutta stà cosa. Hai utilizzato qualche periferica che si alimenta da porta USB? A naso sembrerebbe un guaio direttamente sul controller.
prova a fare un reset del bios, se non le vede nemmeno formattone, s enon risolvi nemmeno così è andato il controller
DonaldDuck
15-03-2006, 05:08
Novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.