PDA

View Full Version : Porte USB invisibili...

Vagas
13-03-2006, 18:18
Premetto che non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...
In ogni caso credo che il mio pc non veda più le porte USB, dato che la tastiera e il mouse senza fili non funzionano più, nonostante le pile appena messe. Non riesco a fargli vedere la fotocamera, e nemmeno l'iPod... Non so proprio come risolvere. Ho windows Xp con service pack 2, e ho anche controllato nel bios se le usb erano attivate, e per quel poco che so non sembravano esserci anomalie. Come posso fare?

DonaldDuck
13-03-2006, 18:24
Premetto che non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...
In ogni caso credo che il mio pc non veda più le porte USB, dato che la tastiera e il mouse senza fili non funzionano più, nonostante le pile appena messe. Non riesco a fargli vedere la fotocamera, e nemmeno l'iPod... Non so proprio come risolvere. Ho windows Xp con service pack 2, e ho anche controllato nel bios se le usb erano attivate, e per quel poco che so non sembravano esserci anomalie. Come posso fare?
Non ce l'hai un mouse Ps2 per vedere se c'è qualche punto esclamativo in Gestione Periferiche?

Vagas
13-03-2006, 18:29
:help: Nessun punto esclamativo....anzi se provo a usare il mouse o la tastiera senza fili, mi dice "Periferica USB non riconosciuta". Il che mi lascerebbe pensare che almeno la trova, ma se provo a collegare altre periferiche non danno segni di vita...

DonaldDuck
13-03-2006, 18:51
Il che mi lascerebbe pensare che almeno la trova
O quantomeno tenta di riconoscere qualcosa. Non è che il mouse e la tastiera USB sono senza fili e magari c'è un problema sul ricevitore/adattatore che blocca il bus? Io proverei a scambiarli con modelli Ps2 e vedere se le altre periferiche ( Ipod, stampante, scanner etc...) riprendono a funzionare.

Vagas
13-03-2006, 18:57
Ho provato con mouse e tastiera "normali", anche staccando il ricevitore di quelli wireless, ma le altre periferiche restano inutilizzabili :cry:

DonaldDuck
13-03-2006, 20:06
Ho provato con mouse e tastiera "normali", anche staccando il ricevitore di quelli wireless, ma le altre periferiche restano inutilizzabili :cry:
Brutta stà cosa. Hai utilizzato qualche periferica che si alimenta da porta USB? A naso sembrerebbe un guaio direttamente sul controller.

darp
13-03-2006, 20:11
prova a fare un reset del bios, se non le vede nemmeno formattone, s enon risolvi nemmeno così è andato il controller

DonaldDuck
15-03-2006, 05:08
Novità?